View Full Version : floppy disk -.-
Leonarth
19-06-2006, 21:09
ciao a tutti, fino a poco fa avevo il pc in firma senza il letore floppy disk (mi ero dimenticato di farlo mettere). Così ne ho comprato uno e l'ho collegato alla scheda madre e all'alimentatore. La lucetta verde sul floppy c'è quindi dovrei averlo installato bene. Sono entrato poi nel bios e ho abilitato il drive A. Così in risorse del computer è apparsa nake l'icona del lettore floppy, ma quando metto un floppy e cerco di aprirlo il lettore nn lo legge, dice sempre "inserire un disco nell'unità"....
COM'è POSSIBILEEEEEEEEEEE????????????????????????????
Vi prego datemi una mano!!!
rispp
Ma la lucetta rimane sempre accesa ?
Se si probabilmente hai invertito il cavo del floppy.
Ricontrolla i collegamenti.
Confermo... se la lucetta è sempre accesa hai la il cavo dati del floppy (la piattina) invertito... giralo e funzionerà.
slartibartfast
19-06-2006, 22:11
ma il floppy che inserisci è formattato? :fagiano:
Leonarth
19-06-2006, 22:15
azz si la lucetta è sempre accesa.... okj inverto il cavo e vi faccio sapere
grazie mille
Leonarth
19-06-2006, 22:32
ho provato a invertire il cavo (è quello largo e fino no?? quello uguale a quello che ha anke il lettore cd??) ma nn potevo perche un attacco ha uno spazio pieno dopo due buketti e quindi poteva coincidere solo in una parte. Quindi ho scollegato e ricollegato alla stessa maniera di prima, solo ke ora nn c'è più nemmeno la lucetta....
Come mai??? come faccio??
Il problema è del cavo, confermo, a meno che non sia difettoso il drive. Non c'è altro da fare che provarlo in tutti i versi.
- CRL -
slartibartfast
19-06-2006, 23:39
ho provato a invertire il cavo (è quello largo e fino no?? quello uguale a quello che ha anke il lettore cd??) ma nn potevo perche un attacco ha uno spazio pieno dopo due buketti e quindi poteva coincidere solo in una parte. Quindi ho scollegato e ricollegato alla stessa maniera di prima, solo ke ora nn c'è più nemmeno la lucetta....
Come mai??? come faccio??
Invertilo sul drive invece che dalla piastra ;)
Leonarth
20-06-2006, 10:03
ok allora ho scollegato e riattaccato tutto e ora funziona perfettamente!!! Probabilmente come dite voi era un problema dell'attacco del cavo al drive!!
Grazie mille x l'aiuto siete gentilissimi cm sempre!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.