View Full Version : Driver catalyst 6.5 vs omega driver
-PaTaTa-
20-06-2006, 02:08
Non ne capisco molto di queste cose ma ho notato una piccola cosa: ho fatto il 3d mark2003 con i catalyst6.5 con un risultato finale di 6800 all'incirca.
Dopo aver messo gli omega ho fatto 9690 ;_;
Ho guadagnato un bel po anche sul bench di FEAR coi settaggi al massimo
(il tutto senza OC )
Ho una HIS x800xl PE
Ora mi chiedo sono migliori gli omega in assoluto o solo per possessori di schede x800?
zanardi84
20-06-2006, 07:46
E' una domanda da un 1000000 di verdoni!
Potrei dirti tutto e niente con un laconico Dipende.
In effetti dipende proprio da diversi fattori come il tipo di benchmark (non attendibile sia perchè si tende a barare sia perchè un numero non dice niente), dalla release (alcune versioni non migliorano la prestazioni) e soprattutto dai giochi. Con alcuni migliori mentre con altri potresti avere leggeri peggioramenti (poco significativi).
Poi c'è il discorso hardware: su alcune schede si comportano meglio i cataclysm mentre su altre gli omega vanno molto meglio. La X800, insieme con gli omega restituisce ottime prestazioni. Non è detto che cpn la prossima versione il discorso si ripeta, anche perchè non tutte le nuove uscite sono studiate per aumentare le prestazioni (i driver non fanno miracoli!).
In generale posso dirti di preferire gli omega (ora ho nvidia, ma sul note, sul muletto e le vecchie vga erano ATI) perchè non hanno il fastidioso pannello di ATI che succhia molte risorse in fatto di ram (benchè sia migliorato tantissimo). Inoltre sono driver ottimizzati in favore delle prestazioni (anche se non sempre c'è guadagno) e, importantissimo se hai un notebook, sono compatibili con tutte le Mobility Radeon (e lì si che hai miglioramenti, specialmente se il produttore non aggiorna i driver).
REPERGOGIAN
20-06-2006, 08:27
se hai fatto 6900 con gli ati è solo perchè avevi qualche filtro attivato o qualche settaggio della qualità + alto.
se mi parli di differenze di 100 punti ok, ma la tua è troppo grossa.
e ti parla uno che usa sempre omega
-PaTaTa-
20-06-2006, 09:17
Innanzitutto ringrazio Zanardi per la spiegazione :D Riguardo il miglioramento del benchmark non erano attivi nessun tipo di filtro ne sono sicuro e quel risultato me lo ha fatto per 3/4 volte....non penso sia stato un caso.
Comunque ho capito che devo tenermi gli Omega :oink:
Innanzitutto ringrazio Zanardi per la spiegazione :D Riguardo il miglioramento del benchmark non erano attivi nessun tipo di filtro ne sono sicuro e quel risultato me lo ha fatto per 3/4 volte....non penso sia stato un caso.
Comunque ho capito che devo tenermi gli Omega :oink:
guarda che io facevo 6500 con una 9800PRO, di sicuro avevi qualche problema, come prestazioni ormai non c'è differenza tra omega e catalyst ufficiali
bYeZ!
-PaTaTa-
20-06-2006, 17:52
Considera che i bench li ho fatti dopo aver formattato il pc con le cose essenziali installate....per curiosita ora reinstallo i catalist
-PaTaTa-
20-06-2006, 18:26
Ok come non detto.
Dopo aver fatto tre volte consecutive risultati attorno i 600/7000 ho reinstallato i catalyst e ho fatto 9800...
Misteri dell'informatica ;_; :muro:
thegladiator
21-06-2006, 09:21
....no....misteri di un niubbo! :nono:
-PaTaTa-
21-06-2006, 09:47
Pure quello è vero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.