PDA

View Full Version : Arresti domiciliari per ex presidente regione Puglia

00Luca
20-06-2006, 09:22
Illecito affidamento appalto di gestione di 11 residenze sanitarie assistite
Puglia: arresti per l'ex presidente Fitto
Non va in carcere ma agli arrestati domiciliari perché è stato eletto deputato di Forza Italia

BARI - Mandato di arresto per l'ex presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto nell'ambito dell'inchiesta sul presunto illecito affidamento al consorzio San Raffaele di Roma dell'appalto da 198 milioni di euro per la gestione di undici residenze sanitarie assistite (Rsa). Ma Fitto non va in carcere: essendo stato eletto in aprile alla Camera dei deputati nelle liste di Forza Italia, fino all'eventuale autorizzazione di Montecitorio è stato messo agli arresti domiciliari.

TANGENTI - Secondo l'accusa per l'affidamento dell'appalto sarebbe stata versata una tangente da 500 mila euro al movimento politico creato da Fitto per le regionali dell'aprile 2005, «La Puglia prima di tutto». Fitto venne sconfitto per soli 14 mila voti dal candidato del centrosinistra Nichi Vendola. A Montecitorio militari della Guardia di Finanza hanno depositato martedì la richiesta di autorizzazione a procedere all'arresto e il provvedimento cautelare. L'inchiesta - a quanto è dato sapere - si avvale di numerose intercettazioni telefoniche e del sequestro di vari documenti.

BENI SEQUESTRATI - Beni immobili, quote societarie, autoveicoli e conti correnti bancari per un valore stimato in 55 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bari nell'ambito dell'inchiesta. Si tratta di beni di proprietà di Fitto, dell'imprenditore romano Giampaolo Angelucci (presidente della Fondazione San Raffaele) e di quattro società del gruppo Tosinvest (della famiglia Angelucci). Per il reato di corruzione è stato posto agli arresti domiciliari l'imprenditore televisivo Paolo Pagliaro, proprietario dell'emittente Telerama. Il giudice per le indagini preliminari Giuseppe De Benedictis ha ritenuto che nei confronti di Fitto si può procedere al sequestro senza che sia necessaria l'autorizzazione a procedere della Camera.

20 giugno 2006

parax
20-06-2006, 09:31
Che bella gente. :Puke:

mauriz83
20-06-2006, 09:32
:sbavvv:

generals
20-06-2006, 09:54
http://img158.imageshack.us/img158/7053/camera130x1502lq.jpg (http://imageshack.us)
BENI SEQUESTRATI - Beni immobili, quote societarie, autoveicoli e conti correnti bancari per un valore stimato in 55 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bari nell'ambito dell'inchiesta. Si tratta di beni di proprietà di Fitto, dell'imprenditore romano Giampaolo Angelucci (presidente della Fondazione San Raffaele) e di quattro società del gruppo Tosinvest (della famiglia Angelucci). Per il reato di corruzione è stato posto agli arresti domiciliari l'imprenditore televisivo Paolo Pagliaro, proprietario dell'emittente Telerama. Il giudice per le indagini preliminari Giuseppe De Benedictis ha ritenuto che nei confronti di Fitto si può procedere al sequestro senza che sia necessaria l'autorizzazione a procedere della Camera.
20 giugno 2006

e Forza Italiaaaa...lalalalalala :Puke:

00Luca
20-06-2006, 09:54
Ci vorrebbe una bella legge per impedire che persone condannate (qui non c'è ancora una condanna cmq...) per reati inerenti "i dollari" e la corretta gestione della pubblica amministrazione (corruzione, sprechi, favoritisimi) non possano ricoprire cariche pubbliche.

Solo che verrebbe decimato il parco dei politici :asd:

Ah ci sarebbero dentro anche D'Alema e Rutelli....tanto per segare i flame sulla destra cattiva e la sinistra limpida.

franklar
20-06-2006, 09:57
:eek: :eek: :eek:

Però... quante belle inchieste ultimamente ! :D

Onisem
20-06-2006, 10:00
Ma sono iniziate le pulizie estive?

generals
20-06-2006, 10:01
:eek: :eek: :eek:

Però... quante belle inchieste ultimamente ! :D

:asd:

FastFreddy
20-06-2006, 10:02
Ci vorrebbe una bella legge per impedire che persone condannate (qui non c'è ancora una condanna cmq...) per reati inerenti "i dollari" e la corretta gestione della pubblica amministrazione (corruzione, sprechi, favoritisimi) non possano ricoprire cariche pubbliche.

Ah ci sarebbero dentro anche D'Alema e Rutelli....tanto per segare i flame sulla destra cattiva e la sinistra limpida.

E naturalmente questo NON viene messo in evidenza...

V.H.A.C
20-06-2006, 10:03
Ragazzi non so voi ma io di questa classe dirigente ne ho piene le scatole...
Sento che prima o poi scazzero' di brutto :muro:

Onisem
20-06-2006, 10:07

A che titolo? Comunque loro non meritano certo trattamenti di favore, la legge deve essere uguale per tutti.

generals
20-06-2006, 10:07
Ragazzi non so voi ma io di questa classe dirigente ne ho piene le scatole...
Sento che prima o poi scazzero' di brutto :muro:

il problema è che l'ultima volta che si è cercato di fare pulizia con Tangentopoli ci siamo ritrovati l'Msi, la lega di Bossi e Un imprenditore monopolista di televisioni senza scrupoli al governo.....Non vorrei che togliendo questa classe dirigente ci ritroviamo allo Zoo...... :muro:

FastFreddy
20-06-2006, 10:10
Mi ricorda "la banda dei sardi" a Milano di qualche decennio fa, composta da:

Carlo Brambilla

Mario Brambilla

Sergio Brambilla

Dario Brambilla

Giorgio Brambilla

Francesco Brambilla

Gavino Puddu

:read:

franklar
20-06-2006, 10:10

Se verrà fuori che hanno combinato qualcosa di illegale e/o inopportuno, non sarà certo io a stracciarmi le vesti in nome della privacy dei politici e contro le intercettazioni selvagge, non mi arrampicherò sugli specchi per difendere chi ha sbagliato, anzi chiederò che cambino mestiere, e penso faranno lo stesso molti elettori di csx, mentre quelli di cdx... beh abbiamo visto già quanto tollerate le birbonate dei vostri protetti :stordita:

V.H.A.C
20-06-2006, 10:29
il problema è che l'ultima volta che si è cercato di fare pulizia con Tangentopoli ci siamo ritrovati l'Msi, la lega di Bossi e Un imprenditore monopolista di televisioni senza scrupoli al governo.....Non vorrei che togliendo questa classe dirigente ci ritroviamo allo Zoo...... :muro:

Ma è già uno zoo!

etzocri
20-06-2006, 10:36

Carlo Brambilla

Mario Brambilla

Sergio Brambilla

Dario Brambilla

Giorgio Brambilla

Francesco Brambilla

Gavino Puddu

azz.. proprio sardi d.o.c. :doh:

generals
20-06-2006, 10:37
Ma è già uno zoo!

non c'è mai limite al peggio :O

Tefnut
20-06-2006, 10:41
ma tutta la roba sequestrata... che fine fa?
è utile allo stato? ne ricava qualcosa? insomma dobbiamo pur risanare i conti e 55 milioni di € non sono mica brustolini

generals
20-06-2006, 10:54
è utile allo stato? ne ricava qualcosa? insomma dobbiamo pur risanare i conti e 55 milioni di € non sono mica brustolini

prima che si completi l'iter che porta alla confisca, ammesso che costui sia condannato, a voglia :muro: , guarda con i beni della mafia quanto tempo passa........ :rolleyes:

Ser21
20-06-2006, 10:55
Quale sarebbe la novità?Forza Italia si sa con quale cura selezioni i suoi collaboratori.Solo con un certo tipo di CV si entra.

Ileana
20-06-2006, 10:56
Ma sono iniziate le pulizie estive?
quello che mi chiedo pure io :mbe:

Ser21
20-06-2006, 10:56
E naturalmente questo NON viene messo in evidenza...
Verrebbe oscurato dal 98% di FI e AN che finirebbero dentro.

gourmet
20-06-2006, 11:12

in caso di condanna definitva verrebbe confiscata e venduta all'asta

Onisem
20-06-2006, 12:22
Quale sarebbe la novità?Forza Italia si sa con quale cura selezioni i suoi collaboratori.Solo con un certo tipo di CV si entra.
Si, i tipi di curricula che si trovano al casellario giudiziario.

00Luca
20-06-2006, 14:33
Mi riferivo alla mia proposta di pulizia, non a questo episodio

parax
20-06-2006, 14:36

Sono 2-3 giorni che sento ricicciare questi nomi sul forum, ma a parte le chiacchiere da bar mi sai dire per cosa sono stati condannati o per quale reato sono in causa? :mc:

Alessandro Bordin
20-06-2006, 14:42
Guarda, per Rutelli mi offro per mettere in piedi una montatura senza alcun fondamento pur di non vederlo più :D

StefAno Giammarco
20-06-2006, 15:01
Sono 2-3 giorni che sento ricicciare questi nomi sul forum, ma a parte le chiacchiere da bar mi sai dire per cosa sono stati condannati o per quale reato sono in causa? :mc:

D'Alema non ha condanne ma prescrizione con ammissione ai tempi in cui era segretario pugliese PCI:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_d'Alema#Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Massimo_D.27Alema

invece Rutelli ha una condanna definitiva in Cassazione (e con lui anche la Lanzillotta e molti altri suoi assessori) in relazione ale ormai famose consulenze. Adesso non farmi cercare un link che penso comunque non avrai difficoltà a trovare da te anche se mi pare strano tu non abbia mai sentito sto fatto essendo romano.

new_user79
20-06-2006, 15:02
Possibile che non riusciate a intuire che tutto è fatto al solo scopo di far carriera più velocemente?
Ora questa condanna gli farà curriculum e potrà pretendere qualcosa di più all'interno del partito :cool:

P.s. evitiamo di fare disinformazione su due persone come D'Alema e Rutelli che non se li meritano ;)

StefAno Giammarco
20-06-2006, 15:08
Possibile che non riusciate a intuire che tutto è fatto al solo scopo di far carriera più velocemente?
Ora questa condanna gli farà curriculum e potrà pretendere qualcosa di più all'interno del partito :cool:

P.s. evitiamo di fare disinformazione su due persone come D'Alema e Rutelli che non se li meritano ;)

Nessuna disinformazione, solo informazione.

Ecco la sentenza di Rutelli:
http://www.osservatoriosullalegalita.org/a/sent/rutelli1.htm

Cfranco
20-06-2006, 15:28
Perchè Berlusconi , Previti e Dell' Utri sì e D' Alema e Rutelli no ?
E' tutta gente che in parlamento non dovrebbe stare ( e per la sx ci aggiungiamo pure Mastella ) .

FiSHBoNE
20-06-2006, 15:53
quello che mi chiedo pure io :mbe:

te ne dispiace? Ti rivedi per caso nel Bondi-disco rotto che anche oggi per l'ennesima volta e in barba all'orchite imperante il TG5 ci ha mostrato pallido e piagnucolante denunciare la persecuzione nei confronti della CdL? A me il comportamento di chi si sente sempre perseguitato dalla giustizia di parte dopo un pò inizia a puzzare e chissà come mai quando a farlo è bondi subentra anche uno stato di profonda nausea, ma forse è un problema solo mio.

Xilema
20-06-2006, 17:00
E di che partito fa parte Fitto ?
Forza Italia ?
Ma va...
Che bella combriccola :rolleyes:

00Luca
20-06-2006, 17:18
D'Alema non ha condanne ma prescrizione con ammissione ai tempi in cui era segretario pugliese PCI:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_d'Alema#Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Massimo_D.27Alema

Prescrizione con allo stesso tempo documentazione della veridicità del fatto, ammesso dallo stesso D'Alema.

Indagato a Bari per finanziamento illecito ricevuto da Francesco Cavallari, il boss delle cliniche in Puglia, il quale fu poi condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Prese "solo" una ventina di milioni ma ha preso tangenti? Via da ogni carica pubblica IMHO.

judas
20-06-2006, 18:05
Nessuna disinformazione, solo informazione.

Ecco la sentenza di Rutelli:
http://www.osservatoriosullalegalita.org/a/sent/rutelli1.htm

senza nulla togliere alla gravità dei fatti, quella NON è una condanna penale, è una condanna ,della Corte dei Conti, di risarcimento danni alla pa per cattiva gestione dei soldi pubblici

00Luca
20-06-2006, 19:55
cattiva gestione dei soldi pubblici
Per un POLITICO di primo piano in effetti è secondario :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
20-06-2006, 20:16
in italia oggi si dovrebbe prendere dal quasi primo al quasi ultimo politico metterli in cella e buttare la chiave ma purtroppo siamo uno dei pochi paesi democratici dove l'immunita' parlamentare e' eleva il politico a intoccabile quindi stara' sempre la a gestire i suoi loschi affari...

ma previti che fine ha fatto e' in gabbia ora?s

generals
20-06-2006, 20:35
in italia oggi si dovrebbe prendere dal quasi primo al quasi ultimo politico metterli in cella e buttare la chiave ma purtroppo siamo uno dei pochi paesi democratici dove l'immunita' parlamentare e' eleva il politico a intoccabile quindi stara' sempre la a gestire i suoi loschi affari...

ma previti che fine ha fatto e' in gabbia ora?s

arresti domiciliari, grazie alla salva previti :O

LUVІ
20-06-2006, 20:57

Esattamente :Puke:
Se sono già sotto indagine è meglio, possono gridare più forte al combloddo gomunisda :rolleyes:

LuVi

onesky
20-06-2006, 21:31
te ne dispiace? Ti rivedi per caso nel Bondi-disco rotto che anche oggi per l'ennesima volta e in barba all'orchite imperante il TG5 ci ha mostrato pallido e piagnucolante denunciare la persecuzione nei confronti della CdL? A me il comportamento di chi si sente sempre perseguitato dalla giustizia di parte dopo un pò inizia a puzzare e chissà come mai quando a farlo è bondi subentra anche uno stato di profonda nausea, ma forse è un problema solo mio.
straquoto.. il bello è che il TG5 ha riferito solo le loro difese-inno alla persecuzione- ma neanche un secondo di commento ad un esponente del csx.

Adric
20-06-2006, 21:35
Indagato per corruzione arcivescovo di Lecce
Martedì, 20 giugno

Nell'inchiesta della Procura di Bari sulle tangenti nella sanità, oltre a tre arresti, ci sono anche 20 indagati. Tra questi, l'arcivescovo di Lecce, Cosmo Francesco Ruppi, che sarebbe accusato di corruzione.

Tra gli altri 19 indagati ci sono amministratori di società del gruppo Tosinvest, funzionari e dirigenti della Regione Puglia e della Seap (la società che gestisce gli aeroporti pugliesi). Diversi i reati contestati.Intanto, la Fondazione San Raffaele di Milano afferma la sua totale estraneità ai fatti.
(canisciolti.info)

Igor
21-06-2006, 00:06
In molti qui a Bari ci aspettavamo un'indagine su Fitto. Basti poi pensare a uno degli ultimi atti sotto la sua presidenza che gli garantiva il privilegio dell'auto blu per altri 5 anni anche in caso di sconfitta elettorale.

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/politica/regio2005sei/autofit/autofit.html

~ZeRO sTrEsS~
21-06-2006, 10:41

oh dio santo! cioe' fatemi capire chi ruba una makkina si fa 6 anni in cella, chi ruba miliardi si fa le vacanze a casa nelle megaville-villaggi... e questa e' giustizia? Ma che vergogna... qui in olanda un parlamentare e' stato beccato che ha dichiarato il falso 10 anni prima per avere asilo politico, appena scoperto e' stato espulso dal paese, e noi invece a chi imbroglia gli diamo tutti i confort...

La giustizia e' uguale per tutti? si con la legge del taglione forse :rolleyes:

IpseDixit
21-06-2006, 10:42
Un politico giovane che rappresenta in pieno la nuova italia.

FastFreddy
21-06-2006, 10:44

No, grazie alla salute...

Se la salva-Previti fosse servita a quello ora Previti sarebbe libero...

FiSHBoNE
21-06-2006, 12:47
No, grazie alla salute...

Se la salva-Previti fosse servita a quello ora Previti sarebbe libero...

per la precisione sono arresti domiciliari in quanto l'ex-Cirielli alias Salva Previti stabilisce che, "purchè non sia stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza nè sia stato mai condannato" non è più prevista la detenzione negli istituti carcerari per un ultrasettantenne. Ad hoc per l'avvocato Fininvest direi.

il fatto che nonostante una legge ad hoc non sia libero... beh... se non è una infima consolazione questa...

che la spudoratezza possa portare a chiudere un occhio su un parlamentare ed ex ministro che corrompe 2 giudici per comprare sentenze in base alle quali lo stato ha dovuto pagare ingiustamente 1000 miliardi di lire forse è troppo anche per qualche stranoto potente. Restavano anche altre cose da fare, meglio non esporsi troppo... :rolleyes:

IpseDixit
22-06-2006, 10:10
Ma che persona fortunata tutti gli regalano soldi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/22/bufi.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/22/vulpio.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/22/rizzo.shtml
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/cronaca/sanita-puglia/verbali/verbali.html

lowenz
22-06-2006, 10:21

Carlo Brambilla

Mario Brambilla

Sergio Brambilla

Dario Brambilla

Giorgio Brambilla

Francesco Brambilla

Gavino Puddu

:rotfl:

trallallero
22-06-2006, 10:50
Par condicio ...
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-06-22_1221162.html

perché questo ?
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-06-21_1213288.html

qualcuno ci puó aprire un 3d se vuole, a me vienne da vomitare ... e c'ho da lavorare ...

IpseDixit
22-06-2006, 11:41
qualcuno ci puó aprire un 3d se vuole,

Appunto qui si parla di altro :mbe: