PDA

View Full Version : Scrittura rimandata non riuscita

robotics
19-06-2006, 21:21
Ciao a tutti, da ieri pomeriggio, quando uso il mio HD esterno, tramite case USB 2.0, dopo qualche minuto di scrittura sul disco, mi appare il messaggio in oggetto.

Ha sempre funzionato tutto egregiamente, ma da ieri pomeriggio mi appare questo errore.

Ho anche provato a sostituire l' HD interno con un altro, ma nulla da fare !!

Cosa può essere successo?? ho provato il case su un altro PC e sembra che l'errore non appaia.

Può essere il caldo?? uso i PC in mansarda e vi lascio immaginare il calore che c'è...

Chi mi sa dare qualche consiglio??
Grazie a tutti

SkunkWorks 68
20-06-2006, 09:13
Stesso problema che ho anche io...(non ho risolto e mi sono arreso :muro: )
Capitato anche ad altri:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961097
Ci sono anche dei consigli da parte di CRL :boh:
Prova a vedere.
Ciao

robotics
20-06-2006, 09:20
Ciao, l'avevo già letto...

Non mi ha risolto il problema.

Il mio case ha l'alimentatore esterno, per cui non è un problema di carico di corrente. Forse nel mio caso è il calore.

Però ho anche già sostituito l'HD interno al case con uno più vecchio e quindi con meno giri al minuto, ma mentre copia i file, si ferma con lo stesso errore !!!

Il tutto, su un altro PC che ho funziona a meraviglia !!

Non vorrei sia un problema di porte USB e quindi di scheda madre, che ha solo qualche mese tra l'altro.

Che cavolo può essere ??

SkunkWorks 68
20-06-2006, 09:28
Ma infatti il PC dove mi succede il problema va benissimo,per il resto:mai un blocco(escludo problemi alla scheda madre)...porte USB sottoalimentate??.Nel tuo caso addirittura il problema è saltato fuori di colpo...forse il surriscaldamento(ma sull'altro PC funziona bene :muro: )??.Boh,non saprei nemmeno io...
Ciao

robotics
20-06-2006, 09:40
Ciao, nel mio caso sicuramente è il caldo...spero perlomeno !!
La scheda madre è una Asrock recentissima e monta un Sempron 3000+.

Sull'altro PC va benissimo, tra l'altro sta anche acceso le giornate !!!

Boh...però pensandoci può anche essere l' XP che da i numeri, magari sui driver USB..il difetto non si manifesta subito..per esempio copiando una cartella da 1 GB, ne copia un terzo poi mi da quell'errore, finchè non tolgo il cavetto del case e lo rimetto, poi rifunziona ancora per qualche minuto...

Il problema è legato all' USB...internamente ho 2 HD da 120 GB e con loro nessun problema di alcun tipo !!

SkunkWorks 68
20-06-2006, 09:56
Potrebbe essere il surriscaldamento nel tuo caso...
Ma perchè nel mio caso con lo Iomega precedente non mi ha mai dato quell'errore su quel PC e stava attaccato delle ore(e con un altro HD estrerno nel case-un Maxtor funziona tutto benissimo?).Lo stesso Iomega che da problemi sul primo PC sul secondo va benissimo :muro: :muro: ?.Il problema nel mio caso potrebbe essere dato da un "mix" non identificato... :muro:
I Windows sono degli XP SP 2 aggiornatissimi.Se ci penso ancora un po' finisce che... :bsod: non saprei più cosa dire...
Ciao

robotics
20-06-2006, 10:00
Nel tuo caso prova a togliere la cache in scrittura su quel disco...!!!!

Poi fammi sapere !!!!!

SkunkWorks 68
20-06-2006, 10:07
Nel tuo caso prova a togliere la cache in scrittura su quel disco...!!!!

Poi fammi sapere !!!!!
Ah,però :eek: :D ,non ci avevo pensato.Tra un po' stacco.ti faccio sapere.
Grazie mille del consiglio :yeah:
Ciao

robotics
20-06-2006, 10:10
Ah,però :eek: :D ,non ci avevo pensato.Tra un po' stacco.ti faccio sapere.
Grazie mille del consiglio :yeah:
Ciao

Attendo tue news !!!

robotics
21-06-2006, 11:00
Ieri sera ho riprovato a smanettare per cercare di risolvere il problema, ma nulla.
Ho provato anche a cambiare porta USB, ha rifatto l'installazione del dispositivo, ma niente da fare, stesso problema.

Un altra cosa ho notato :ho dei programmi installati sul case esterno, per cui ho delle icone sul desktop che si riferiscono a quei programmi. Da quando mi si manifesta questo problema, le icone rimangono bianche. Però cliccandoci sopra i programmi funzionano lo stesso !

Qualcuno mi sa illuminare sul da farsi??

SkunkWorks 68
21-06-2006, 17:25
Attendo tue news !!!
Nulla da fare :muro: .Ho provato a smanettare su tutte le opzioni di indicizzazione,cache disco,togli e rimetti...Sistematicamente dopo 5 minuti "sballa"(per farlo riconoscere nuovamente devo riavviare il PC e ricollegarlo) e poi da questo errore.Non c'è verso di usare questo Iomega su questo PC :muro:,lo utilizzo solo sugli altri 2 che possiedo(dove va benissimo...boh).
Secondo me potrebbe essere qualcosa di legato alle porte USB,ma altri drivers aggiornati non ne ho trovati...e d'altronde la macchina con tutte le altre periferiche va benissimo.
Grazie mille comunque per l'aiuto...
Ciao

robotics
21-06-2006, 18:59
Anch'io sto sclerando...da qualche giorno il mio case esterno non ha più voglia di scrivere nulla da quel PC, mentre su un altro PC va benissimo e io non ho smanettato nulla che potesse far smettere di funzionare...

Il sito Microsoft parla solo di questo problema, ma legato agli hard disk interni...

Boh...qualcuno si farà vivo in questo post e ci darà una mano !!!

Fatevi avanti !!!!!!

robotics
24-06-2006, 09:12
Anch'io sto sclerando...da qualche giorno il mio case esterno non ha più voglia di scrivere nulla da quel PC, mentre su un altro PC va benissimo e io non ho smanettato nulla che potesse far smettere di funzionare...

Il sito Microsoft parla solo di questo problema, ma legato agli hard disk interni...

Boh...qualcuno si farà vivo in questo post e ci darà una mano !!!

Fatevi avanti !!!!!!

DA ieri ho visto che trasferendo file molto grandi, anche sull' altro PC ha smesso di funzionare, stesso errore !!

Cosa può essere successo??
Un problema del chip del cabinet esterno o colpa dell' HD ??

SkunkWorks 68
24-06-2006, 09:30
DA ieri ho visto che trasferendo file molto grandi, anche sull' altro PC ha smesso di funzionare, stesso errore !!

Cosa può essere successo??
Un problema del chip del cabinet esterno o colpa dell' HD ??
L'unica credo che sia andare per tentativi e testare un componente alla volta,se puoi farlo...Il mio Iomega è preassemblato e non mi conviene fare nulla.Tu potresti provare l'HD con un altro cabinet,eventualmente.Questi sono i tipici errori misteriosi che ti tirano matto :muro:
Ciao

robotics
24-06-2006, 11:28
In realtà l' HD l'avevo già cambiato con uno da 6 Giga circa e il difetto era rimasto tale.

Mi sa proprio che è il cabinet...molto strana però la cosa..

Comunque nessuno sa aiutare..ho girato vari siti, ma nulla di utile..

robotics
24-06-2006, 14:35
L'unica credo che sia andare per tentativi e testare un componente alla volta,se puoi farlo...Il mio Iomega è preassemblato e non mi conviene fare nulla.Tu potresti provare l'HD con un altro cabinet,eventualmente.Questi sono i tipici errori misteriosi che ti tirano matto :muro:
Ciao

Ho guardato su Ebay i prezzi dei cabinet, si aggirano attorno alle 15-20 Euro + le spese..potrei anche spendere questi soldi, sapendo di risolvere il problema..

Posso tentare di ridarlo a chi me l'ha venduto, perchè comunque non è passato nemmeno un anno dall'acquisto...è tutto mio diritto richiedere una sostituzione visto che non va su 2 PC e non è l' hard disk che ho messo perchè l'ho anche cambiato...

pinguino78
13-12-2006, 07:02
Non so a voi raga, ma a me me lo fa subito, appena trasferisco qualcosa di grande...

Anche io ho smanettato a lungo, ma nada.

Sono riuscito a farlo andare una volta installando windows 2003 server, ma poi di nuovo nada e non capisco cosa avessi fatto per farlo andare (è andato per 30 minuti).

Se vi viene in mente qualcosa...

E' un problema legato alla cache write-behind + USB2.0 ...

Il problema lo rileva anche linux... quindi non è windows :( putroppo :(

ciao e grazie