PDA

View Full Version : Dove recuperare delle foto dove salva le email thunderbird? [URGENTE]

robynove82
19-06-2006, 23:07
Ho installato kanotix ma momentaneamente nn riesco + ad utilizzarlo dopo un apt-get dist-upgrade andato male.

Il problema e' che, nn riuscendo a farlo partire, nn riesco a recuperare delle foto importanti scaricare con Thunderbird........ caricando kanotix dal live cd riesco a montare la partizione ma facendo una ricerca nn riesco a trovarle..... ho provato a far partire thunderbird sull'hd dalla live cd ma nn mi carica il profilo, come se fosse appena installato :doh:

help :muro:

Fugazi
19-06-2006, 23:40
Vai in /home/utente/.thunderbird e trovi tutto, mail, foto, profili, ecc....
occhio che .thunderbird comincia con il punto, se la cerchi da file manager abilita la visualizzazione dei file nascosti.

PiloZ
19-06-2006, 23:42
il mailfolder è ~/.thunderbird/default/
le immagini sono parte integrante di un unico file INBOX contenente tutte le tue mail in quanto thunderbird usa il formato mbox.
potresti provare con la live ad importare le mail con gli strumenti che mette a disposizione il programma stesso.

Ciao.

KiDdolo
20-06-2006, 07:04
Ciao,
io ho tutta una mia procedura particolare.

All'apertura di Thunderbird creo un account a caso, inserendo come mail a@b.it , pop3 pop.3.it , smtp sm.tp.it
Nelle proprietà dell'account cambio il salvataggio delle mail relativo alla "cartella locale" impostando una cartella da me creata in precedenza. Chiudo Thunderbird poi lo riapro e lo richiudo di nuovo.
Copio tutti i file della cartella contenente le mail della "vecchia" installazione in questa nuova cartella.
Le vecchie mail, come dice PiloZ sono in ~/.thunderbird/default/ , (accertati di attivare la visione dei file nascosti).
Riaprendo thunderbird ho tutto le mail, e avendo inserito un account volutamente sbagliato non scarica niente.
In caso di Evolution è +o- la stessa cosa, usa anche lui gli stessi file di Thunderbird, io nel passaggio da Evolution a Thunderbird ho copiato pari pari la cartella delle mail da 1 all'altro :)

robynove82
20-06-2006, 12:05
Grandi grazie provo subito ;)

robynove82
21-06-2006, 18:54
Foto recuperate ;) , grazie ancora delle risposte :)