PDA

View Full Version : Iron Maiden - A Matter of Life and Death (Settembre 2006)

Pugaciov
20-06-2006, 00:17
E' uscita la tracklist:

01. Different Worlds (Smith/Harris) 4:17
02. These Colours Don't Run (Smith/Harris/Dickinson) 6:52
03. Brighter Than a Thousand Suns (Smith/Harris/Dickinson) 8:44
04. The Pilgrim (Gers/Harris) 5:07
05. The Longest Day (Smith/Harris/Dickinson) 7:48
06. Out Of the Shadows (Dickinson/Harris) 5:36
07. The Reincarnation of Benjamin Breeg (Murray/Harris) 7:21
08. For The Greater Good of God (Harris) 9:24
09. Lord Of Light (Smith/Harris/Dickinson) 7:23
10. The Legacy (Gers/Harris) 9:20

Link (http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=16480&mode=&order=0&thold=0)

Si possono dire un sacco di cose su di loro e sulle operazioni di marketing che fanno sempre più spesso, ma qui dovremmo parlare solo della loro musica, e personalmente sono fiducioso. Gli ultimi dischi, nonostante la reunion, non sono certo capolavori, ma li trovo entrambi buoni. Dance of Death non l'ho cagato di striscio fino a poco tempo fa, ma l'ho ascoltato diverse volte e mi piace abbastanza, anche se un po' meno di BNW.
Sappiamo che si sono un po' modernizzati, che il sound sarà "cattivo" per essere un disco dei Maiden, aspettiamo e basta... :)

Tra l'altro negli ultimi 2 tour (quello per Dance of Death e quello con la scaletta fino a Piece of Mind di supporto al DVD The Early Days) Bruce mi è parso in continuo miglioramento, quindi in studio dovrebbe aver fatto un buon lavoro.

Saluti

edit:
The Reincarnation Of Benjamin Breeg (http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0) singolo uscito!

Phantom II
20-06-2006, 10:05
Il minutaggio di diversi pezzi non mi convince per nulla, la possiiblità che venga fuori un disco prolisso (cosa in parte già accaduta con Dance Of Death) non è da scartare, anzi.

Fabiaccio
20-06-2006, 11:50
due tracce oltre i 9 minuti? sono passati a fare fusion? :rolleyes: :mbe:

Pugaciov
20-06-2006, 11:57
Anche a me la lunghezza complessiva fa un po' paura... (ovviamente confrontandola con gli altri dischi dei Maiden)

Pugaciov
04-07-2006, 16:07
Artwork:

http://www.ironmaiden.com/media/images/IID00002173.JPG

Luther Blissett
04-07-2006, 18:01
Basta sia bello la metà di BNW.
Se fa schifo come Dance of Death mi sparo.

Pugaciov
04-07-2006, 18:47
Basta sia bello la metà di BNW.
Se fa schifo come Dance of Death mi sparo.

Molti preferiscono DOD a BNW (non è il mio caso comunque) :)

dataman
05-07-2006, 09:52
Anch'io preferisco BNW, e comunque non è che fosse proprio breve....
Mi pare che due o tre brani andassero oltre gli 8 minuti e uno oltre i 9....
non ricordo quali, ma mi sembra "Ghost of the Navigator", "Out of the silent planet" e "The Nomad".

In ogni caso, aspetto con trepidazione :D :D

Fabiaccio
05-07-2006, 12:15
Molti preferiscono DOD a BNW (non è il mio caso comunque) :)

Io onestamente preferisco un disco di Britney a DOD :Puke:
e non sto affatto esagerando (con questo non voglio certo dire che apprezzo musicalmente BS...)

Eddie666
05-07-2006, 22:48
sembra che dickinson abbia avuto piu' spazio in sede compsitiva rispetto ai precedenti album..il che non mi dispiace affatto considerando i suoi lavori solisti! spero solo sia un buon disco....ma so anche che lo comprero' qualunque cosa possa dire/recensire!!
e soprattutto non vedo l'ora di vederli dal vivo a milano in tour!!! ovviamente insieme a TE :vicini:

Pugaciov
05-07-2006, 23:23
Io onestamente preferisco un disco di Britney a DOD :Puke:
e non sto affatto esagerando (con questo non voglio certo dire che apprezzo musicalmente BS...)

Dai, non esageriamo. La produzione non è male, e 3-4 canzoni belle ci sono...

dario amd
05-07-2006, 23:43
le cose lunghe scocciano :fagiano:

Fabiaccio
06-07-2006, 08:23
Dai, non esageriamo. La produzione non è male

anche Britney ha ottimi produttori... :rolleyes:

, e 3-4 canzoni belle ci sono...

e quali? :stordita:

Pugaciov
06-07-2006, 11:15
anche Britney ha ottimi produttori... :rolleyes:

Per produzione s'intende il sound ovviamente...

e quali? :stordita:

A me Montségur, Dance of Death, Paschendale piacciono abbastanza.

Fabiaccio
06-07-2006, 11:26
Per produzione s'intende il sound ovviamente...

eh? :mbe:

A me Montségur, Dance of Death, Paschendale piacciono abbastanza.

a me per intero non mi ha detto proprio nulla, anzi le parti coi coretti gotici mi hanno fatto più effetto del noto purgante per cavalli...

Pugaciov
06-07-2006, 11:40
eh? :mbe:

Quando si parla di produzione in genere si parla del suono; di come sono registrare le varie parti (chitarrre, voce, batteria), non di altro.
Tu hai tirato ancora fuori britni, m'è venuto il dubbio che non avessi capito casa intendevo :)

a me per intero non mi ha detto proprio nulla, anzi le parti coi coretti gotici mi hanno fatto più effetto del noto purgante per cavalli...

Va beh, al solito, i gusti non si discutono :)

Fabiaccio
06-07-2006, 11:43
Quando si parla di produzione in genere si parla del suono; di come sono registrare le varie parti (chitarrre, voce, batteria), non di altro.
Tu hai tirato ancora fuori britni, m'è venuto il dubbio che non avessi capito casa intendevo :)

ma io difatti quello intendevo...
Cioè una buona produzione ormai ce l'hanno tutti bene o male inteso come registrazione e tutto quanto.

Va beh, al solito, i gusti non si discutono :)

concordo ;).
E comunque dei miei amici fans degli Iron Maiden e di Dickinson lo considerano assai insulso...

Pugaciov
06-07-2006, 11:46
ma io difatti quello intendevo...
Cioè una buona produzione ormai ce l'hanno tutti bene o male inteso come registrazione e tutto quanto.

Va beh ma come complessità non possiamo paragonare una produzione di quel tipo ad una produzione Metal, suvvia :D

concordo ;).
E comunque dei miei amici fans degli Iron Maiden e di Dickinson lo considerano assai insulso...

Beh, di certo non è il loro capolavoro ;)

Fabiaccio
06-07-2006, 12:23
Va beh ma come complessità non possiamo paragonare una produzione di quel tipo ad una produzione Metal, suvvia :D

e perchè no? scusami ma non ti seguo.
Probabilmente hai ragione ma non riesco a capire dove vuoi arrivare :confused:

Beh, di certo non è il loro capolavoro ;)

;)

Phantom II
06-07-2006, 15:20
le cose lunghe scocciano :fagiano:
Soprattutto quando non si hanno (più) le capacità per farle.
Brani come Rime of the ancient mariner o Seventh son escono una volta nella vita.

castexx
06-07-2006, 17:00
...anche secondo me, aggiungendo poi che ho sempre preferito le canzoni di durata normale rispetto a quelle lunghe...la copertina fa veramente schifo...

Pugaciov
18-07-2006, 12:48
E' uscito il singolo di The Reincarnation Of Benjamin Breeg. Link (http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0).

castexx
18-07-2006, 14:10
E' uscito il singolo di The Reincarnation Of Benjamin Breeg. Link (http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0).

...madonna che titolo orribile...