View Full Version : Pentium 4 940 e caldo Torrido
salve a tutti!
vorrei un consgili su un kit di raffreddamento liquido magari di quelli già venduti completi per raffreddare efficacemente un P4 940D.
Non sopporto più il rumore assordante del dissipatore di serie e voglio più silenzio
Vorrei mettere il radiatore fuori al case!...attualmente lo chassis è moooolto caldo...eppure è un LianLi da 180€!! :( :mbe:
piottocentino
20-06-2006, 09:43
guarda coi kit delle varie thermaltake e coolermaster le temp saranno molto vicine ad un buon raffreddamento ad auria, pertanto o ti orienti su un raffreddamento serio oppure ti prendi un buon dissipatore ad aria quale il zalman 9500, zalman 7700 o meglio ancora thermalright...
poi se vuoi spendere per un kit gia pronto fai pure ma sono soldi davvero spesi male:)
o zalman 9500 e migliori il ricircolo d'aria del case (prova a mettere delle foto perchè o hai una giungla di cavi o non hai ventole) oppure vai sull'ybris one che è il miglior kit pre-preparato, lascia perdere coolermaster, tt ecc ;)
o zalman 9500 e migliori il ricircolo d'aria del case (prova a mettere delle foto perchè o hai una giungla di cavi o non hai ventole) oppure vai sull'ybris one che è il miglior kit pre-preparato, lascia perdere coolermaster, tt ecc ;)
ho foto e le metto a breve
insomma odio il rumore ed il caldo e sto case quando è tutto chiuso con le paratie ed il resto diventa bollente
ho anche sk video fanless....ma per quello sta arrivando soluzione
due su HD, la ventola della cpu, quella dell'alimentatore da 14cm e vicino alla cpu che prende aria da fuori e la butta dentro
?? hai un ricircolo molto strano, quella dietro dovrebbe buttare fuori... prova a mettere le foto ;)
di fabbrica il case lianli che porta questa ventola montata in questo modo con un convogliatore che finisce sulla cpu
http://img157.imageshack.us/img157/5981/cimg02788wa.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=cimg02788wa.jpg)
piottocentino
20-06-2006, 14:04
era montato così? la posteriore va girata a sparare fuori l'aria, mentre il condotto va piazato sulla paratia laterali sulla presa d'aria (dovrebbe esserci) magari unita ad una ventola che spare dentro direttamente sul processore;)
no allora non ha capito...
il case LIAN-LI PC-6070A plus
ha si fabbrica questa ventola messa così con il convogliatore montato sopra...
la paratia laterale non ha nessuna ventola o buco per mettercela
no allora non ha capito...
il case LIAN-LI PC-6070A plus
ha si fabbrica questa ventola messa così con il convogliatore montato sopra...
la paratia laterale non ha nessuna ventola o buco per mettercela
http://reviews.pimprig.com/cases/image.php?url=6070plus-intake4.jpg
piottocentino
20-06-2006, 14:34
ho controllato a me risulta che il tuo lian li ha un condotto sulla cpu, nn un semplice tubo...
http://www.drako.it/foto_prodotti/CASE/LIAN-LI/LianLi_PC6070A_Plus_silver_g4.jpg
in questo modo effettivamente le cose migliorano, nel tuo caso il flusso nn va molto bene...
e cosa c'è che non va :cry:
sta cakkio di ventola ssula cpu si mette sui 3000 rpm e fa un rumore assordante!
oltre al case che diventa di fuoco :D
piottocentino
20-06-2006, 14:57
che il processore scalda parecchio di suo, e quel sistema che hai li nel case nn aiuta di certo...
se vuoi diminuire temp e rumore ti consiglio di cambiare dissipatore con uno di quelli che ti ho consigliato poco sopra;)
altra cosuccia perdonami....
io ho un alimentatore Rasurbo da 530W....questo diventa anche lui bollente...consigli per un alimetatore che costi massimo 60€ e che non riscaldi come un animale?!
piottocentino
20-06-2006, 15:08
nn ti conviene cambiarlo, alla fine è molto silenzioso, qualsasi ali che trovi sara sicuramente più rumoroso del tuo rasurbo...sui 60 euri ti ci viene un LC power ma nn è molto meglio... senno ali buon devi andare oltre i 90 euro...vedi tagan enermax antec ocz seasonic:)
nn ti conviene cambiarlo, alla fine è molto silenzioso, qualsasi ali che trovi sara sicuramente più rumoroso del tuo rasurbo...sui 60 euri ti ci viene un LC power ma nn è molto meglio... senno ali buon devi andare oltre i 90 euro...vedi tagan enermax antec ocz seasonic:)
quella ventola che prevede il convogliatore....se la girassi al contrario in modo da espellere aria al case?
piottocentino
20-06-2006, 15:18
il fatto è che è proprio fatto male...di solito sulla paratia laterale si immette aria diretta sul procio, sul posteriore esce...potresti provare togliendo il condotto e mettendo la posteriore in estrazione...
ps: per il fatto che l'ali scalda è dovuto anche al fatto che deve smaltire l'aria calda di tutto il case...
mi fa andare troppo in bestia questa cosa....180€ per un case che LIANLI ....questo modello ha solo il nome buono.
voglio provare a montare raffrddamento a liquido ma nn vorrei buttare i soldi dal balcone....
Scusate non per essere banale ma in questa stagione io uso il case aperto lateralmente con una ventola da casa che gira poco distante per mantenere ad una buona temperatura il mio processore....
Scusate non per essere banale ma in questa stagione io uso il case aperto lateralmente con una ventola da casa che gira poco distante per mantenere ad una buona temperatura il mio processore....
si questa soluzione la ho valutata lol ma il fatto è che di inverno nemmeno vorrei ritrovarmi con una stufa in camera Dual Core :D
piottocentino
20-06-2006, 15:32
secondo me il liquido tipo coolermaster o tt sono soldi buttati, ma c'è anche da dire che in un case come quello un dissi ad aria nn sarebbe molto efficiente a causa del ricircolo a mio avviso fatto male:)
secondo me il liquido tipo coolermaster o tt sono soldi buttati, ma c'è anche da dire che in un case come quello un dissi ad aria nn sarebbe molto efficiente a causa del ricircolo a mio avviso fatto male:)
un kit Ybris?
Stormblast
20-06-2006, 15:33
invece io ne butto li un'altra.....
e se invece che diventar matto col raffreddamento a liquido (che a quanto ne so se non hai passione ed un minimo di manulaità è una rottura di @@) non ti vendi il case e ne prendi uno nuovo? tipo un armor o uno stacker etc etc?
invece io ne butto li un'altra.....
e se invece che diventar matto col raffreddamento a liquido (che a quanto ne so se non hai passione ed un minimo di manulaità è una rottura di @@) non ti vendi il case e ne prendi uno nuovo? tipo un armor o uno stacker etc etc?
stacker già avuto e nn so rimasto soddisfatto....troppo gigantesco e troppi pezzi che si staccano guardandoli.
Stormblast
20-06-2006, 15:39
stacker già avuto e nn so rimasto soddisfatto....troppo gigantesco e troppi pezzi che si staccano guardandoli.
vabbè, lo stacker è il secondo che mi è venuto in mente....
ce ne sono un sacco d'altri, tra miditower e full. ;)
piottocentino
20-06-2006, 15:41
certo che passare dal raffreddamento dello stacker a questo...potevi prenderlo uno più ventilato? :p
comunque mi pare strano che lo stacker ti cadeva a pezzi... :confused:
si le placchette quelle che coprono gli slot da 5.25 se ne entravano sempre dentro!
Rubberick
20-06-2006, 16:02
vendi il lian li mettiti un'enermax cs-718 da 150€ comprensivo di 2 ventole generose da 120 che fanno flusso sul procio con sk mamma atx ribaltata a btx
robustezza assoluta, sistema a tunnel del vento che migliora di un 3-4 gradi sicuri... ne ho due e sono + che soddisfatto!
vendi il lian li mettiti un'enermax cs-718 da 150€ comprensivo di 2 ventole generose da 120 che fanno flusso sul procio con sk mamma atx ribaltata a btx
robustezza assoluta, sistema a tunnel del vento che migliora di un 3-4 gradi sicuri... ne ho due e sono + che soddisfatto!
lo ho sempre considerato un gran bel case...ma troppo grosso! simil-stacker...
piottocentino
20-06-2006, 17:30
molto bello l'enermax, il problema è che più lo fai piccolo più ci sono problemi con la dissipazione:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.