View Full Version : Connessione e modem bloccati
Ciao Raga.
Non riesco più a connettermi !!!!
Preciso che il modem è analogico a 56k collegato su porta seriale.
Quando avvio la connessione mi dice che il modem non è esistente;provo quindi a disinstallarlo per poi installarlo,ma nulla.Riesco solo ad disattivarlo.
Il sistema mi dice di rivolgermi a produttore,in quanto non può caricare il programma di disinstallazione.
Cliccando sull'icona presente nel pannello di controllo riguardante il modem,non mi fa accedere alle proprietà del modem.
Come posso risolvere il problema visto che non mi fa aggiungere neanche un altro modem?
stacca tutto anche i cavi e disinstallalo... pulizia totale...
dopichè riinizia... (attenzione a trovare i driver corretti, non generici)
se te lo legge win siamo a cavallo... se non lo prende allora io me ne comprerei un altro (tanto adesso te li tirano nella schiena)
Se lo installa, vai in proprietà... diagnostica... se ti trova dei dati (apparentemente solo numeri a caso) allora il modem funziona...
Facci sapere
Ciao BTS.
Ho provato ad disinstallarlo.ma nulla;non mi fa fare neanche questo.
Ho provato anche ad installare un altro modem su un altra porta,ma nulla.
Non mi fa fare alcuna operazione.<tutto bloccato>
Eppure il modem su gestione periferiche c'è.
Aiutoooooooooo
sta impazzendo windows...
formattone?
Xp funziona correttamente.
E' stato formattato pochi giorni fa.
se devo riformattare,che palleeee.
Potrebbe essere un dialer o qualcosa di simile?
grazie
allora niente format... non credo sia un dialer... quelli ti fanno telefonare dove vogliono loro piuttosto che non farti telefonare...
tu usi un notebook?
no.
un pc.
la cosa molto strana è che non riesco ad accedere alle proprietà del modem dal pannello di controllo !!!!
dinstallalo, stacca il cavo e riavvia il computer... dai un'occhiata, pulisci se c'è rimasto qualcosa e poi riavvia ancora e reinstallalo..
se ancora niente... compratene uno interno che costano veramente niente
già fatto,ma nulla è cambiato.
Cmq cosa dovrei pulire?
montandone uno interno,cambierà qualcosa,visto che ho provato ad installarne uno esterno,ma nulla di fatto?
Penso che cmq convenga formattare !!!
Ad un mio amico è successa una cosa simile ma con un modem usb.ancora non è riuscito a sbloccarlo.
con pulire dico di cancellare i vari modem dalle risorse del computer e dal pannello di controllo.
Con il modem interno ti daranno dei driver seri...
tutmosi3
21-06-2006, 20:35
Hai provato ad accendere il modem prima di accendere il PC?
Ciao
Si.lo faccio ogni volta prima di avviare xp.
Ma il problema non sembra essere questo.
Cmq grazie
Vorrei istallare xp su un hd s-ata,ma questo hd è gestito da un suo bios specifico diverso ovviamente da quello ide.
Quando parte la nuova installazione di xp,non mi trova l'hd s-ata;sapete come risolvere il problema?
Grazie raga.
cerca il floppy con i driver sata.
Fai il boot da cd e quando chiede se vuoi aggiungere dei driver premi F6, stai accorto perchè è in piccolo e dura poco, dopodichè mettigli il floppy che lo puoi trovare in internet generalmente si chiama makefloppy o makedisk. Cerca nel sito della tua scheda madre oppure c'è già nel cd dei driver della scheda madre
Grazie Bts.
Tutto fatto.C sono riuscito ad istallare l'hd.
Grazie tante :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.