PDA

View Full Version : Problema tv-out & radeon 9800pro

luka734
19-06-2006, 19:24
Salve a tutti ho un problema con la ati radeon 9800pro, prima di spiegarvi il problema vorrei dire che la scheda non è overclockata e non è mai stata manomessa.
Dunque il poblema è questo, collegando il tv out a qualsiasi televisore non riesco ad aatvarlo, mi da sempre l'icona grigia e quindi non ho la possibilità di attvare la funziona, ho provato con vari driver (omega, catalyst, extreme g, DNA) ma nulla da fare.
la scheda ho provato a collegarla in vari modi, collegando il composito diretto all'entrata tv o tramite un adattatore scart, all'entrata s-video della tv ma in tutti i casi il risultato è sempre quello nonsi attiva, se forzo il tv out me lo fa attivare ma sulla tv non vedo nulla.
ora x favore datemi un consiglio xkè non so proprio piu che fare.
vi ringrazio in anticipo ciao

p.s.se volete altre info chiedete pure.

luka734
20-06-2006, 15:55
un altro problema è questo, nel pannello di controllo della ati mi da questa schermata

http://img100.imageshack.us/img100/7933/driver9ka.jpg (http://imageshack.us)

agp off? non credo si normale aiutoooooooooooooooooooooo

zanardi84
20-06-2006, 16:38
Hai installato i driver del chipset?
Puoi dirci il resto del tuo sistema, o almeno la scheda madre?

Nel bios è tutto ok?

luka734
20-06-2006, 18:16
Hai installato i driver del chipset?
Puoi dirci il resto del tuo sistema, o almeno la scheda madre?

Nel bios è tutto ok?

i driver del chipset non lo so xkè il pc non e mio ma di mio fratello stasera quando torna chiedo.

il resto del sistema
AMD SEMPRON 2400+@
scheda madre MSI KT4V (MS-6712)
512MB ram ddr 400@333 (sono sincro col processiore)
scheda video radeon 9800pro 256mb
hd e letori non credo servano

nel bios sembra tuto a posto c'erano alcune voci sbagliate che ho corretto (tipo primary display bios era impostato su pci e ho messo agp), l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che nelle impostazioni agp c'e AGP MODE = AUTO e non mi fa cambiare questa impostazione, non mi ci fa proprio andare sopra come se fosse bloccata.

chiedo scusa x la miriade di errori che sicuramente avrò fatto ma sto scrivendo con la tastiera dritta e non mi trovo tanto ^_^
grazie mille!!!

luka734
20-06-2006, 18:43
allora il fatto dell'agp che me lo mostrava OFF l'ho risolto installando i driver del chipset, ora rimane il tv out!

luka734
22-06-2006, 12:02
non scrivete in troppi mi raccomando