View Full Version : Devo comprare un TV LCD 26'' o 28''..CONSIGLI vi prego!!
Cr@sh0v3rr1d3
20-06-2006, 11:24
Ciao ragazzi...dopo aver appurato che non esiste alcuna differenza (a livello di prestazioni video) tra un normale lcd ed un tv lcd mi sono deciso a comprare un tv lcd di medie dimensioni...ho visto che sopra i 30'' diventerebbe troppo grande x l'utilizzo che ne devo fare quindi vorrei stare sotto quella dimensione..l'ideale sarebbe stare sui 28''...
Lo utilizzerei maggiormente come monitor per il pc e molto poco come televisore..credo che lo userei anche per giocare alla ps2 ma qst è molto secondario...cn il pc vedrei film,giokerei ma soprattutto devo lavorare cn programmi di grafica quindi avrei bisogno di una discreta qualità dell'immagine e risoluzione non inferiore alla standard 1280x1024.. ;)
Vorrei dei vostri consigli/pareri non solo sul tipo di lcd ma anke magari sulle caratteristike che dovrei cercare (ex luminosità, contrasto ecc...)...
Dando un occhio in giro ho visto anche che alcuni sono "HD Ready"..dovrei puntare su uno di questo tipo? C'è differenza di qualità rispetto a quelli "non ready"??? :confused: :confused:
Un monitor su cui avevo buttato l'occhio è il seguente: :stordita:
Samsung LE-26 R 72 (http://www.rebelio.com/it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/tab/Data/productId/31693/index.html)
Vi prego fatemi sapere qualcosa!!! grazie infinite!
Cr@sh0v3rr1d3
20-06-2006, 19:22
non capisco se la domanda è troppo vaga/ troppo difficile oppure se non avete voglia di rispondere....
:mc:
ditemi almeno questo...!!
Allora, l'h ready è uno standard eicta, secondo il cui i filmati hd dvd, o la tv hd, dovrebbero essere visti perfettamente solo sulle tv che, sono hd ready, tuttavia d oggi, sono poche le tv full hd ready cioè in grado di accettare i segnali sia 720p/1080p, accettano tutti infatti solo la 720p, percui è necessaria una risoluzione di 1366*768, che è quella dei più diffusi lcd tv, come il mio, lg 32lx2r, se ne rpendi uno hd ready fai un buon acquisto anche per il futuro, almeno godrai i filmati hd 720p pienamente.... :)
Quel samsung cmq è hd ready ed è buono, puoi andare a colpo sicuro....
Cr@sh0v3rr1d3
21-06-2006, 12:42
ok grazie intanto...
oggi mi vado a fare un giro x vedere che monitor ci sono dalle mie parti...
Nel frattempo
C'è nessuno che possiede un tv lcd dai 26'' ai 28'' che mi possa scrivere il modello e magari come si trova così mi faccio un idea????
Grazie mille
ok grazie intanto...
oggi mi vado a fare un giro x vedere che monitor ci sono dalle mie parti...
Nel frattempo
C'è nessuno che possiede un tv lcd dai 26'' ai 28'' che mi possa scrivere il modello e magari come si trova così mi faccio un idea????
Grazie mille
Se cerchi in questa sezione c`e` una discussione su quella serie di tv samsung
Cr@sh0v3rr1d3
21-06-2006, 19:24
Ho scelto!!!
Oggi sono andato a vedere un po' in giro e mi avevano consigliato il samsung r51 da 26''....
Dopo mi sono recato dal mio negozio di fiducia e mi hanno detto che però quel modello era fuori produzione...allora ho preso il seguente:
Samsung LE26R53BD (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r53bdxxec.asp?page=Specifications)
:sofico:
Spero di aver fatto un buon acquisto..ho visto una persona che lo usava per giocare alla xbox 360 e si vedeva magnificamente... mi arriverà tra qualche giorno...al suo arrivo vi farò sapere!!!
ciao a tutti
Prezzo?
Cosa ti veniva il r72?
Cr@sh0v3rr1d3
21-06-2006, 21:16
Prezzo 1040 €....
L' R 72 nel sito inserito sopra come hai visto viene 884 euro...ma non so dirti quanto me lo vendevano al negozio perchè non me lo hanno nemmeno proposto..di categoria medio alta mi hanno detto che questo è abbastanza valido...fino ad ora ho usato un bussolotto crt da 21 pollici quindi qls cosa mi va bene!!!!! :D
Prezzo 1040 €....
L' R 72 nel sito inserito sopra come hai visto viene 884 euro...ma non so dirti quanto me lo vendevano al negozio perchè non me lo hanno nemmeno proposto..di categoria medio alta mi hanno detto che questo è abbastanza valido...fino ad ora ho usato un bussolotto crt da 21 pollici quindi qls cosa mi va bene!!!!! :D
Sì, ma a parte del digitale terrestre incorporato il 26r72 è superiore in tutto al 53
Cr@sh0v3rr1d3
21-06-2006, 21:53
Beh adesso non esagerare...non mi sembra "del tutto superiore"...
Ho dato un okkio e quello che vedo di diverso è:
------------------------------
Angolo di visuale: 176°/176°
Numero di colori: 6,4 miliardi
VS
Angolo di visuale: 170°/170°
Numero di colori: 3,2 miliardi
Non dico che sia da poco..secondo te è tanto????
Beh adesso non esagerare...non mi sembra "del tutto superiore"...
Ho dato un okkio e quello che vedo di diverso è:
Angolo di visuale: 176°/176°
Numero di colori: 6,4 miliardi
VS
Angolo di visuale: 170°/170°
Numero di colori: 3,2 miliardi
Non dico che sia da poco..secondo te è tanto????
Ma lascia perdere i dati che da ogni parte scrivo che contano come il due di picche a brisca, nei centri di elettrodomestici mi pare costi quanto hai pagato tu il 53. Di sicuro io avrei preso il 72 anche se dovevo rinunciare al decoder interno.
Detto ciò nn vuol dire che il 53 si veda male
Cr@sh0v3rr1d3
21-06-2006, 22:02
beh ma se n mi baso sui dati come potrei dire che uno è migliore dell'altro??? :confused: :confused:
Comunque ti dico..mi pare che disponibile avesse solo quello xkè avevo chiesto se ci fosse qualche altra alternativa sempre di buona qualità e mi aveva detto di no...cmq domani vi aggiorno!!!!
beh ma se n mi baso sui dati come potrei dire che uno è migliore dell'altro??? :confused: :confused:
Si prova di persona o ti fidi di un'altro competente
Cr@sh0v3rr1d3
21-06-2006, 22:09
eh volentieri lo proverei ma se non lo hanno in casa non è semplice la cosa...cmq domani kiamo e vediamo se lo possono procurare al posto dell'altro...e se n possono n fa niente tnt va bene lo stexo!!!
Cr@sh0v3rr1d3
22-06-2006, 08:17
Che fortunaaa!!
Come da tuo consiglio ho cambiato l'ordine e ho preso il
-------------
Samsung LE-26 R 72 (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r72bxxec.asp?page=Specifications)
-------------
Ero in ansia che ormai fosse troppo tardi ma x fortuna ci sn riuscito....
Ora rimango in attesa del suo arrivo!!!
Ciao a tutti...
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.