View Full Version : lacie disk mini
dopo aver aggiornato i driver del mio hard disk LACIE DISK MINI ETHERNET/USB 400 GB dovrei riuscire ad utilizzarlo anche con Linux. Appena lo collego vedo che dopo l'aggiornamento si è creata una nuova cartella Linux dove all'interno c'è un bel file eseguibile chiamato EDMINI_LOGON con un "ingranaggio" azzurro come icona (lo stesso file in versione windows mi permette l'accesso al disco tramite autenticazione) ma se ci clicco sopra si apre la maschera che mi chiede "apri con"...... come posso fare ad eseguire questo file?
Grazie
tutmosi3
20-06-2006, 07:12
Anche noi in ufficio abbiamo quel NAS.
Non lo connetti ethernet?
Ciao
in ethernet è molto più lento e comunque perlomeno in USB mi viene giori quello scritto sopra.... in ethernet non so nemmeno da dove partire.....non conosco linux..... potrei anche accontentarmi di usarlo in ethernet se ci riuscissi.
tutmosi3
20-06-2006, 15:57
Trovo assurdo acquistare un NAS e poi usarlo come un disco USB.
Se lo metti su una LAN sei sicuro di poterlo usare anche con Linux senza driver.
Noi lo abbiamo in azienda, è sul rack, sotto allo switch.
Per imparare ad usarlo decentemente non ci vuole molto, basta aprire il libretto, sono pochissime pagine.
Se in rete hai un DHCP, il Lacie verrà riconosciuto e gli verrà asseganto immediatamente un indirizzo IP.
Su Windows, da Risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro, lo vedrai come LaCie Ethernet Disk mini (Lacie).
Se non hai DHCP gli dovrai asseganre manualmente un IP libero della stessa classe della tua LAN.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.