View Full Version : FingerPrint - Impronte Digitali
cagnaluia
20-06-2006, 08:33
Qualcuno usa il fingerprint di Microsoft?
http://www.microsoft.com/presspass/images/gallery/hardware/Fingerprint-Reader_ATop_lg.jpg
funziona bene? E a parte il l'eventuale login per cosa lo usate?
stedan2222
17-08-2006, 15:28
a me lo hanno regalato, ma è sufficientemente inutile, serve solo per login di windows, password dei siti o password di qualunque casella di inserimento testo, è carino, ma dopo un mese che l'ho usato mi dà problemi, funziona una volta sì una no, e devo ancora ricordarmi di contattare la microsoft o la digitapersona per chiedere, anche se è difficile trovare come contattarli...
cagnaluia
17-08-2006, 17:58
confermo.
Ne ho 4... 3 sulla scatola a fare la polvere.. uno scollegato in un cassetto!
Maledetti Loro che han scritto SOLO sul libretto delle istruzioni circa l'impossibilità di usarlo come autenticazione su dominio.
vabbé..
UncleSam76
02-10-2006, 16:11
Sono interessato anch'io al fingerprint Microsoft, volevo chiedervi come funzionava:
- una volta installato il fingerprint, sono sempre obbligato ad utilizzarlo ad ogni login di sito/forum etc (ogni volta via di dito sul lettore di impronte), oppure fa da gestore di password "unico"? se non lo attacco, posso fare i logno a windows e ai vari siti alla vecchia maniera?
- il mio portatile è inserito nella mia piccola rete casalinga, gestita dal router, quindi qui non dovrei avere problemi
- per lavoro mi capita di inserirmi in una rete aziendale gestita da un server con Win Server 2003, quindi qui dovrei avere problemi; se lascio a casa il fingerprint, dovrebbe essere sufficiente fare i normali logon "a mano", giusto?
- funziona solo sotto win, quindi non mi evita la digitazione della password del bios, giusto?
Grazie per le risposte! :)
cagnaluia
02-10-2006, 17:15
Sono interessato anch'io al fingerprint Microsoft, volevo chiedervi come funzionava:
- una volta installato il fingerprint, sono sempre obbligato ad utilizzarlo ad ogni login di sito/forum etc (ogni volta via di dito sul lettore di impronte), oppure fa da gestore di password "unico"? se non lo attacco, posso fare i logno a windows e ai vari siti alla vecchia maniera?
no, puoi SEMPRE fare a mano... login e password
- il mio portatile è inserito nella mia piccola rete casalinga, gestita dal router, quindi qui non dovrei avere problemi
tutto ok, l'utente è locale.
- per lavoro mi capita di inserirmi in una rete aziendale gestita da un server con Win Server 2003, quindi qui dovrei avere problemi; se lascio a casa il fingerprint, dovrebbe essere sufficiente fare i normali logon "a mano", giusto?
esatto, fai a mano.. puoi anche tenere il fingerprint.. ma tanto DEVI fare a mano il login
- funziona solo sotto win, quindi non mi evita la digitazione della password del bios, giusto?
funziona SOLO con un Sistema Operativo installato, niente BIOS.
Grazie per le risposte! :)
vai in pace, non comprarlo.. non serve a niente.
UncleSam76
02-10-2006, 19:10
@cagnaluia: grazie mille per le risposte!
In definitiva quello che cerco, e che il Ms Fingerprint NON fa, sono le funzionalità tipiche del trusted computing con chip hardware a bordo del pc.
Anche se mi hai già "smontato" per l'acquisto, avrei un ultimo dubbio: si comporta da gestore unico di password (se le salva in formato crittografato, tipo mnemonic, la chiavetta usb) e quindi mi evita di fare il login ogni volta sui siti internet (per sicurezza non lascio il completamento automatico della password)? In definitiva funziona come "single sign on" a sessione?
Grazie ancora per le risposte :)
cagnaluia
02-10-2006, 19:49
è da un bel pò che non lo uso.. ma mi pare ci sia SEMPRE la possibilità di usare il finger print INSIEME alla digitalizzazione manuale.. (quindi non la esclude, quindi non prende il posto di niente.. anzi si aggiunge: ringrazia la CPU).
non prenderlo... veramente.. inutile. MAI piu usato.
oppure prendilo... e provalo.. è divertente. Ma ne farai a meno molto presto.
hola
UncleSam76
02-10-2006, 22:49
Ho deciso non lo prendo, grazie mille per le informazioni :) mi hai evitato una spesa inutile!
cagnaluia
02-10-2006, 23:05
Ho deciso non lo prendo, grazie mille per le informazioni :) mi hai evitato una spesa inutile!
te lo spedisco a 2/3 del prezzo.. uno nuovo imballato.. vuoi? :D
io sono interessato al microsoft fingerprint mi servirebbe solo per l'accensione di windows per nn fare accendere il pc a sconosciuti. Tutto il resto lo posso fare io benissimo.
Ha questa funzionalità?
Nel senso...se all'avvio di windows devo inserire la password e posso evitare di inserirla con questo lettore di impronte non è che mi serva a molto(basta mettere la password all'avvio di windows e stop)
Se invece con quel lettore posso avviare il pc o windows altrim non si avvia...allora li è diverso..
io sono interessato al microsoft fingerprint mi servirebbe solo per l'accensione di windows per nn fare accendere il pc a sconosciuti. Tutto il resto lo posso fare io benissimo.
Ha questa funzionalità?
Nel senso...se all'avvio di windows devo inserire la password e posso evitare di inserirla con questo lettore di impronte non è che mi serva a molto(basta mettere la password all'avvio di windows e stop)
Se invece con quel lettore posso avviare il pc o windows altrim non si avvia...allora li è diverso..
mi quoto da solo...qualcuno sa se posso usarlo almeno per non far accedere al pc sconosciuti senza inserire user e password ma semplicemente usando il dito? mi sarebbe utile per gli sconosciuti... poi se si può anche avviare il pc solo con il dito sarebbe meglio..
ho comprato oggi il microsoft finger print, c'è scritto sopra vista compatibile.
Facendo partire il setup dice che non supporta la versioe vista 64 bit ma solo 32 bit.
Sono sconcertato, andando a leggere su internet dovevano porvi rimedio dal 2007 e siamo a metà 2008 e la cosa latita ancora.
Ma vi sembra normale che un prodotto nuovo microsoft non abbia driver per il suo stesso sistema operativo?
io sono sconcertato.:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.