PDA

View Full Version : #### I BEI RICORDI DI UN GAMERS |AIUTO!| ######

Derive
19-06-2006, 20:51
Salve ragazzi ho un problema riguardo:
LA REGISTRAZIONE DEL FLUSSO VIDEO ( :D :D :D cioè di tutto quello che vedo nel mio monitor :) :) ) CHE MI AFFLIGGE DA PARECCHIO TEMPO!

IO avrei bisogno di REGISTRARE in un qualsiasi formato video con qualsiasi compressione o codec quello che vedo mentre GIOCO!!!!!!!

ECCO I MIEI VANI TENTATIVI: :mc: :mc:

1.Ho provato ad utilizzare Camtasia per registrare per esempio san andreas (i replay) ma non appena apro il gioco chiaramente non rileva più movimenti del mouse (essendo un applicazione a schermo intero e con accelerzione hardware) e il FRAMERATE cade a picco e mi registra un fotogramma ogni 2 secondi mentre quando sono sul desktop, e, per esempio, sto scrivendo un file di word, va benissimo!!
Nella guida c'è scritto infatti che camtasia, e tutti i programmi come questo, non posssono registrare quando si attiva l'accelerazione grafica :read: :read:

2.Ho provato un metodo più EMPIRICO
HO FATTO ARRIVARE IL CAVO DELL'USCITA TV dalla mia scheda grafica fino all'entrata nella scheda di acquisizione e poi ho avviato NVIEW per far si che all'uscita TV ARRIVASSE IL SEGNALE DI QUELLO CHE VEDEVO IO nel monitor!
Dopodichè ho avviato CYBERLINK POWERDIRECTOR ed ho avviato l'acquisizione dalla sorgente tv. In questo caso INVECE alcuni giochi di basso livello e quasi sconosciuti riesco a registrarli ma altri come san andreas NOOOOOOOOOOO!!!!

Allora alla fine mi chiedo se esista qualche metodo o programma per acquisire un qualsiasi flusso video anche con accelerazione grafica.
Inoltre per chi ha capito può ben comprendere che il secondo metodo è completamente diverso dal primo. C'è QUALCUNO CHE PROPONE QUALCOSA????

QUALCUNO MI PUò AIUTARE!!! Penso inoltre che questo problema si sia presentato a tutti quelli che vogliono diffondere per esempio su EMULE i loro mitici REPLAY.... quindi risolverlo potrebbe essere utile ad altri

CERCASI ESPERTI!!!! GRAZIE IN ANTICIPO

toto20
19-06-2006, 22:24
Io ti consiglio SnagIT 8, è eccellente.

Derive
20-06-2006, 12:43
lo proverò subito grazie mille!! poi vi faccio sapere

secondo voi una geforce 6600 con driver ottimizzati regge tutto ciò??

Derive
20-06-2006, 21:29
grazie HAI RISOLTO IL MIO PROBLEMA!! funziona anche a framerate accettabili e invece che rallentare VELOCIZZA!!! le fasi di caricamento dei giochi sono più veloci non so cosa succeda ma è così dopo che faccio partire la cattura...

sai se il programma c'è anche in italiano??

mecha
21-06-2006, 16:59
ma di solito non si usa FRAPS per i giochi?

Derive
22-06-2006, 08:49
proverò anche quello grazie.

AVEVO UN ALTRO DUBBIO:
quale codec mi consigliate per registrare azioni di gioco abbastanza veloci?????

la risoluzione è 1024*768 e vorrei che la qualità del video registrato sia abbastanza alta [è da tenere conto che cmq io non ho un processore da paura e quindi se registro con codec al massimo della qualità ottengo delle immagini a scatti in molti casi]

Derive
22-06-2006, 09:46
in effetti è molto meglio FRAPS!!!!!!!! non so che codec usi ma certamente è anche più semplice da usare e meno ingombrante

AsusP7131Dual
22-06-2006, 10:37
in effetti è molto meglio FRAPS!!!!!!!! non so che codec usi ma certamente è anche più semplice da usare e meno ingombranteSe non ricordo male Fraps ha un suo codec interno che, sebbene non comprima moltissimo, mi pare di ricordare sia molto veloce e pratico!

Derive
22-06-2006, 16:50
esatto.
ma se registro un programma con un framerate di 30 e le immagini che registro ne hanno uno di 25 che succede?