PDA

View Full Version : 3DS Max e l'esportazione di File...

R3D
20-06-2006, 08:33
Come da titolo.....come posso esportare un oggetto da essere poi caricato vettorialmente in Illustrator.....????

Ho già esportato in modalità DWG e DXF....ma purtroppo ottengo soltanto la visione dell'oggetto in prospettiva....io invece vorrei poter usare i profili vettoriali dei miei oggetti per la definizione di piante e prospetti....ma purtroppo all'apertura, oltre ad essere pesantissimo, mi mostra soltanto la vista Prospettica...........l'unica che paradossalmente non mi serve!!! :p

grazie in anticipo!!!

R3D.

Marci
20-06-2006, 09:27
sarà una cavolata, ma hai provato a fare una stampa su file?

R3D
20-06-2006, 10:50
Uhm..... :rolleyes: ......a questo proprio non avevo pensato....provo e ti faccio sapere!!!

Grazie per il momento! :)

R3D

luca72.lws
20-06-2006, 18:19
Come da titolo.....come posso esportare un oggetto da essere poi caricato vettorialmente in Illustrator.....????

Ho già esportato in modalità DWG e DXF....ma purtroppo ottengo soltanto la visione dell'oggetto in prospettiva....io invece vorrei poter usare i profili vettoriali dei miei oggetti per la definizione di piante e prospetti....ma purtroppo all'apertura, oltre ad essere pesantissimo, mi mostra soltanto la vista Prospettica...........l'unica che paradossalmente non mi serve!!! :p

grazie in anticipo!!!

R3D.

Non c'è l'export dei .eps in max? :) (in Modo c'è!!)

(poi di solito si chiede proprio il contrario , cioè un eps da 2d a 3d a scopo logo o UV map , cmq non sono capzi miei?)

luca72.lws
20-06-2006, 18:27
I files vettoriali in max/illustrator si chiamano *.AI e non .eps :)

luca72.lws
20-06-2006, 18:56

Ho già esportato in modalità DWG e DXF....ma purtroppo ottengo soltanto la visione dell'oggetto in prospettiva....io invece vorrei poter usare i profili vettoriali dei miei oggetti per la definizione di piante e prospetti

R3D.

Se l'oggetto è 3d devi prima appiattirlo su un piano per trasformarlo in 2d poi esportare dei .ai .

Per appiattirlo basta che selezioni tutti i punti poi gli forzi i valori di XYZ (cmq di solito è il sw da solo a farlo , l'operazione spesso si chiama "flatten " :)

R3D
21-06-2006, 07:08
Accidenti.....speravo fosse un poco più semplice.....e credo che lo sia...solo che sbaglio metodo!!!

Mi ricordo che un paio di anni fa ne ho avuto bisogno...e mi pare proprio di aver esportato in DWG o .AI....ma non ho avuto problemi sulla vista...nel senso....mi mettevo la vista voluta in full screen e poi esportavo....e via....con la versione 6 di max...a quanto pare sono cambiate le cose!!! :(

ora vedo se con i vostri ulteriori consigli riesco nell'intento....per il momento vi ringrazio moltissimo....e speriamo di riuscirci.....(provo tra un pochino...ora sono appena arrivato in ufficio....sono ancora rinco!!!!) :ciapet:

R3D.

luca72.lws
21-06-2006, 11:31
.AI....ma non ho avuto problemi sulla vista...nel senso....mi mettevo la vista voluta in full screen

R3D.

La vista non prospettiva fa già un flatten per i capzi suoi!

Come ti ho già detto magari con max riesci ad esportare le singole viste già appiattite , ma se non riesci , allora se vuoi esportare un vero 2d devi appiattirle tu:
1 - side X=0
2 - front Y=0
3 - topZ=0
(cmq ci possono essere differenze fra i software) :)