PDA

View Full Version : aiuto ho problemi con il nuovo pc....help

josef1987
20-06-2006, 08:14
salve raga...ho preso il pc nuovo...è un amd 64 athlon 3200+ montato su piattaforma Asus A8s-x con un giga di ram V-Data e scheda video Shappire Ati radeon x1600pro 256...allora il problema è questo all avvio ci mette 10 minuti a caricare poi fa 2 3 Bip ed esce la scritta:

CMOS Checksum Bad
Overclocking failed! Please enter Setup to re-configure your system
Press F1 to run setup
Press F2 to load default values and continue

ora come faccio ad eliminare questo problema? ripeto è un pc nuovo ci mette toppo tempo per il bootstrap vi prego risp anche all e-mail admin.jo@hotmail.it grazie in anticipo

eraclitus
20-06-2006, 11:08
Beh direi che hai qualche problema di oc! (smanettato un po' troppo??) Per sicurezza dai una resettata al bios (togli la batteria con rete elettrica staccata o aziona l'apposito jumperino), fai il boot e dovrebbe funzionare tutto.
Poi entra nel bios e inserisci impostazioni decenti.

BTS
20-06-2006, 11:51
eh già, troppo overclock (magari solo della ram o nelle tensioni varie della mobo)
Lui ti suggerisce di premere f2 per caricare i valori base, è un primo passo poi dopo procedi stepbystep nel processo di overclocking....
E' evidente che hai pompato troppo!

carletto1969
05-09-2006, 15:33
Hai risolto il tuo problema? te lo chiedo perchè anch'io ho preso una scheda madre a8s-x e volevo saperne di più. Per il resto ti ha dato altri problemi?
Hai installato i driver del chipset sis in windows?
Ciao, fammi sapere qualcosa grazie.