View Full Version : pubblicità tim sospesa
serbring
20-06-2006, 13:29
avete presente la pubblicità tim con il venditore abusivo...è stata sospesa...
http://it.biz.yahoo.com/17062006/241/videofonini-tim-mdc-spot-ingannevole-razzista-verso-i-napoletani.html
leggete le ultime righe....roba da non crederci... :D
paditora
20-06-2006, 13:36
uhm non ho proprio presente di quale spot si tratti.
quello del tv fonino?
devilman79
20-06-2006, 13:38
ma roba da matti......
guarda a cosa si attaccano.....a quelle poche pubblicità simpatiche che ci sono......invece di pensare ad eliminare altre pubblicità inutili ed odiose tipo quella delle caramelle dove c'è quel ragazzino rimbambito che dice "DEEELFINO CURIOOOOOSO".......non c'è spot pubblicitario + odioso di quello......
serbring
20-06-2006, 13:47
uhm non ho proprio presente di quale spot si tratti.
quello del tv fonino?
sì...alla fine ci può anche stare la sospensione perchè ancora non'è attivo il servizio e non perchè reca danno all'immagine del napoletano...
RiccardoS
20-06-2006, 13:50
[disclaimer: sticazzi post! :O ]
a proposito di pubblicità tim, non so se la fanno pure in tv, ma in giro per la città ho visto dei cartelloni con affiancate la canalis e la lima: ebbene... non so se sia solo una mia impressione, ma quanto gnocca dev'essere la canalis per far apparire "bruttina" perfino la lima se messe vicino? :eek: :oink: :D
devilman79
20-06-2006, 14:01
[disclaimer: sticazzi post! :O ]
a proposito di pubblicità tim, non so se la fanno pure in tv, ma in giro per la città ho visto dei cartelloni con affiancate la canalis e la lima: ebbene... non so se sia solo una mia impressione, ma quanto gnocca dev'essere la canalis per far apparire "bruttina" perfino la lima se messe vicino? :eek: :oink: :D
la canalis è una gran gnocca :oink: , però la Lima in quella pubblicità l'hanno proprio conciata male!! e molto + bella di quello che si vede su quei cartelloni!
Swisström
20-06-2006, 14:04
la lima è molto più gnocca della canalis :O :oink:
Alan Ice
20-06-2006, 14:04
io concordo con il fatto che quella pubblicità fosse abbastanza un luogo comune e comunque offensiva per alcuni. Lo avevo pensato anche io appena la vidi
lordkain84
20-06-2006, 14:07
Difficile fare una scelta :sbav: :sbavvv:
killbill
20-06-2006, 14:11
io la pubblicità oggi l'ho vista in tv...
danny2005
20-06-2006, 14:13
Oggi l'ho vista sulle reti mediaset, prima del tg delle 13........ :mbe:
Da quando scatta la sospensione? Non dovrebbe essere immediata?
danny2005
20-06-2006, 14:19
Secondo me, dopo che la figlia di De Sica dice: "Sempre se lo fanno.." vengono lese la rispettabilità e l'onorabilità delle persone che organizzano il campionato di calcio........ :D :O
Veramente l'hanno fatta 2 volte poco dopo la fine di studiosport... :D
Sospensione immediata dello spot televisivo di TIM sui videofonini in DVB-H che ha per protagonista Christian De Sica e presunti venditori abusivi. E' la richiesta del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) nel ricorso inoltrato alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ed alla Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
è stata richiesta la sospensione, ancora non è stato deciso niente..ma le leggete ogni tanto le news che incollate? :D :D
p.NiGhTmArE
20-06-2006, 14:36
non ci posso credere :rotfl:
la prima volta che lìho vista ho pensato subito al fatto che l'abusivo aveva l'accento napoletano e che non era molto carino per la gente di napoli
a me sta simpatico sto spot :D :D
Ciaozzz
darkfear
20-06-2006, 15:07
la prima volta che lìho vista ho pensato subito al fatto che l'abusivo aveva l'accento napoletano e che non era molto carino per la gente di napoli
idem...
...anche se sarebbe stato meglio abolire Mr. LUI... :muro: :muro: :muro:
ma roba da matti......
guarda a cosa si attaccano.....a quelle poche pubblicità simpatiche che ci sono......invece di pensare ad eliminare altre pubblicità inutili ed odiose tipo quella delle caramelle dove c'è quel ragazzino rimbambito che dice "DEEELFINO CURIOOOOOSO".......non c'è spot pubblicitario + odioso di quello......
quotissimo!
ammmazzarei quel pirla!
devilman79
20-06-2006, 15:35
quotissimo!
ammmazzarei quel pirla!
uomoragno curiooooosooooo!!! :asd: :asd:
se fosse stata veramente sospesa avrei pensato: era ora
RiccardoS
20-06-2006, 15:43
sinceramente non vedo dove stia il problema: figurati che io l'avevo presa per un complimento verso quei simpaticoni dei napoletani che sanno arrabattarsi in ogni situazione. Per dire... a roma, alla fontana di Trevi, già nel 2003 girava un tipo con una macchinetta fotografica digitale collegata ad una stampante e ad una batteria per auto che si teneva a tracolla: scattava le foto ai turisti e le stampava istantaneamente... sentendolo parlare ho capito subito che era napoletano... ma non avevo dubbi! :D
bananarama
20-06-2006, 16:13
capirai, quello spot non rappresenta per niente napoli! :O
la verita 'e' molto peggio! :asd:
FastFreddy
20-06-2006, 16:19
Ma dai, allora dovremmo bandire pure i film di Totò dai palinsesti! :doh:
http://www.sira.it/video/2004/Img07/TotoTruffa62.jpg
pistolino
20-06-2006, 16:26
Deeeeeeelfino curiooooooosoooooo :mc: :mc: :mc: L'ho appena visto :muro:
devilman79
20-06-2006, 16:41
Deeeeeeelfino curiooooooosoooooo :mc: :mc: :mc: L'ho appena visto :muro:
non lo sopporto!! :grrr: :incazzed:
e ve la ricordate quella di 3 o 4 anni fa, sempre delle stesse caramelle.....ma invece del ragazzo c'era la ragazza che diceva al cavallo: "cavallo goooLoooSooo!!!! " :mbe:
:help: era ancora più insopportabile!! :help:
FastFreddy
20-06-2006, 16:47
"cavallo goooLoooSooo!!!! " :mbe:
:
Perchè mi faceva mettere in dubbio la moralità della ragazzina la frase in questione? :asd: :asd: :asd:
dr-omega
20-06-2006, 16:51
Perchè mi faceva mettere in dubbio la moralità della ragazzina la frase in questione? :asd: :asd: :asd:
Perchè ammiccava al cavallo in modo sensuale.
Ma lui si vedeva che preferiva le caramelle a quella spaccamaroni!!! :O
mt_iceman
20-06-2006, 16:52
per me le pubblicità dei telefonini dovrebbero sopprimerle tutte apparte aldo giovanni e giacomo. fra de sica e quel cretein di amendola e le sue battute da parrocchia con gli scemi che ridono come ebeti e la cinese simpatica come un gattino attaccato ai maroni, c'è da piangere. ma veramente....
secondo me le pubblicità dovrebbero essere tutte come .."ti piace vincere facile?..." :asd: sono spettacolose
devilman79
20-06-2006, 17:11
Perchè ammiccava al cavallo in modo sensuale.
ma chi era quella ragazzina?? la figlia di Cicciolina?? :D
la soddisfavano solo i cavalli....... :sofico:
Alessandro Bordin
20-06-2006, 17:20
A me lo spot sembrava tremendamente diseducativo, con tolleranza mille per gli abusivi. Non mi mancherà.
Stiwy.NET
20-06-2006, 17:51
A me lo spot sembrava tremendamente diseducativo, con tolleranza mille per gli abusivi. Non mi mancherà.
Quoto... la motivazione vera per cui dovrebbero abolire quella pubblicità è perchè De Sica come tutore della legge CHIEDE all'abusivo cosa lui debba fare... QUESTA è la cosa che mi da fastidio! Gli abusivi non dovrebbero esistere, nè a Napoli, nè a Roma, nè a Milano e neanche a Cuneo... :mad:
[The Black]
20-06-2006, 17:54
AAARRRRFFF! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
[The Black]
20-06-2006, 17:55
Quoto... la motivazione vera per cui dovrebbero abolire quella pubblicità è perchè De Sica come tutore della legge CHIEDE all'abusivo cosa lui debba fare... QUESTA è la cosa che mi da fastidio! Gli abusivi non dovrebbero esistere, nè a Napoli, nè a Roma, nè a Milano e neanche a Cuneo... :mad:
Diciamo che non dovrebbero esistere e basta :rolleyes:
[The Black]
20-06-2006, 17:57
per me le pubblicità dei telefonini dovrebbero sopprimerle tutte apparte aldo giovanni e giacomo.
Beh, l'ultima non è poi tanto carina...
Molto bella era la prima (se non sbaglio)
ALDO Olfatto sopraffino...
GIACOMO ... cervello da canarino!
:asd: :asd:
E ovviamente quella dei dentisti!
ALDO Allora chiudo?
GIACOMO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRGH!
:asd: :asd:
per me le pubblicità dei telefonini dovrebbero sopprimerle tutte apparte aldo giovanni e giacomo.se sopprimessero anche quelle non farebbero affatto male
Ma dai, allora dovremmo bandire pure i film di Totò dai palinsesti! :doh:
http://www.sira.it/video/2004/Img07/TotoTruffa62.jpg
no anzi
il cinema di totò (talvolta il teatro) è una forma d'arte espressione di una cultura napoletana che, con la sua fama, totò non ha fatto altro che rendere ancora più importante. d'altronde tutti la sua cinematografia mette in luce come alcuni valori siano sempre presenti indipendentemente dall'estrazione sociale (anzi, forse sono ancor più forti).
il daletto napoletano del venditore abusivo di porta portese invece mi sembra tutto fuorchè una forma d'arte
Alessandro Bordin
20-06-2006, 19:14
il daletto napoletano del venditore abusivo di porta portese invece mi sembra tutto fuorchè una forma d'arte
Beh, francamente da QUEL De Sica non ho mai visto qualcosa che si discostasse di molto dallo schifo onestamente.
FastFreddy
20-06-2006, 19:17
Beh, francamente da QUEL De Sica non ho mai visto qualcosa che si discostasse di molto dallo schifo onestamente.
Hai mai visto "Faccione"?
Era girato proprio da DeSica figlio, film poco conosciuto ma molto carino, peccato poi si sia spostato verso i film di natale...
Alessandro Bordin
20-06-2006, 19:18
Hai mai visto "Faccione"?
Era girato proprio da DeSica figlio, film poco conosciuto ma molto carino, peccato poi si sia spostato verso i film di natale...
No, ho visto solo spezzoni del "cinema panettone" e in alternativa sentirei 2 ore di interferenze radio piuttosto.
effettivamente de sica (figlio) è spesso espressione della forma più dissacrante di comicità, comunicata sempre attraverso scene di dubbio gusto e quanto di più lontano dalla comicità di totò per esempio (tanto per restare in tema, appunto)
niente a che vedere con il cinema riflessivo e sentimentale del de sica padre
paditora
20-06-2006, 19:26
ma è già stata sospesa?
no perchè la hanno appena data su rai1.
ma è già stata sospesa?
no perchè la hanno appena data su rai1.
no è solo una proposta per ora. comunque non penso che la sospendano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.