PDA

View Full Version : Lg Flatron l1750 17"


FabryB
20-06-2006, 00:40
Mia madre mi ha fatto una sorpresa, è tornata a casa con questo monitor, la rimando al negozio?
Io non gioco lo uso al 90% per le foto e fotoritocco(le stampe le vendo), può andare bene?

Abilmen
20-06-2006, 02:16
Essendo un Tn (anche un po' limitato come dimensioni) non è certamente adatto a fare fotoritocco di un certo livello. Questo perchè avendo un angolo visivo orizzontale e soprattutto verticale un po' carente, luminosità e contrasto cambiano con lo spostarsi dela testa, rendendo precaria la fedeltà cromatica, indispensabile per lavorare con Photoshop et similia. Servirebbe un monitor minimo da 19", ad angolo ampio (Pva, Mva od S-Ips) e dalle regolazioni osd molto precise (tipo Eizo S1910) e con buona fedeltà dei colori.
A questo punto bisognerebbe sapere la cifra massima che puoi spendere.

FabryB
20-06-2006, 09:27
Intanto ti ringrazio delle tue risposte...
La cifra massima è di 250-300 te cosa mi consigli? Forse conviene aspettare che i prezzi si abbassino?
Mi hanno consigliato di prendere un crt, ma io sto molto davnti al monitor e ho paura delle radiazioni dei danni alla vista e all'organismo... :D :D

Abilmen
20-06-2006, 12:20
Per un crt non è questione di radiazioni, soprattutto se è certificato TCO 2003. Piuttosto il mercato va decisamente e da tempo verso gli lcd, per cui i crt buoni sono sempre meno. I Diamontron (adatti per fare computer grafica assieme ad alcuni buoni shadow mask) sono spariti. Adesso ci sono pochi modelli con...molti difetti. Poi, per la vista, gli lcd hanno mediamente, una nitidezza superiore. Se il Budget è quello (bassino) ti conviene aspettare Settembre-Ottobre e prendere magari il Samsung 970P che, avendo un nero molto buono, è piuttosto adatto anche a fare fotoritocco di qualità, anche se la soluzione migliore si chiama semplicemente "Eizo".