View Full Version : Usare StreamerOne (P2P-TV) su una rete aziendale
Per favore mi sapete dire se posso usare StreamerOne, il software che permette di vedere in streaming Rai1 (in passato anche Canale5 e Italia1) tramite un sistema di condivisione P2P, attraverso la rete della ditta dove lavoro?
Il server è connesso ad internet su fibra (non Fastweb) ed ha IP pubblico statico.
Nel documento di attivazione del gestore del servizio su fibra leggo "L'indirizzo assegnato è xxx.xxx.xxx.xxx e punta all'ip privato yyy.yyy.yyy.yyy".
C'è modo di configurare il mio client, o quello di un mio collega, in modo che StreamerOne funzioni?
A me serve solo ed esclusivamente per poter vedere la partita dell'Italia in ufficio giovedì alle 16 :D
bisogna vedere come hanno configurato il firewall interno in uscita
se puoi uscire solo sul web non potrai utilizzare quel programma
bisogna vedere come hanno configurato il firewall interno in uscita
se puoi uscire solo sul web non potrai utilizzare quel programma
Nella mia ignoranza in materia, so solo che la rete è stata configurata come dominio, e che uno dei nostri collaboratori si è fatto configurare un portatile in remoto per poter accedere alla rete aziendale da qualsiasi altra sede attraverso l'ADSL. Quindi forse qualche speranza c'è?!
quella è la vpn
bisogna vedere se l'accesso ad internet è consentito anche sulle porte maggiori della 1024 che sono quelle ad uso dei programmi che dici tu
C'è qualcosa di semplice che posso provare a fare o a verificare?
Ho una discreta esperienza sui singoli pc, ma purtroppo di reti ci capisco poco.
provi ad usare il programma
se bufferizza, connette le fonti , esce su quelle porte (basta fare un netstat -) allora puoi
altrimenti non puoi
Si il programma ho provato ad usarlo: ci impiega un po' di tempo ma poi si connette, bufferizza anche fino al 100%, la riproduzione video parte, però poi dopo pochi minuti si interrompe, il buffer va a zero e non riparte più! :doh:
beh allora ti va anche bene :)
ma che programma usi?
tieni presente che ci vuole un po' per farlo carburare
ma che programma usi?
StreamerOne: www.streamerone.it
non è l'unico programma ce ne sono parecchi (ma è a pagamento?)
cmq può capitare che in certi momenti scatti o non bufferizzi a causa della mancanza di peers ma vedrai che giovedi' questo problema non ci sarà
se ti colleghi una mezzoretta prima è meglio pero' cosi' contatti bene tutte le fonti e riempi il buffer per tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.