PDA

View Full Version : Impostazioni Macromedia Flash senza internet

Franz.b
19-06-2006, 22:13
Salve a tutti,
ho installato windowsXp home su un pc nuovo, autocostruito. questo pc non è connesso a internet nè ad altri pc, per cui non mi son sbattuto a installare le 12000 patches di win. però ho messo su tutti i driver (chipset nForce2, sk video nVidia nForce 5500, stampante), .netFramework, avg antivirus, openoffice, macromedia Flash e macromedia sockwave.
ora succede che quando inserisco certi cd che partono con animazioni falsh, mi vien fuori un avviso di flash 8 che dice che è materiale pericoloso e me lo blocca. poi mi dice che per sbloccare devo cliccare sulle impostazioni, ma queste mi rimandano a un sito... solo che nn posso accedervi perchè non ho internet!

come si imposta Flash senza internet? :confused:

ho provato lo stesso cd da un pc connesso e ho combinato... ma senza internet nn riesco...

tutmosi3
20-06-2006, 07:30
Hai provato ad usare Opera al posto di IE?
Ciao

Franz.b
20-06-2006, 13:27
Hai provato ad usare Opera al posto di IE?
Ciao

sul pc "senza internet" ho Ie, su quello "con internet" ho Opera, Firefox e Ie, anzi, uso di default Opera. Non cambia un piffero.

grazie per il tentativo. :rolleyes:

tutmosi3
20-06-2006, 13:54
Io, sullo stesso PC (connesso ad internet) ho Opera e IE.
Uso Opera per il 90%.
In un sito fatto da me c'è un pulsante in Flash collegato ad uno Java Script che fa aprire una nuova finestra del browser. Con IE satla fuori il solito messaggio delle impostazioni, ecc. con Opera non è mai saltato fuori.
Ciao

Franz.b
20-06-2006, 17:27
Io, sullo stesso PC (connesso ad internet) ho Opera e IE.
Uso Opera per il 90%.
In un sito fatto da me c'è un pulsante in Flash collegato ad uno Java Script che fa aprire una nuova finestra del browser. Con IE satla fuori il solito messaggio delle impostazioni, ecc. con Opera non è mai saltato fuori.
Ciao

non mi sono spiegato bene.
non è il browser a fare i capricci, ma proprio Flash!
la finestra che mi appare è di Flash e diche che Flash 8.0 ha bloccato un'azione pericolosa e che per sbloccarla bisogna cliccare sul pulsante "impostazioni" che appare nella stessa finestra dell'errore. Però se clicchi il browser (qualsiasi browser) punta a questa pagina web

http://www.macromedia.com/support/documentation/it/flashplayer/help/settings_manager04.html

che effettivamente ti permette di settare le impostazioni, ma solo se hai internet. Credo questo accada solo con Flash 8, col 7 non avevo problemi di sorta.

tutmosi3
20-06-2006, 17:48
Forse non mi sono spiegato bene.
So benissimo cosa stai dicendo, so benissimo cosa dice quella finestra, so benissimo cosa fa il pulsante Impostazioni.
E siccome so tutto questo ti dico che ho avuto questi problemi con IE ma non con Opera.
Comunque a mali estremi rimuovi Flash Player e metti una versione precedente.
ciao