PDA

View Full Version : Scelta tra 940BW, 940BF e Belinea 101920

vidario
20-06-2006, 12:56
Premetto che non sono un esperto di monitor e che attualmente non possiedo un lcd. Ho girato parecchio per il forum e ho notato che si parla molto di questi 3 modelli (2 della samsung e uno della belinea).
Ho letto che, in generale, i monitor adatti per giocare non sono perfetti per i la visione di film e dvd e viceversa. Dal momento che io faccio entrambe le cose vorrei sapere se tra i 3 monitor elencati ce n'è uno + flessibile rispetto agli altri: che mi permetta cioè di ottenere buoni risultati sia giocando sia guardando dvd (magari da una certa distanza e in + persone).
Che mi dite?
grazie a tutti
Ciao ciao

Peach1200
21-06-2006, 00:52
Tra i tre il più adatto per un utilizzo "misto" è sicuramente il Belinea, in virtù del pannello MVA che monta, contro i pannelli Tn adottati nei 2 Samsung!

Se queste sigle ti dovessero suonare un po' "oscure", posso dirti in poche parole che i Tn soffrono di una rappresentazione dei colori non eccelsa e di angoli di visione abbastanza scarsi... cosa che invece non si può dire per gli MVA!

:)

vidario
21-06-2006, 10:36
Tra i tre il più adatto per un utilizzo "misto" è sicuramente il Belinea, in virtù del pannello MVA che monta, contro i pannelli Tn adottati nei 2 Samsung!

Se queste sigle ti dovessero suonare un po' "oscure", posso dirti in poche parole che i Tn soffrono di una rappresentazione dei colori non eccelsa e di angoli di visione abbastanza scarsi... cosa che invece non si può dire per gli MVA!

Grazie mille! Quindi con il belinea riuscirei anche a giocare decentemente o avrei un visibile effetto scia? C'è qualche altro modello che mi è sfuggito e che potrebbe fare al caso mio?
Grazie ancora :)

Peach1200
21-06-2006, 14:02
Per il Belinea, dai un'occhiata alla discussione specifica che c'è in questa sezione... lì troverai risposte a tutte le tue domande!
Comunque, dovresti giocare senza troppi problemi... sempre che tu non abbia degli occhi sensibilissimi alla scia!!

Tra le altre scelte, potresti considerare anche il Samsung 970P che finora si è dimostrato il miglior "tuttofare" in circolazione!! Io ce l'ho da un po' di mesi e ne sono molto soddisfatto...