PDA

View Full Version : Video su iPod nano.....

nightmare82
20-06-2006, 04:18
ciao a tutti, mi e' capitato di leggere su internet che e' possibile riprodurre clip video su ipod nano.....nessuno sa darmi qualche info o qualche sito che spieghi come fare????.....si parlava di dover installare un nuovo sistema operativo basato su linux.....vorrei provare mi interessa la cosa:D.....

.....ho anche un'altra domanda....spulciando i menu del mio ipod nano 2GB, ho visto il menu "podcast"...ora, se non mi sbaglio i podcast non sono dei video???se apple non prevede che l'ipod nano possa leggere file video come mai c'e la voce nei menu????....e' forse perche il software del nano e uguale in tutto e per tutto agli ipod normali ( con cui si possono vedere i video )????......vi prego fatemi chiarezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciao e grazie!

tedin
20-06-2006, 20:26
Interessa anche me.
La sezione podcast aggiorna solo i podcast video, al max vedi le foto mentre va l'audio. Mi pare di aver letto da qualche parte che il firmware del nano è modificabile da futuri aggiornamenti per permettere la riproduzione di video.

bo, sperèm :sofico:

mattewRE
23-11-2006, 16:31
Interessa anche me.
La sezione podcast aggiorna solo i podcast video, al max vedi le foto mentre va l'audio. Mi pare di aver letto da qualche parte che il firmware del nano è modificabile da futuri aggiornamenti per permettere la riproduzione di video.

bo, sperèm :sofico:

http://ipodlinux.org/Main_Page

spider-jock
23-11-2006, 16:39
i podcast sono una sorta di radio ;) basta farsi un giro su google o wikipedia per saperne di più

cmq installando linux se hai problemi credo che ti faranno storie se dovrai usufruire della garanzi

Fil9998
24-11-2006, 11:34
ma non diciamo eresie!
linux è un software... (non ancora disponibile pe ripod nano ultima generazione)
per portare il nano a situazione "di fabbrica" basta fare "ripristino" con itunes!

il sistema operativo linux che permette di fare un sacco di cose all'ipod si chiama rockbox, ma ce ne son altri.

all'avvio del ipod si sceglie se avviare il istema apple o quello linux.

con quello linux si abilita fra l'altro l'ascolto di FLAC OGG che hanno una qualità audio decisamente migliore degli mp3 comunemente usati da tutti.

(non credo che tutti i windowsiani che installano itunes e comprano un ipod abbiano le librerie musicali in AAC, ma bensì nello screuso mp3).