View Full Version : monitor per videogiocare - noto che cè già un tread ma non mi kaka nessuno
ciao a tutti
vi chiedo ... potete consigliarmi il monitor migliore per giocare cn xbox 360 e cn la play 3 qndo uscirà?
stare sotto i 500 euro
no tuner tv
full hd
luminosità contrasto e tutto il resto dignitosi
velocitò d'aggiornamento sufficente
grazie mille non farei una discussione fuori tread ufficiale se non fosse urgente
imho dell da 20 widescreen
imho dell da 20 widescreen
Quale sarebbe scusa, hai una sigla per visionarlo meglio online?
ma scusa nelle specifiche del dell io leggo tempo di risposta 16ms ... nn è altino? a me han detto che dovrebbe essere 8ms
Leggendo da altre parti ho letto che uno dei migliori è l'ACER AL1916W....poi boh, se qualcuno ci conferma sta cosa...! :)
boh io vedo che è a 16bs nn è alto?
Coyote74
21-06-2006, 17:05
Il Dell 20" Wide si chiama 2005FPW e ora c'è anche il nuovo modello 2007FPW. Io ho il 2005 a casa e lo trovo fenomenale, la velocità di risposta, seppure è dichiarata a 16ms, è ottima... anzi, praticamente perfetta, di molto migliore alla maggior parte delle TV LCD. Ha un angolo di visione enorme 175° e dei colori molto fedeli. Inoltre gestisce una marea di entrate video, tra cui DVI, VGA, S-Video e composito (quello nuovo se non sbaglio ha anche il component). Direi che per giocare alla x360 e persino troppo :D
Teo, mi sono informato anche io, penso che ora come ora il top per la 360 sia questo.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207906
NEC 20WGX2, al momento come lcd per giocare di meglio nn c'è. Trovi un esauriente 3d nella sezione Monitor.
NEC 20WGX2, al momento come lcd per giocare di meglio nn c'è. Trovi un esauriente 3d nella sezione Monitor.
A parte che costa 600 euro....e poi 20" nn è troppo grande come risoluzione per l'xbox360?
junkman1980
21-06-2006, 18:47
Il Dell 20" Wide si chiama 2005FPW e ora c'è anche il nuovo modello 2007FPW. Io ho il 2005 a casa e lo trovo fenomenale, la velocità di risposta, seppure è dichiarata a 16ms, è ottima... anzi, praticamente perfetta, di molto migliore alla maggior parte delle TV LCD. Ha un angolo di visione enorme 175° e dei colori molto fedeli. Inoltre gestisce una marea di entrate video, tra cui DVI, VGA, S-Video e composito (quello nuovo se non sbaglio ha anche il component). Direi che per giocare alla x360 e persino troppo :D
intenditore :D
ho lo stesso monitor e condivido appieno le tue gioie.il 2005 fa paura!
imho l'unico comparabile ad un eizo ma alla meta' del prezzo ;)
mi avete incuriosito ma vedo sul sito che il dell non è full hd :(
bisogna andare sul 24" a è cmq un 16/10 mi pare.
il 30" è da svenimento. bisognerebbe vederlo ben sfruttato, dev'essere una meraviglia!
junkman1980
22-06-2006, 09:18
mi avete incuriosito ma vedo sul sito che il dell non è full hd :(
bisogna andare sul 24" a è cmq un 16/10 mi pare.
il 30" è da svenimento. bisognerebbe vederlo ben sfruttato, dev'essere una meraviglia!
la risoluzione e' 1680x1050
pero' il problema non sussiste.quando guardo un filmato a 1080p,mappo l'immagine a 1:1 e me ne sbatto se vengono tagliati 120pixel per lato e 15pixel sopra e sotto...fidati la perdita della porzione d'immagine e' veramente minima ;)
non te ne accorgi neanche.
anch'io volevo optare per il 24",ma la differenza di prezzo(sproposita imho) mi ha fatto "scendere" al 20".
per una piccola rinuncia ti ritrovi con la tasca molto piu "imbottita" e la soddisfazione e' molto piu grande :D
A parte che costa 600 euro....e poi 20" nn è troppo grande come risoluzione per l'xbox360?
Se leggi il 3d vedrai come qualcuno abbia postato delle foto del monitor su cui giravano sia GRAW che PGR3 e la qualità è ottima. Certo è un pò caro, ma quei soldi li vale tutti, soprattuto se intendi usarlo anche col PC (e lo dico con cognizione di causa, visto che ce l'ho ;) ).
Il Dell FPW2005 tra l'altro ormai è uscito di produzione ed è molto difficile da trovare, senza contare che ha un tempo di risposta che è tre volte quello del NEC. Se vuoi restare sui Dell c'è l'FPW2007, il successore del 2005.
la risoluzione e' 1680x1050
pero' il problema non sussiste.quando guardo un filmato a 1080p,mappo l'immagine a 1:1 e me ne sbatto se vengono tagliati 120pixel per lato e 15pixel sopra e sotto...fidati la perdita della porzione d'immagine e' veramente minima ;)
non te ne accorgi neanche.
anch'io volevo optare per il 24",ma la differenza di prezzo(sproposita imho) mi ha fatto "scendere" al 20".
per una piccola rinuncia ti ritrovi con la tasca molto piu "imbottita" e la soddisfazione e' molto piu grande :D
per me non è un problema, è che l'autore ha chiesto un full hd :p :D
non devo comprarlo ma mi fido del tuo commento, anche se preferirei uno a risoluzione piena. certo la differenza di prezzo c'è :(
non c'è uno scaler interno che possa farti scegliere se scalare o tagliare?
no , no va bene anche se nn è full hd ... grzie mille
junkman1980
22-06-2006, 11:45
non c'è uno scaler interno che possa farti scegliere se scalare o tagliare?
lo puoi scegliere tramite Media Player Classic.
se vuoi adattare l'immagine allo schermo(quindi downscalare)ci pensa la scheda video a scalare ;)
junkman1980
22-06-2006, 11:48
ha un tempo di risposta che è tre volte quello del NEC.
io ormai non mi fido dei dati sulla carta...
un mio amico ha un lg con 8ms dichiarati,mentre il dell 16ms.
eppure sul dell non ho visto nessun effetto scia,mentre sull'lg si.
imparate da san tommaso.non fa mai male ;)
lo puoi scegliere tramite Media Player Classic.
se vuoi adattare l'immagine allo schermo(quindi downscalare)ci pensa la scheda video a scalare ;)
a parte i tagli, la differenza si nota tanto?
cut
quoto.
purtroppo mette male provare. i dell in particolare sono ordinabili solo online, non si può provare prima. ho preso un latitude da qualche settimana, l'ho preso a scatola chiusa fidandomi del marchio e dei commenti, e sono soddisfatto. ma se avessi voluto provarlo io stesso, non conoscendo nessuno che lo possiede, mi sarei dovuto rivolgere ad altre marche :(
junkman1980
22-06-2006, 13:51
a parte i tagli, la differenza si nota tanto?
di che differenza parli? :confused:
quoto.
purtroppo mette male provare. i dell in particolare sono ordinabili solo online, non si può provare prima. ho preso un latitude da qualche settimana, l'ho preso a scatola chiusa fidandomi del marchio e dei commenti, e sono soddisfatto. ma se avessi voluto provarlo io stesso, non conoscendo nessuno che lo possiede, mi sarei dovuto rivolgere ad altre marche :(
non so in italia,ma ad akihabara c'e' un dell store dove puoi provare tutti i dell disponibili.sia monitor che pc.
io ormai non mi fido dei dati sulla carta...
un mio amico ha un lg con 8ms dichiarati,mentre il dell 16ms.
eppure sul dell non ho visto nessun effetto scia,mentre sull'lg si.
E infatti nn ti sto dicendo di fidarti dei numeri e basta, visto che il monitor ce l'ho davanti agli occhi :D
Cmq sono decine le recensioni sul NEC che lo danno alla pari come tempo di risposta ai più veloci TN+Film in commercio, ossia 2ms.
Cmq personalmente lo consiglierei solo a qualcuno che ha bisogno di un monitor anche per il PC. Per utilizzo esclusivo con X360 resterei su una televisione HD, magari un buon 24", se ci sono problemi d'ingombro.
di che differenza parli? :confused:
volevo sapere se sul tuo monitor noti differenze marcate tra vedere un film alla sua risoluzione nativa a 1920x1080 (tagli a parte) e la versione scalata da media player.
non so in italia,ma ad akihabara c'e' un dell store dove puoi provare tutti i dell disponibili.sia monitor che pc.
:rotfl: :mbe: :muro: :cry:
per quel che ne so io, in Italia o via web o niente :(
Junk Junk... devi anche capire che tu stai in un altro mondo :D (*invidia* :cry: ) e qui siamo in Italy :asd:
E' già tanto poter vedere le immagini sul sito :stordita:
Ciau!
junkman1980
23-06-2006, 18:32
a dire la verita',pero',lo store e' L'UNICO in giappone ed e' pure abbastanza piccolo(50metri quadri +o-)... :stordita:
non ho ancora capito perche' normalmente dell e' solo online...cosi perde una grande fetta di potenziali clienti imho...
OT
smettetela d'invidiarmi perche alla fine ti ci abitui e neanche akihabara ti stupisce piu...
un po' come con la cucina italiana:voi avete la mortadella,il parmiggiano,il prosciutto,la mozzarella,la pizza,una scelta di formaggi sconfinata,il cappuccino,i cornetti,il gelato artigianale,le tagliatelle alla pescatora...eppure vi sembra normale...
non immaginate a me quanto mi mancano :sbav: :sbav: :sbav: ANCH'IO V'INVIDIO :cry: :cry: :cry:
oddio,anche qui qualcosa si trova ma a prezzi assurdi e la scelta e' mooolto limitata...
come al solito,purtroppo,si notano solo le cose che non si hanno...
p.s. il mese prossimo come torno in italia mi suicido in cucina(per soffocamento da troppe rosette prosciutto/mozzarella),ho gia programmato tutto :D :sofico: :Perfido:
OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.