PDA

View Full Version : Sesso & Pillola: Effetto immediato?


Tabbozzo87
19-06-2006, 21:47
Ragazzi...esperienze, sentito dire, o addirittura prove... vorrei sapere con certezza se la pillola contraccettiva da sicurezza nel rapporto senza protezione dal primo giorno di assunzione, come detto sul sito: www.aied.it...

Grazie a tutti (nello specifico parlo della pillola LOETTE)
Un saluto

Bollita
19-06-2006, 21:49
Ragazzi...esperienze, sentito dire, o addirittura prove... vorrei sapere con certezza se la pillola contraccettiva da sicurezza nel rapporto senza protezione dal primo giorno di assunzione, come detto sul sito: www.aied.it...

Grazie a tutti (nello specifico parlo della pillola LOETTE)
Un saluto
si è sicura dal primo giorno c'è scritto anche sulla scatola
ma che è la stagione che vi libera gli ormoni :rolleyes: :D :p

LeEzSwEeTfAiRy
19-06-2006, 22:00
La ginecologa ha detto che per sicurezza si aspetta sempre il secondo mese, e cioè quando l'organismo inizia ad abituarsi. Loro dicono questo perché devono garantire un 100% di sicurezza, non un 99%. :)

frikes
19-06-2006, 22:00
primo giorno??? :eek: :eek: :eek:
sul foglio d'istruzioni (praticamente un libro) della pillola che prende la mia ragazza c'è scritto una settimana. il ginecologo le ha consigliato di aspettarne due...il suo scetticismo di aspettare un mese :rolleyes:
mi sembra strano che abbia effetti immediati...in fin dei conti sono sempre ormoni...io non rischierei

ManyMusofaga
19-06-2006, 22:00
Dovrebbe ma a scanso di fregature il medico all'epoca mi consigliò di aspettare una 15ina di giorni per essere certa degli effetti

hikari84
19-06-2006, 22:02
15 giorni senza...? :confused:

ManyMusofaga
19-06-2006, 22:05
15 giorni senza...? :confused:

a me aveva caldamente consigliato per una 15ina almeno di affiancare alla pillola un ulteriore contraccettivo per essere sicura al 100%

paditora
19-06-2006, 22:05
Ragazzi...esperienze, sentito dire, o addirittura prove... vorrei sapere con certezza se la pillola contraccettiva da sicurezza nel rapporto senza protezione dal primo giorno di assunzione, come detto sul sito: www.aied.it...

Grazie a tutti (nello specifico parlo della pillola LOETTE)
Un saluto

non vedi l'ora di trombare? :D

hikari84
19-06-2006, 22:06
non vedi l'ora di trombare? :D

Chi può biasimarlo... :asd:

dibe
19-06-2006, 22:07
è efficace dal primo giorno di assunzione se presa il primo giorno di mestruazioni.

aspetta cmq una settimana o qualcosa in più per stare più tranquillo..;)

questo è il consiglio che ci ha dato la ginecologa a suo tempo, te lo giro..:D

Bollita
19-06-2006, 22:12
è efficace dal primo giorno di assunzione se presa il primo giorno di mestruazioni.

aspetta cmq una settimana o qualcosa in più per stare più tranquillo..;)

questo è il consiglio che ci ha dato la ginecologa a suo tempo, te lo giro..:D
a me la ginecologa non me lo dette sto consiglio che infame :mad:

dibe
19-06-2006, 22:14
a me la ginecologa non me lo dette sto consiglio che infame :mad:

:wtf:

Bollita
19-06-2006, 22:15
:wtf:
mi disse vai tranquilla che non corri nessun rischio :muro: starda :cry:

dibe
19-06-2006, 22:17
mi disse vai tranquilla che non corri nessun rischio :muro: starda :cry:


e sei mamma adesso? :confused: :D

Bollita
19-06-2006, 22:19
e sei mamma adesso? :confused: :D
no sono nonna :sofico: :D :Prrr:

dibe
19-06-2006, 22:20
no sono nonna :sofico: :D :Prrr:

non ti facevo cosi :old: :ciapet: :D

Bollita
19-06-2006, 22:34
non ti facevo cosi :old: :ciapet: :D
ho 108 anni :O :D :sofico:

Dumah Brazorf
19-06-2006, 22:42
15 giorni senza...? :confused:

Beh e prima come fai? Col l'oro-uno!!! :stordita:

juninho85
19-06-2006, 22:51
ho 108 anni :O :D :sofico:
e sarebbe anche ora di finirla di gravere sulla nostra gobba :O

igiolo
19-06-2006, 22:58
ho 108 anni :O :D :sofico:
E nn hai ancora imparato a......
:p

BTinside
19-06-2006, 23:50
Ragazzi...esperienze, sentito dire, o addirittura prove... vorrei sapere con certezza se la pillola contraccettiva da sicurezza nel rapporto senza protezione dal primo giorno di assunzione, come detto sul sito: www.aied.it...

Grazie a tutti (nello specifico parlo della pillola LOETTE)
Un saluto
In teoria, se presa dal primo giorno dalla fine della mestruzione dovrebbe essere efficace sin da subito. Ma essendo una cosa puramente sogettiva è sempr ebene aspettare 15 o 30 giorni per far sì che il corpo si abitui allo sbalzo ormonale. Perchè se il corpo non reagisce bene alla pillola e lo scoprite troppo tardi,quando già avete avuto rapporti non protetti, si rischia la gravidanza.

BTinside
19-06-2006, 23:53
è efficace dal primo giorno di assunzione se presa il primo giorno di mestruazioni.

aspetta cmq una settimana o qualcosa in più per stare più tranquillo..;)

questo è il consiglio che ci ha dato la ginecologa a suo tempo, te lo giro..:D
Ma a dire il vero durante le mestruazioni la pillola non si prende. La mestruzione compare infatti dopo aver finito una confezione di pillole, durante gli 8 giorni di pausa fra la fine di una confezione e l'inizio di una nuova.

obefix
20-06-2006, 06:21
mi spiace contraddirti ma la prima volta che la prendi devi assumerla il primo giorno di mestruazioni..

cmq anche io ho sentito che è meglio aspettare che il corpo si abitui alla pillola prima di darci dentro :asd:

dibe
20-06-2006, 07:40
Ma a dire il vero durante le mestruazioni la pillola non si prende. La mestruzione compare infatti dopo aver finito una confezione di pillole, durante gli 8 giorni di pausa fra la fine di una confezione e l'inizio di una nuova.


la prima pillola della prima confezione va presa il primo giorno di mestruazioni per avere da subito la massima efficacia. poi è consigliabile aspettare un po' per maggiore tranquillità.

Nevermind
20-06-2006, 07:44
Ragazzi...esperienze, sentito dire, o addirittura prove... vorrei sapere con certezza se la pillola contraccettiva da sicurezza nel rapporto senza protezione dal primo giorno di assunzione, come detto sul sito: www.aied.it...

Grazie a tutti (nello specifico parlo della pillola LOETTE)
Un saluto

Per niente mai sentito di pillole attive da subito al 100%. La ginecologa ha sempre detto che è meglio andarci cauti per diverse settimane quasi un mese.

dibe
20-06-2006, 07:52
Per niente mai sentito di pillole attive da subito al 100%. La ginecologa ha sempre detto che è meglio andarci cauti per diverse settimane quasi un mese.

nel foglietto illustrativo della pillola della mia ragazza (miranova se non sbaglio) c'è scritto che è efficace da subito se presa il primo giorno di mestruazioni... ;)

poi sono daccordo sull'aspettare un po' per esser più sicuri e tranquilli...

Nevermind
20-06-2006, 08:10
nel foglietto illustrativo della pillola della mia ragazza (miranova se non sbaglio) c'è scritto che è efficace da subito se presa il primo giorno di mestruazioni... ;)

poi sono daccordo sull'aspettare un po' per esser più sicuri e tranquilli...

Si ma io preferisco credere al ginecologo :D cmq sulle pillole che ha preso al mia ragazza (+ di uan marca) c'era scritto chiaramente che il "principio attivo" lo erano da subito ma il fisico aveva solitamente bisogno di adattarsi e quindi conveniva aspettare qualche settimnana. C'era pure scritto che anche dopo aver interrotto l'assunzione per qualche settimana sarebeb stato cmq improbabile avere gravidanze.

Nicky
20-06-2006, 08:19
Ma a dire il vero durante le mestruazioni la pillola non si prende. La mestruzione compare infatti dopo aver finito una confezione di pillole, durante gli 8 giorni di pausa fra la fine di una confezione e l'inizio di una nuova.

Corretto, ma vale dalla seconda scatola in poi.
La prima pillola della prima confenzione, almeno con la loette è sicuramente così, si prende il primo giorno del ciclo e dovrebbe assicurare una protezione immediata.
Anche se tutti i ginecologi, consigliano di usare un'altra precauzione per almeno un paio di settimane.

LeEzSwEeTfAiRy
20-06-2006, 08:27
Corretto, ma vale dalla seconda scatola in poi.
La prima pillola della prima confenzione, almeno con la loette è sicuramente così, si prende il primo giorno del ciclo e dovrebbe assicurare una protezione immediata.
Anche se tutti i ginecologi, consigliano di usare un'altra precauzione per almeno un paio di settimane.

Sìsì, funziona così anche per la Miranova. :)

Dumah Brazorf
20-06-2006, 09:52
Le Arianna invece si prendono tutti i giorni e quelle dell'ultima settimana (o degli ultimi 3-4giorni, non ricordo bene) sono di colore diverso dalle altre. Le cose le arrivavano cominciando una nuova scatola.

BTinside
20-06-2006, 11:19
la prima pillola della prima confezione va presa il primo giorno di mestruazioni per avere da subito la massima efficacia. poi è consigliabile aspettare un po' per maggiore tranquillità.
Forse la prima in assoluto, ma le confezioni successive funzionano così : una volta che le hai prese tutte, si fanno 8 giorni di pausa durante i quali devono comparire le mestruzioni, dopo 8 giorni si comincia una nuova confezione.

BTinside
20-06-2006, 11:21
Corretto, ma vale dalla seconda scatola in poi.
La prima pillola della prima confenzione, almeno con la loette è sicuramente così, si prende il primo giorno del ciclo e dovrebbe assicurare una protezione immediata.
Anche se tutti i ginecologi, consigliano di usare un'altra precauzione per almeno un paio di settimane.
Giusto, hai ragione, non ricordavo il particolare del primo giorno di mestruazione per la prima pillola.

BTinside
20-06-2006, 11:22
Sìsì, funziona così anche per la Miranova. :)
Anche per le Fedra.

dibe
20-06-2006, 11:27
Forse la prima in assoluto, ma le confezioni successive funzionano così : una volta che le hai prese tutte, si fanno 8 giorni di pausa durante i quali devono comparire le mestruzioni, dopo 8 giorni si comincia una nuova confezione.

ho scritto infatti "la prima pillola della PRIMA confezione"... :read:

con la scatola successiva va presa l'ottavo giorno dopo la fine della confezione precedente come dici tu. ma la prima pillola in assoluto va presa il primo giorno in cui compaiono le mestruazioni.

BTinside
20-06-2006, 11:51
ho scritto infatti "la prima pillola della PRIMA confezione"... :read:

con la scatola successiva va presa l'ottavo giorno dopo la fine della confezione precedente come dici tu. ma la prima pillola in assoluto va presa il primo giorno in cui compaiono le mestruazioni.
Ok, ok ti credo.

__M@ster__
20-06-2006, 12:20
15 giorni senza...? :confused:


nn deve essere facile... :p


cmq anche la fare aspettare 15 gg almeno, onde evitare brutte sorprese :stordita:

Iluccia
20-06-2006, 12:36
il mio ginecologo mi disse che è efficace dal primo girno di assunzione, che però corrisponde al primo giorno di mestruazione quindi comunque una settimana quasi la si aspetta sempre ;)

Comunque sul foglietto illustrativo della mia pillola dice che è efficace dalla prima pillola presa, io mi sono fidata infatti :O

dottormaury
21-06-2006, 16:50
la, mia ragazza prende la miranova il ginecologo ha detto lei di prendera all'inizio del ciclo mestruale e che poteva avere rapporti non potretti da subito.
per chiarire lei al termine della scatola deve aspettare 8 giorni prima di iniziare una nuova scatola e nell'arco degli 8 giorni compaiono le mestruazioni che nella mia ragazza ed anche ad un paio di amiche da dopo l'assunzione della pillola durano molto meno.
ho anche un'amica che prende una pillola diversa che praticamente prende ogni giorno, anche durante il ciclo.