PDA

View Full Version : La CDL rappresenta tutti i suoi elettori?

Zorcan
20-06-2006, 11:32
Leggevo or ora l'ultima dichiarazione di Silvio Berlusconi sul referendum
"Votare Sì per dare una lezione al governo Prodi, al governo con undici ministri comunisti, in cui ci sono ministri che vanno in piazza assieme ai centri sociali e con gli omosessuali" [LINK (http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/politica/referendum-due/berlusconi-gr1/berlusconi-gr1.html)] e ne sono rimasto colpito, devo ammetterlo. Non per la violenza delle parole, ma per quell'uso strategico che ne viene fatto. Far sentire il proprio elettorato in pericolo, una volta minacciati dai comunisti, una volta dagli omosessuali.

Ora mi chiedo: quand'è che gli elettori della CDL diranno a Berlusconi (riuscendo ad eludere la claque dei suoi comizi) che questo modo vergognoso di esprimersi ("...con gli omosessuali...") è forse proprio dell'imprenditore travestito da politico ma non loro?

Ma soprattutto: è davvero a loro estraneo questo modo di intendere il confronto o piuttosto è il collante che li tiene insieme? Molta gente ha votato la CDL pur essendosi detta non contenta di uscite come quelle sopra riportate o come il famoso "meglio fascisti che froci" dell'alleata Mussolini; ma erano al corrente che il voto sarebbe comunque andato anche a questi figuri? Ed erano al corrente che, votando per un Casini o un Fini, avrebbero votato chi si era alleato con i suddetti figuri?

Quella classe politica rappresenta quell'elettorato? Un elettorato con la fobia dei "froci" e dei "comunisti" o un elettorato quasi sul punto di dire "no, il mio voto non ve lo do se questo è il tenore dei vostri argomenti"?

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 11:43
Io pensavo che gli elettori della cdl fossero abbastanza furbi da capire che Berlusconi non è il candidato adatto per vincere le elezioni. Mi aspettavo che si votasse AN o UDC, e che FI ottenesse un 10%, così da far in modo che la scelta del premier sarebbe andata su una persona più incensurata e meno pagliaccio.
p.s. sono un ellettore della cdl.

sider
20-06-2006, 11:43
Se riusciranno a liberarsi di berlusconi, vinceranno le prossime elezioni.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 11:45
Fin che c'è Berlusconi resteremo sempre dalla parte opposta della barricata.

FastFreddy
20-06-2006, 11:51
Quella classe politica rappresenta quell'elettorato? Un elettorato con la fobia dei "froci" e dei "comunisti" o un elettorato quasi sul punto di dire "no, il mio voto non ve lo do se questo è il tenore dei vostri argomenti"?

Il mio voto alla cdl dipende pricipalmente da una forma di protesta verso la sinistra, (verso la quale dovrei essere più portato) verso una sinistra che non propone, che non argomenta, ma che pensa solo a dire: "Loro sono peggio di noi, votateci!"

Ileana
20-06-2006, 11:53
Fin che c'è Berlusconi resteremo sempre dalla parte opposta della barricata.
*

Se e quando andrà via Berlusconi, si vincerà soprattutto per il caos dall'altra parte.

Onisem
20-06-2006, 12:17
Il mio voto alla cdl dipende pricipalmente da una forma di protesta verso la sinistra, (verso la quale dovrei essere più portato) verso una sinistra che non propone, che non argomenta, ma che pensa solo a dire: "Loro sono peggio di noi, votateci!"
Ma non avevi votato RnP?

Onisem
20-06-2006, 12:19
Leggevo or ora l'ultima dichiarazione di Silvio Berlusconi sul referendum
e ne sono rimasto colpito, devo ammetterlo. Non per la violenza delle parole, ma per quell'uso strategico che ne viene fatto. Far sentire il proprio elettorato in pericolo, una volta minacciati dai comunisti, una volta dagli omosessuali.

Ora mi chiedo: quand'è che gli elettori della CDL diranno a Berlusconi (riuscendo ad eludere la claque dei suoi comizi) che questo modo vergognoso di esprimersi ("...con gli omosessuali...") è forse proprio dell'imprenditore travestito da politico ma non loro?

Ma soprattutto: è davvero a loro estraneo questo modo di intendere il confronto o piuttosto è il collante che li tiene insieme? Molta gente ha votato la CDL pur essendosi detta non contenta di uscite come quelle sopra riportate o come il famoso "meglio fascisti che froci" dell'alleata Mussolini; ma erano al corrente che il voto sarebbe comunque andato anche a questi figuri? Ed erano al corrente che, votando per un Casini o un Fini, avrebbero votato chi si era alleato con i suddetti figuri?

Mah, nei confronti du Berlusconi c'è un culto della personalità tale che anche se marciasse su Roma sarebbe seguito da milioni di persone, tutti "liberali e moderati", sia chiaro ( :D ).

Zorcan
20-06-2006, 12:30
Ma allora come interpretare il cospicuo numero di voti per FI? Significa che "...con gli omosessuali..." fa breccia nell'intelletto (se poi di intelletto possiamo parlare, visto il livello della frase) dell'elettorato? E sempre in merito a quel numero di voti: se FI scomparisse, che destra ci sarebbe? AN, Lega e UDC ciascuno per la propria direzione, immagino, visto che non si sopportano e che il loro accordo è vincolato alla presenza di un Berlusconi che tenga tutto insieme. Ma allora come si può dire che "Se riusciranno a liberarsi di berlusconi, vinceranno le prossime elezioni"?

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 12:46
se FI scomparisse, che destra ci sarebbe? AN, Lega e UDC ciascuno per la propria direzione, immagino, visto che non si sopportano e che il loro accordo è vincolato alla presenza di un Berlusconi che tenga tutto insieme. Ma allora come si può dire che "Se riusciranno a liberarsi di berlusconi, vinceranno le prossime elezioni"?
Secondo me ci sono molte persone che votano a sx (ne conosco alcuni) perchè non sopportano Berlusconi. Se si riuscisse a trovare un premier capace di mettere d'accordo la destra moderata sono certo che molti tornerebbero all'ovile.
Per quanto riguarda il discorso stabilità direi che entrambi gli schieramenti sono in un equilibri precario, dato che il primo si estende dal centro all'estrema sx, e il secondo dal centro all'estrema dx. Uno è tenuto insieme dal carisma di Berlusconi, l'altro è tenuto insieme dall'odio per Berlusconi.
Penso che sia più facile la costituzione di un nuovo grande partito di destra (FI+AN+UDC) estromettendo Berlusconi, anzichè di un partito democratico (margherita, ulivo, rc, comunisti italiani, ds, rosa nel pugno, ecc...)

Onisem
20-06-2006, 12:49
Secondo me ci sono molte persone che votano a sx (ne conosco alcuni) perchè non sopportano Berlusconi. Se si riuscisse a trovare un premier capace di mettere d'accordo la destra moderata sono certo che molti tornerebbero all'ovile.
Per quanto riguarda il discorso stabilità direi che entrambi gli schieramenti sono in un equilibri precario, dato che il primo si estende dal centro all'estrema sx, e il secondo dal centro all'estrema dx. Uno è tenuto insieme dal carisma di Berlusconi, l'altro è tenuto insieme dall'odio per Berlusconi.
Penso che sia più facile la costituzione di un nuovo grande partito di destra (FI+AN+UDC) estromettendo Berlusconi, anzichè di un partito democratico (margherita, ulivo, rc, comunisti italiani, ds, rosa nel pugno, ecc...)
Perchè un ventaglio così ampio? Sarebbe sufficiente che il partito Democratico fosse la riedizione in chiave moderna dell'Ulivo. L'Ulivo alle scorse elezioni ha preso più voti di tutti.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 12:50
Perchè un ventaglio così ampio? Sarebbe sufficiente che il partito Democratico fosse la riedizione in chiave moderna dell'Ulivo. L'Ulivo alle scorse elezioni ha preso più voti di tutti.
E chi ci metti presidente? fai un triumvirato o un quadrumvirato?

Zorcan
20-06-2006, 13:02

Quindi tu ipotizzi che, con Berlusconi fuori dai giochi, quegli elettori che tu dici ora a sinistra (per repulsione verso il suddetto) tornerebbero a votare a destra, se ho capito bene. Ma sono così tanti da eguagliare i voti che andrebbero persi con la fine di FI e l'allontanamento di Lega e UDC? Mi sembrano troppo alti per essere numeri realistici. Senza contare che non dovrebbero solo eguagliare il numero di voti persi ma dovrebbero superarlo, visto il risultato delle passate politiche. E non scordiamoci di chi effettivamente apprezza il discorso su comunisti e omosessuali: loro voterebbero quella nuova destra de-berlusconizzata?

FastFreddy
20-06-2006, 13:07
Ma non avevi votato RnP?

Appunto, ma hai visto benissimo che fine ha fatto...

... al cantuccio e muta. ;)

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 13:10
Se Berlusca si dovesse ritirare dalla politica, FI (fondato sul culto della sua persona) cesserebbe di esistere. Mettiamo che casini dovesse essere il nuovo candidato, si prenderebbe tutti i voti dell'UDC, quelli degli esuli di FI, quelli dei moderati che prima votavano a sx, parte di quelli di AN.
Se dovesse essere Fini, succederebbe la stessa cosa solo che si invertirebbero i ruoli di AN e UDC.
La lega si attaccherebbe con chi promette il frederalismo dato che non è nè di dx, nè di sx.
Il tutto rigorosamente IMHO.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 13:11
E non scordiamoci di chi effettivamente apprezza il discorso su comunisti e omosessuali: loro voterebbero quella nuova destra de-berlusconizzata?
Quelli credo che voterebbero sempre per RC.

Zorcan
20-06-2006, 13:35
Quelli credo che voterebbero sempre per RC.

No, intendevo "apprezzano" nel senso di "meglio fascisti che froci" e "vergogna, i comunisti in piazza con gli omosessuali!". ;)

Loro, a rigor di logia, non apprezzerebbero la de-berlusconizzazione della destra e quindi sarebbero voti persi.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 13:40
No, intendevo "apprezzano" nel senso di "meglio fascisti che froci" e "vergogna, i comunisti in piazza con gli omosessuali!". ;)

Loro, a rigor di logia, non apprezzerebbero la de-berlusconizzazione della destra e quindi sarebbero voti persi.
Ah scusa, non avevo inteso. Quelli sono un'esigua minoranza. I fascisti non sono neanche in parlamento...

Zorcan
20-06-2006, 13:46
Ah scusa, non avevo inteso. Quelli sono un'esigua minoranza. I fascisti non sono neanche in parlamento...

Sulla frase in grassetto ho dei dubbi, alcuni non solo sono in parlamento ma hanno anche fatto i ministri. Ma tralasciando questo, faccio un ragionamento: Berlusconi non fa mai cose a caso, ogni sua mossa serve a fare leva qui o li sull'opinione pubblica. La storia dei "coglioni" e ora quella degli "omosessuali" quindi devono essere intese come puntelli per muovere aree del suo elettorato. Che votano per lui in massa, come confermatoci alle scorse elezioni. Se si de-berlusconizzasse la destra otterremmo probabilmente un ritorno di voti da parte di chi lo detestava, ma soprattutto un grosso abbandono da parte delle suddette masse che, senza i "puntelli", non sarebbero spronate a votare per la CDL. Allora mi viene da dire, questa la mia conclusione, che se il risultato delle scorse elezioni è la somma del potere di tutte le forze da Berlusconi tenute assieme nella CDL, in mancanza di Berlusconi quel risultato potrebbe solo peggiorare. Magari non di molto, però a me sembra ci si muova comunque in quella direzione.

FastFreddy
20-06-2006, 13:53
Zorcan, mi sa che tu stia estremizzando eccessivamente gli elettori di cdx, la maggior parte del "parco votante" deriva invece da quell'area che un tempo puntava le proprie preferenze verso DC e Psi

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 13:54
Sulla frase in grassetto ho dei dubbi, alcuni non solo sono in parlamento ma hanno anche fatto i ministri.
Magari sono fascisti dentro, ma di sicuro non fanno parte di un partito di estrema destra.

Ma tralasciando questo, faccio un ragionamento: Berlusconi non fa mai cose a caso, ogni sua mossa serve a fare leva qui o li sull'opinione pubblica. La storia dei "coglioni" e ora quella degli "omosessuali" quindi devono essere intese come puntelli per muovere aree del suo elettorato. Che votano per lui in massa, come confermatoci alle scorse elezioni. Se si de-berlusconizzasse la destra otterremmo probabilmente un ritorno di voti da parte di chi lo detestava, ma soprattutto un grosso abbandono da parte delle suddette masse che, senza i "puntelli", non sarebbero spronate a votare per la CDL. Allora mi viene da dire, questa la mia conclusione, che se il risultato delle scorse elezioni è la somma del potere di tutte le forze da Berlusconi tenute assieme nella CDL, in mancanza di Berlusconi quel risultato potrebbe solo peggiorare. Magari non di molto, però a me sembra ci si muova comunque in quella direzione.
Potrebbe anche essere, ma si sa, l'elettorato è imprevedibile. Bisognerebbe trovarsi in quella situazione per giudicare.

Onisem
20-06-2006, 13:59
E chi ci metti presidente? fai un triumvirato o un quadrumvirato?
Dipendesse da me Veltroni. Punto.

tdi150cv
20-06-2006, 14:01
Far sentire il proprio elettorato in pericolo, una volta minacciati dai comunisti, una volta dagli omosessuali.

Io personalmente non ci vedo nulla di strano sai ... a livello politico da destra e da sinistra abbiamo assistito ad una diffusione di disinformazione tale da indurre migliaia di fobie per inesistenti problemi.
E di conseguenza ti do ragione ...
La cosa che non ti andra' giu e' che dalla tua cara parte sinistra abbiamo assistito a molto peggio ... perchè le finte fobie della destra sono risultate fini a se stesse e rimaste tali ... Il problema invece e' l'esatto contrario ... le fobie della sinistra che hanno attraversato il paese e sono entrate nei cervelli della gente ORGOGLIONA che ora fa campagna elettorare strumentalizzando chissa' quale lontano e rarissimo episodio per inculcare paure a causa di un Nazismo che pare stare fuori dalla porta di casa ...
E non dite di no perchè qui dentro abbiamo gli eterni untori di tali stupidaggini.

fabio80
20-06-2006, 14:06
io sinceramente stavolta volevo riempire la scheda di insulti

non voto a sx perchè come corrente di pensiero non ho nulla di che spartirci, non avrei rivotato dx perchè sono rimasto veramente trooooooooppo deluso da 5 anni di governo intento a perdersi in cazzate e non a dare il via a profonde riforme strutturali di cui sto paese avrebbe bisogno... forse pretendo troppo io, vabbè

ad ogni modo poi ho deciso di votare perchè la campagna della sinistra mi ha veramente fatto ritrovare la regolarità intestinale e perchè temevo che rifondazione avrebbe avuto troppo peso

purtroppo la sx ha vinto, e in questo di per sè non ci troverei nulla di pericoloso se non fosse per il peso eccessivo di partiti rossi e verdi i cui generosi frutti li stiamo già assaporando.

ad ogni modo spero in futuro di vedere prodi e silvio andare fuori dalle balle assieme a qualche amichetto loro, vedere dissolversi l'ala rossa rossa ( e pure pecoraro coi suoi..) di modo che ci possa finalmente riprendere a fare politica seria e pensare una volta tanto a rimettere in moto il paese e non a spalare merda l'uno sull'altro, altrimenti qua andiamo a fondo sul serio

sander4
20-06-2006, 14:07
Ma, secondo me quando e se berlusconi non ci sarà più il cdx non sarà affatto avvantaggiato, anzi io credo sarà fortemente penalizzato.

Per un fatto semplice e incontestabile:non ci saranno più almeno tre tv a fare propaganda per la coalizione.

Se con 5 tv su 6 e la geniale trovata sulle tasse, quindi al massimo delle proprie forze, la cdl ha essenzialmente pareggiato, senza le tv (o almeno senza 5 o 3 tv) saranno dolori.

Inoltre, non vedo perchè un moderato di dx, uno che tiene alla giustizia, alla magistratura, alle istituzioni e alla costituzione (e che quindi naturalmente non può votare per chi insulta i magistrati e candida orde di prescritti, per chi si fa leggi per non farsi processare e chi le vota), possa mai votare per fini o per casini, che in questi anni hanno votato ogni legge ad personam del berlusconi per rimanere al potere.

Inoltre queste elezioni, senza le tv di berlusconi a sparare sul csx e sulle tassse, senza silvio in tv dalla mattina alla sera, io penso non sarebbero andate così per il csx ma molto meglio.

Fini l'ha capito, infatti in questi anni si è totalmente appiattito sulle posizioni di berlusconi pur di rimanere al potere, anche votando la devolution che è una pesantissima contraddizione per un partito nazionalista come il suo (fisichella, il secondo fondatore del partito è ora nel csx).

Si, molti che oggi votano csx voterebbero contenti una destra liberale europea, come quella Francese ad esempio, ma la pseudo destra Italiana in questo momento è proprio agli antipodi, andrebbe rifondata completamente facendo piazza pulita di chi ha votato le peggiori schifezze senza fiatare in questi cinque anni.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 14:33
Dipendesse da me Veltroni. Punto.
Veltroni è una persona che stimo. Però vallo a dire a Rutelli, D'alema, tizio, caio e sempronio che devono sottostare a Walter. Vedrai che il partito democratico si fa col fischio.

indelebile
20-06-2006, 14:39
ragazzi, guardate che FI berlusconi è il primo partito italiano 1/4 degli elettori vota berlusconi ci sono state punte di 1/3 degli italiani che lo ha votato
però come al solito fa ridere che quando si attacca da dentro il cdx berlusconi quelli che han votato berlusconi che vi ricordo sono un terzo degli elettori in totale e quindi la metà degli elettori di cdx non vengono fuori a difenderlo, nulla, forse perchè vivono solo in contraposizione con il comunismo?

tdi150cv
20-06-2006, 14:47
ragazzi, guardate che FI berlusconi è il primo partito italiano 1/4 degli elettori vota berlusconi ci sono state punte di 1/3 degli italiani che lo ha votato
però come al solito fa ridere che quando si attacca da dentro il cdx berlusconi quelli che han votato berlusconi che vi ricordo sono un terzo degli elettori in totale e quindi la metà degli elettori di cdx non vengono fuori a difenderlo, nulla, forse perchè vivono solo in contraposizione con il comunismo?

o forse perchè voi vivete in contrapposizione con la destra da crederla solo Nazista e non vedere quando si parla di Berlusconi ...

Onisem
20-06-2006, 14:49
Veltroni è una persona che stimo. Però vallo a dire a Rutelli, D'alema, tizio, caio e sempronio che devono sottostare a Walter. Vedrai che il partito democratico si fa col fischio.
Allora che si rassegnino a non avere futuro, anche se credo che a loro in fondo non importi nemmeno se ce l'avremo noi un futuro, l'importante è rimanere in sella finchè si campa.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 15:05
a loro in fondo non importi nemmeno se ce l'avremo noi un futuro, l'importante è rimanere in sella finchè si campa.
Esatto, siano essi di dx o sx. :(

Zorcan
20-06-2006, 18:13
Zorcan, mi sa che tu stia estremizzando eccessivamente gli elettori di cdx, la maggior parte del "parco votante" deriva invece da quell'area che un tempo puntava le proprie preferenze verso DC e Psi

Quindi, se FI si sciogliesse, dici che voterebbero AN? Non la vedo molto vicina alla DC o al PSI, secondo me.

Io personalmente non ci vedo nulla di strano sai ... a livello politico da destra e da sinistra abbiamo assistito ad una diffusione di disinformazione tale da indurre migliaia di fobie per inesistenti problemi.
E di conseguenza ti do ragione ...
[cut]

Ho capito il punto di vista ma non ho chiaro come si sposi, questo tuo ragionamento, con l'ipotesi che la tanto auspicata fine di Berlusconi e di Forza Italia porterà un po' di voti alla destra ma ne toglierà altrettanti e forse più.

Ecco, io questo avevo notato: a FI scomparsa, certi elettori tornerebbero a votare a destra, ma tantissimi altri smetterebbero di farlo perchè verrebbe a mancare quel "catalizzatore" (forse di ex-dc e ex-psi come dice fastfreddy) che è Berlusconi. Mi interrogavo su questo, stamane, leggendo quell'ultima creazione di Silvio e contemporaneamente leggevo come tanti utenti del forum, di destra, auspicassero una sua definitva scomparsa dalla scena politica italiana. Allora mi son detto: se se ne va, forse la destra può essere "più destra" e far contento chi ha trovato deplorevole questo decennale appiattimento di AN sulle posizioni del piduista (il quale forse teneva in scacco la coalizione come suo unico collante), però di contro andrebbero perduti i tanti elettori di FI che invece ci credevano proprio nel piduista. Forse con delle cifre alla mano il calcolo verrebbe più facile, non so.

bjt2
20-06-2006, 21:20

Mia madre ha sempre votato DC. Ma Berlusconi lo odia e da quando c'è lui vota Prodi, Rutelli o comunque Ulivo... :O :confused:

dario amd
20-06-2006, 21:32
ho votato sempre a destra ma dopo il berluska ho cambiato

certe frasi mi sanno troppo di anni 40'

LUVІ
20-06-2006, 21:35
Evidentemente c'è una metà d'Italia OMOFOBA, un po fascistella dentro, prepotentemente razzista che, decisamente, si riconosce in questa CDL :)
Meno male che sono un po meno di metà, abbiamo qualche speranza che possano crescere dal punto di vista morale ed intellettuale :)

LuVi

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 21:56
Evidentemente c'è una metà d'Italia OMOFOBA, un po fascistella dentro, prepotentemente razzista che, decisamente, si riconosce in questa CDL :)
Meno male che sono un po meno di metà, abbiamo qualche speranza che possano crescere dal punto di vista morale ed intellettuale :)

LuVi
Il solito esagerato.

LUVІ
20-06-2006, 22:02
Il solito esagerato.

Dici che le speranze non sono così tante come credo? :(

LuVi

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 22:10
No, dico che le due coalizioni sono equamente bilanciate per quanto riguarda gli estremismi... anzi ora che ci penso bene se noi abbiamo FI (che estremismo!!!) voi avete RC, verdi, comunisti italiani.

Tenebra
20-06-2006, 23:38
la tanto auspicata fine di Berlusconi e di Forza Italia porterà un po' di voti alla destra ma ne toglierà altrettanti e forse più.

Questa frase è emblematica di come l'elettore di sinistra abbia una visione del tutto sbagliata dell'elettore di destra.
L'elettore di cdx piuttosto cambia partito, ma ben difficilmente porterà i suoi voti a sx. Soprattutto (e principalmente) quell'aborto di sx che c'è in Italia, coacervo di irriducibili ed ostaggio degli estremismi.
Finito Berlusconi, vedreste crescere enormemente il gradimento di AN, UDC (che con Follini l'ha già capito, ed è per quello -oltre che un'insana mania di protagonismo- che tenta di sabotare il Signore degli Inganni da tempo) e soprattutto al nord, Lega.
Ma vedere voti che da destra vanno a sinistra è una pia illusione - come molti elettori di csx non possono vedere la destra e ne hanno un'immagine ancorata a certe cazzate nostalgiche come il fascismo, anche molti elettori di cds non possono vedere la sinistra e li vedono tutti come relitti comunisti.

Finito B., le percentuali semmai crescerebbero per il cdx, perchè l'odio che questo personaggio ha generato è stato più grande del consenso, e lo dite anche voi di sinistra - quindi logica vuole che tale squilibrio ritorni da dov'è venuto.

Zorcan
21-06-2006, 00:29
Ma vedere voti che da destra vanno a sinistra è una pia illusione

Nessuno lo ha sostenuto, se rileggi quello che ho scritto (in modo forse travisabile) noterai che mi riferivo ad un eventuale calo di voti per la destra ma senza implicare che quei voti sarebbero andati a sinistra. Si discuteva solo del fatto che, scomparsa FI, le percentuali degli altri partiti potrebbero leggermente aumentare, ma moltissimi altri elettori - privati del loro punto di riferimento e collante della CDL - potrebbero semplicemente non votare.

trallallero
21-06-2006, 13:37
Mister B. é stato molto furbo e veloce,
piú veloce di altri, a capire che si era formato un buco
nel quadro politico italiano, a capire che la sinistra
era al governo ma illegittimaente (parla chiaro il governo
Dalema, fatto a tavolino nonostante la netta vittoria della destra)
e a capire che mancava passione, entusiasmo, coraggio.
Si é fatto avanti ed ha vinto.
Non c'era la destra prima ma soprattutto non c'era l'alternativa
ai soliti 4 gatti, rappresentanti di quella sinistra che ben
conosciamo e che si sta dimostrando coerente (deludente).
Ed é stato deludente anche il governo B. ma, secondo me,
piuttosto che ridare le chiavi in mano agli aristogatti(*) di
cui sopra molti hanno rivotato cdl; forse anche per dare un'altra
possibilitá. Magari anche per correttezza: dopo le varie riforme
che son state fatte sará sembrato giusto dare il tempo necessario per
vederle maturare. Questo é, per me, l'elettore "medio" della cdl.

(*) non é un offesa eh ;) diciamo che ci stava bene, musicale ... licenza poetica :D

Evidentemente c'è una metà d'Italia OMOFOBA, un po fascistella dentro, prepotentemente razzista che, decisamente, si riconosce in questa CDL
Meno male che sono un po meno di metà, abbiamo qualche speranza che possano crescere dal punto di vista morale ed intellettuale

un elettore della CDL che conosco MOLTO bene:
vive da anni con una ragazza dei caraibi, nera!, con la quale ha
una figlia, mischiata!, ha amici/e gay (ha addirittura conosciuto
Luxuria alla festa "mucca assassina", gli ha addirittura stretto la
mano senza inorridire!!! :eek: , ed é amico di Cri, sorella lesbica di Luxuria).
Ma non si puó mettere a discutere con te, non penso ne sia all'altezza!
e dire che potrebbe farlo in italiano, in inglese e concentrandosi forse anche
in svedede ma non puó, anche perché non ha tempo: suona svariati strumenti musicali
di cui uno a livello professionale (oltre ad aver scritto qualche brano),
lavora con diversi linguaggi di programmazione e nei ritagli di tempo si costruisce
i mobili di casa oltre ad altri hobbies).
Gli é capitato anche di leggere Nietzsche, Milan Kundera etc (in passato scriveva poesie,
m'ha detto).
Peró non mi ha mai detto di essere omofoba, fascista e razzista ... strano.
Dovró avvertirlo: o smetti di fare tutte queste cose o smetti di votare cdl,
le 2 cose non sono compatibili!
Ma soprattutto gli consiglieró di comprare "La Repubblica" la mattina,
affinché possa "crescere dal punto di vista morale ed intellettuale"

Come Folgore dal cielo
21-06-2006, 14:30

LuVi
Questi sono i veri estremismi.

coldd
21-06-2006, 15:01
Questi sono i veri estremismi.

nessuno come berlusconi e co sanno dire al "popolo" quello che vuole sentire
evidentemente se parlano in questo modo è xche pensa di compiacere la maggior parte dei suoi elettori, quindi è con lui/loro che devi prendertela
e indirettamente anche con te che l'hai votato

eoropall
21-06-2006, 15:05
un elettore della CDL che conosco MOLTO bene:
vive da anni con una ragazza dei caraibi, nera!, con la quale ha
una figlia, mischiata!, ha amici/e gay (ha addirittura conosciuto
Luxuria alla festa "mucca assassina", gli ha addirittura stretto la
mano senza inorridire!!! :eek: , ed é amico di Cri, sorella lesbica di Luxuria).
Ma non si puó mettere a discutere con te, non penso ne sia all'altezza!
e dire che potrebbe farlo in italiano, in inglese e concentrandosi forse anche
in svedede ma non puó, anche perché non ha tempo: suona svariati strumenti musicali
di cui uno a livello professionale (oltre ad aver scritto qualche brano),
lavora con diversi linguaggi di programmazione e nei ritagli di tempo si costruisce
i mobili di casa oltre ad altri hobbies).
Gli é capitato anche di leggere Nietzsche, Milan Kundera etc (in passato scriveva poesie,
m'ha detto).
Peró non mi ha mai detto di essere omofoba, fascista e razzista ... strano.
Dovró avvertirlo: o smetti di fare tutte queste cose o smetti di votare cdl,
le 2 cose non sono compatibili!
Ma soprattutto gli consiglieró di comprare "La Repubblica" la mattina,
affinché possa "crescere dal punto di vista morale ed intellettuale"

Credo che tu ti stia confondendo ;)

A dire che nel "bacino elettorale" della cdl ci sia la maggiore concentrazione per non dire quasi totalità di omofobi e razzisti è Berlusconi, mica i "sinistri" :p

E se lo dice credimi ha le sue buone ragioni: può contare sui migliori nonchè meglio pagati "sondaggisti" aka esperti di marketing di publitalia (a buon intenditor..); detto come và detto inoltre non credo che lui personalmente sia omofobo :fiufiu: che strumentalizzi però oppurtunamente le recondite paure della gente e/o le "fabbrichi" a tavolino decisamente sì :cool:

trallallero
21-06-2006, 15:31
Credo che tu ti stia confondendo ;)

A dire che tra gli elettori della cdl ci sia la maggiore concentrazione per non dire quasi totalità di omofobi è Berlusconi, mica i "sinistri" :p

E se lo dice credimi ha le sue buone ragioni: può contare sui migliori nonchè meglio pagati "sondaggisti" aka esperti di marketing di publitalia (a buon intenditor..); detto come và detto non credo che lui personalmente sia omofobo :fiufiu: che strumentalizzi però oppurtunamente le recondite paure della gente e/o "fabbrichi" a tavolino decisamente sì :cool:

e quando e dove lo avrebbe detto ?
sará che non guardo la TV (ma non la guardo proprio per niente, non ho tempo e trovo piú interessante il forno o la fresatrice ;) ) ma non mi sembra abbia detto una cosa del genere ...

eoropall
21-06-2006, 16:07
e quando e dove lo avrebbe detto ?
sará che non guardo la TV (ma non la guardo proprio per niente, non ho tempo e trovo piú interessante il forno o la fresatrice ;) ) ma non mi sembra abbia detto una cosa del genere ...

Cito dal post di apertura

"Votare Sì per dare una lezione al governo Prodi, al governo con undici ministri comunisti, in cui ci sono ministri che vanno in piazza assieme ai centri sociali e con gli omosessuali"

Secondo te a quale bacino elettorale si stà rivolgendo ? :stordita:

trallallero
22-06-2006, 07:08
Cito dal post di apertura
"Votare Sì per dare una lezione al governo Prodi, al governo con undici ministri comunisti, in cui ci sono ministri che vanno in piazza assieme ai centri sociali e con gli omosessuali"

Secondo te a quale bacino elettorale si stà rivolgendo ? :stordita:

e questa sarebbe la frase che giustificherebbe le offese che quell'individuo lancia a mezza Italia ? :eek:
:rotfl:

eoropall
22-06-2006, 07:24
e questa sarebbe la frase che giustificherebbe le offese che quell'individuo lancia a mezza Italia ? :eek:
:rotfl:

No, è solo una delle tante a cominciare da meglio fascista che frocio di Mussoliniana memoria; ci sarebbero poi le continue aggressioni al deputato Luxuria e una valanga di altri sintomatici "fatterelli" :stordita:

Da tali presupposti culturali ecco l'inevitabile strumentalizzazione mediatica :O

Ma tu la televisione giustamente non la guardi e fai bene :banned:

trallallero
22-06-2006, 08:03
No, è solo una delle tante a cominciare da meglio fascista che frocio di Mussoliniana memoria; ci sarebbero poi le continue aggressioni al deputato Luxuria e una valanga di altri sintomatici "fatterelli" :stordita:

Da tali presupposti culturali ecco l'inevitabile strumentalizzazione mediatica :O

in una societá fatta di grandi fratelli, di veline,
di gente che legge Visto, di scolari che fanculano i professori,
di assassini in parlamento, di bimbi scopati io mi dovrei
scandalizzare per uno che dice "omosessuale", "indegno" o "coglione" ?
Per me l'importante é che mi levi dalle palle quei politici che sono
li da quando andavo al liceo !!! Fatto questo, che si levi dalle palle
pure lui! :D

Ma tu la televisione giustamente non la guardi e fai bene :banned:
bannato perché non la guardo :eek:

eoropall
22-06-2006, 08:53
in una societá fatta di grandi fratelli, di veline,
di gente che legge Visto, di scolari che fanculano i professori,
di assassini in parlamento, di bimbi scopati io mi dovrei
scandalizzare per uno che dice "omosessuale", "indegno" o "coglione" ?

Scandalizzare no, capire sì..

Per me l'importante é che mi levi dalle palle quei politici che sono
li da quando andavo al liceo !!! Fatto questo, che si levi dalle palle
pure lui! :D

Mi spiace ma stai puntando sul cavallo sbagliato: le ragioni per cui Berlusca fà "politica" sono ben altre.. Ecco un'altra delle cose che dovresti cercare di capire.. Non ti fossero bastati gli ultimi 5 anni di governo..

bannato perché non la guardo :eek:

Al contrario; perlomeno così saresti in buona fede.. :O

trallallero
22-06-2006, 10:45
Scandalizzare no, capire sì..

e allora spiegami questo:
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-06-21_1213288.html

VegetaSSJ5
22-06-2006, 11:13
non vedo l'ora che berlusconi se ne torni da dov'è venuto, anche se questo comporterebbe una significativa perdita di voti per la cdl. non dimenticate che fi è primo partito nazionale con il 23% dell'elettorato e quelli che ci hanno votato l'hanno fatto solo perchè c'è berlusconi, non credo perchè ci sia bondi o fitto... :rolleyes:

EDIT:
ma credo che questo berlusconi lo voglia evitare formando quel partito unico di centrodestra che a me non è mai piaciuto. ognuno deve schierarsi con il simbolo che più gli appartiene, senza fare queste pagliacciate mischiando tutti...

eoropall
22-06-2006, 14:22
e allora spiegami questo:
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-06-21_1213288.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227050

Ad ogni effetto corrisponde sempre una causa..