PDA

View Full Version : Ewido Antispyware/AVG Antispyware

Pagine : 1 [2]

juninho85
16-11-2006, 21:01
una domanda, funziona come il vecchio ewido la questione trial? nel senso una volta passati i 30 giorni l'unica cosa che non va è la protezione real time, o c'è anche altro che nn va?
non è cambiato nulla

oineg
04-12-2006, 10:59
non ho letto tutto il Thread, ma sono riuscito a convertire Ewido in italiano,
http://img54.imageshack.us/img54/8743/capture16112006194237aq1.jpg
se vi serve uppo il file :D

Ma io Ewido l'ho già in italiano. Non si trova più visto che l'hai convertito in Ita

oineg
04-12-2006, 11:02
Su un pc che utilizzo poco ho evido aggiornato al giorno 18 del mese scorso. Questa mattina non riesco ad aggiornarlo. Mi da Error..... Capita o non l'aggiornano più. :)

sampei.nihira
04-12-2006, 14:38
Oggi infatti l'aggiornamento di AVG-antispyware latita......sarà qualche problema ma fino al 03/12 era efficiente.

oineg
04-12-2006, 16:47
Oggi infatti l'aggiornamento di AVG-antispyware latita......sarà qualche problema ma fino al 03/12 era efficiente.

Ma io mi riferisco a Ewido. Se non ricordo male si potevano scaricare direttamente dal sito gli aggiornamenti in zip e inserirli. Potrei avere il link?

oineg
05-12-2006, 08:34
Infatti, come detto al post precedente gli aggiornamenti si possono scaricare direttamente dal sito. L'ho fatto. Una cosa strana: l'aggiornamento corrisponde all'ultimo (numero dei dati) ma la data è rimasta quella del 18 novembre. Quanti misteri con questo Ewido

sampei.nihira
08-12-2006, 17:04
Oggi è ripreso a funzionare il server update firme di AVG.
Era da domenica-lunedì che era out !!

raffree
11-12-2006, 05:30
Volevo sapere una informazione. Io come spyware utilizzo spybot search & destroy e ad-aware se personal e volevo sapere se avg antispyware è migliore di questi e poi qualche informazione sul software

schumy2006
11-12-2006, 08:40
Su un pc che utilizzo poco ho evido aggiornato al giorno 18 del mese scorso. Questa mattina non riesco ad aggiornarlo. Mi da Error..... Capita o non l'aggiornano più. :)
Anche a me da' "Errore: Risposta errata:"
sono fermo agli upd del 4/12...

avete notizie ?
EDIT: strano, anche la pagina Service & Support non e' raggiungibile (Sorry, we are currently experiencing technical difficulties, please try again later.)

oineg
11-12-2006, 09:15
Volevo sapere una informazione. Io come spyware utilizzo spybot search & destroy e ad-aware se personal e volevo sapere se avg antispyware è migliore di questi e poi qualche informazione sul software

Puoi avere quanti antimalware vuoi, se vuoi puoi aggiungerlo. Ovviamente senza guard attivo di tutti contemporaneamente (se prendi quelli non free). Tanto ognuno trova qualcosa di diverso .

NinoRapis
11-12-2006, 09:54
salve ragazzi :rolleyes:
come mai pur non avendo il guard di AGV antispyware in quanto mi è già scaduto il periodo di prova, se vado sul task manager trovo la voce
guard.exe in SYSTEM con circa 10KB di utilizzo della RAM? :confused:

sampei.nihira
11-12-2006, 09:56
Anche a me da' "Errore: Risposta errata:"
sono fermo agli upd del 4/12...

avete notizie ?
EDIT: strano, anche la pagina Service & Support non e' raggiungibile (Sorry, we are currently experiencing technical difficulties, please try again later.)

Il giorno 8 l'update era funzionante ma anche oggi non và.
Quindi le definizioni sono aggiornate a quel giorno per la precisione sono:
545.559

Evidentemente hanno qualche problema....

schumy2006
11-12-2006, 11:06
545.559

Ri-ciao,
in questo momento mi da' Internal server error 0

Cmq l'intero pacchetto di firme fino alle ultimissime disponibili e' scaricabile da qui-> http://download.ewido.net/avgas-signatures-full-current.exe

Se trovate il server occupato le trovate QUI (http://schumy4ever.altervista.org/avgas-signatures-full-current.exe) aggiornate al 11 Dic 2006 ore 12.05 Per scaricare... tasto destro mouse su QUI - Salva oggetto con nome (IE), Salva destinazione come (Firefox)....

Ciauzz... :)

EDIT: installate le firme con l'exe suddetto..
Mi ha sovrascritto tutte le firme che avevo fino al 4-12, dalla 2000 alla 2277 e ha aggiunto fino alla 2286...

Pero' dalla finestra principale continua a non aggiornare e indica Ultimo Aggiornamento 4/12/2006 col punto esclamativo...
Chissa' se ora le nuove firme le usa lo stesso durante la scansione...

Ciao !!

ania
11-12-2006, 11:58
+

halduemilauno
11-12-2006, 15:01
545.559

ora funziona. 546.732.
;)

schumy2006
11-12-2006, 15:07
ora funziona. 546.732.
;)
Confermo, funziona ad ogni tentativo... (*546.732* !! Sono davvero tante... pero', che record sto AVG AS.. :D )

sampei.nihira
11-12-2006, 15:25
Confermo, funziona ad ogni tentativo... (*546.732* !! Sono davvero tante... pero', che record sto AVG AS.. :D )

E occorre considerare che spesso AVG rileva durante lo scan anche virus che dovrebbero essere fermati e/o rilevati dall'antivirus.....
Come è successo a mia cugina con il NIS.
Un trojans non rilevato da NIS è stato rilevato da AVG-ANTISPYWARE.
Poi dopo rilevato anche da ANTIVIR per precauzione.

Ovviamente NIS è stato definitivamente disinstallato.....

raffree
11-12-2006, 19:34
Siccome io ho l'antivirus NOD32 ed ho notato che non trova alcuni trojan ho pensato di farvi questa domanda: Io oltre ad avere il nod32 ho spybot search e destroy e ad-aware se personal; se installo avg antispyware voi avete detto che non va in conflitto però quando sono andato per vedere dove fosse il download ho visto che dura 30 giorni e se si acquista c'è anche la funzione antispyware in tempo reale. La funzione in tempo reale va in conflitto con il nod32 o con spybot e adware?

La funzione in tempo reale è buona? è uguale a spyware terminator? quest'ultima domanda se è uguale a spyware terminator ve la faccio perchè con quel programma avevo avuto diversi problemi che non sto qui ad elencarvi.

juninho85
11-12-2006, 22:47
ad/aware lo tieni con l'adwatch attivo?in ogni caso dell'antispyware in tempo reale,a mio parere,se ne può fare ancora a meno

sampei.nihira
12-12-2006, 16:20
Secondo me, ma non solo,la suite di AVG ha guadagnato molto in sicurezza con l'incorporamento di AVG-ANTISPYWARE (ex-Ewido).
Sarebbe un ottima cosa fare un test anche sulle suite e non solo sugli antivirus.....

scipione
12-12-2006, 21:15
E aggiungo io , ad un prezzo molto allettante.

CIAo
Beppe

Teliqalipukt
14-12-2006, 15:39
:yeah:

Raggiunte 555.555 ( :stordita: ) firme nel database

justmild
16-12-2006, 10:17
ho aggiornato ewido con avg e ho risolto un grosso problema con l'explorer.
era un malaw...... mi ritardava l'apertura delle pagine..... la prima in 30 secondi
ora... qualcuno sa dirmi come ottimizzare i settaggi di AGV?
meglio lasciare quelli in default o fare qualche modifica?
grazie

ELISAMAC1
17-12-2006, 00:22
Io ho un AVIRA PERSONAL EDITION.Posso installare un avg anty-spyware 7.5.Non e' che vanno in conflitto.Sono andata nel sito per vedere questo programma ma non riesco a capire se e' gratuito.Io credo di si ma e' scritto che la licenza dura 30 giorni.Allo scadere mi funzionera' ancora conbattere gli spyware e potro' ancora fare gli aggiornamenti?Mi consigliate di usarli tutti e 2 insieme? :help:

FOXYLADY
17-12-2006, 10:02
Li puoi tranquillamente usare assieme, la versione che scarichi dal sito è quella completa, dopo 30 giorni non avrà più la protezione in tempo reale e gli aggiornamenti automatici, ma potrai continuare ad usarlo per fare delle scansioni manuali e aggiornarlo manualmente.

Ciao

ELISAMAC1
17-12-2006, 13:38
Grazie gentilissimo ;)

ELISAMAC1
17-12-2006, 14:31
Ho appena installato AVG ANTY-SPYWARE.Mi consigliate magari di installare anche WINDOWS DEFENDER dato che vorrei essere protetto costantemente anche dopo i 30 giorni che saro protetto di continuo o mi bastera' aggiornare sempre AVG ANTY-SPYWARE?

MrMoJoRiSiN
18-12-2006, 18:47
Raga ho un attimo di crisi.. x fare in modo ke avg nn si avvii all'apertura di windows, sono andato su esegui-msconfig e nella skeda di "avvio" ho tolto la spunta ad avg spyware.. è giusto cosi?? o devo fare altro?? help please :D

juninho85
18-12-2006, 22:03
Raga ho un attimo di crisi.. x fare in modo ke avg nn si avvii all'apertura di windows, sono andato su esegui-msconfig e nella skeda di "avvio" ho tolto la spunta ad avg spyware.. è giusto cosi?? o devo fare altro?? help please :D
se non hai la versione a pagamento o comunque ancora il periodo i prova attivo,si

juninho85
18-12-2006, 22:09
Ho appena installato AVG ANTY-SPYWARE.Mi consigliate magari di installare anche WINDOWS DEFENDER dato che vorrei essere protetto costantemente anche dopo i 30 giorni che saro protetto di continuo o mi bastera' aggiornare sempre AVG ANTY-SPYWARE?
vuoi avere un antispyware in real time?allora si,devi avere anche windows defender,altrimenti scaduti i 30 giorni di prova di avg rimani scoperto

MrMoJoRiSiN
18-12-2006, 22:10
se non hai la versione a pagamento o comunque ancora il periodo i prova attivo,si

juninho io ho la plus.. ma sto avg io voglio usarlo solo x la scansione e null'altro.. quindi ke devo fare? un'altra cosa.. ho anke il processo attivo guard.exe.. devo terminarlo?? ripeto: voglio usarlo solo per scansione.. nn voglio real time.. ne lo voglio all'avvio di windows..

grazie in anticipo :stordita:

juninho85
18-12-2006, 23:04
juninho io ho la plus.. ma sto avg io voglio usarlo solo x la scansione e null'altro.. quindi ke devo fare? un'altra cosa.. ho anke il processo attivo guard.exe.. devo terminarlo?? ripeto: voglio usarlo solo per scansione.. nn voglio real time.. ne lo voglio all'avvio di windows..

grazie in anticipo :stordita:
che te ne fai della plus se poi non usi protezione in real time?:confused:
il processo guard fa proprio riferimento a questo....se non ne necessiti puoi disattivarlo.
windows defenfer comunque meglio avercelo,considerando che l'hai già pagato con la licenza windows,hai un programma in più per farti qualche scan on demand periodicamente

MrMoJoRiSiN
18-12-2006, 23:37
che te ne fai della plus se poi non usi protezione in real time?:confused:
il processo guard fa proprio riferimento a questo....se non ne necessiti puoi disattivarlo.
windows defenfer comunque meglio avercelo,considerando che l'hai già pagato con la licenza windows,hai un programma in più per farti qualche scan on demand periodicamente

eheheh ero sicuro mi rispondessi cosi.. ma mi son ritrovato cn la plus.. ma poi accorgendomi ke il tutto nn era leggerissimo mi son reso conto di aver fatto una censored! :)

la mia ram già scarseggia.. figuriamoci se gli accollo anke avg.. sti anti spy son troppi.. nn so quale scegliere.. ora ho avg, spybot, e ad aware se personal. tra poco ho piu programmi dedicati alla sicurezza del pc ke alle mie preferenze!! :)

grazie del consiglio.. valuterò per prendere anke windows defender..
:)
gudnait

juninho85
19-12-2006, 20:20
eheheh ero sicuro mi rispondessi cosi.. ma mi son ritrovato cn la plus.. ma poi accorgendomi ke il tutto nn era leggerissimo mi son reso conto di aver fatto una censored! :)

la mia ram già scarseggia.. figuriamoci se gli accollo anke avg.. sti anti spy son troppi.. nn so quale scegliere.. ora ho avg, spybot, e ad aware se personal. tra poco ho piu programmi dedicati alla sicurezza del pc ke alle mie preferenze!! :)

grazie del consiglio.. valuterò per prendere anke windows defender..
gudnait
ah...
comunque non che sia granchè il real time di avg antispyware,dunque,anche considerando le tue disponibilità di ram,fai bene a tenerlo disabilitato ;)

chry80
20-12-2006, 14:07
windows defender non è ancora una beta2?

sampei.nihira
30-12-2006, 17:56
Nel 3D sugli antipsyware avevo scritto:
Allora sono propenso a ritenere che AVG-antispyware in modalità real time con la casella "Rimuovi automaticamente i tracking cookie" abilitata (che di default è disabilitata rimuovi in modo automatico anche alcuni T.C. presi navigando con Opera......
Mi sembra impossibile altrimenti che io non prendo alcun T.C nei pc che uso che ricordo hanno tutti e 3 avg-antipsyware in modalità real time con la casella sudetta abilitata.

Solitamente anche nella versione PLUS la casella rimuovi automaticamente i tracking cookie è disabilitata di default.
Io l'ho abilitata appena ho installato il software.
Ho fatto una prova.
Ho reimpostato il contatore di malware rilevati fin'ora e poi navigato normalmente.
Ebbene adesso dopo una settimana il contatore è a 6 malware..
Credevo che la modalità real time avvisasse l'utente di malware rilevato e rimosso,invece è silente.
Possono quindi essere tracking cookie che vengono rimossi in automatico,ma anche altri spyware che non verrebbero fatti installare nel pc.

Effettivamente devo dire che l'esiguo numero di 6 malware/spyware/tracking cookie in una settimana sia merito di Opera 9.10.
Ricordo che con I.E. rilevavo spesso lo stesso numero di spyware dopo solo una sessione di navigazione internet.
Ma a ciò si deve per forza aggiungere l'apporto di AVG-ANTISPYWARE che SOLO PER LA MODALITA' REAL TIME fà decadere il valore fino a ZERO.

Io credo,per me lo è senz'altro, che ciò debba essere riconsiderato in quegli utenti che considerano il real time di AVG-ANTISPYWARE una funzione secondaria e quasi inutile.

Ancora una prova,con il contatore a ZERO ho aperto il sito IMAGESHACK (che con Opera non funziona molto bene e poi subito dopo con I.E.(nessuna diferenza tra la versione 7 e la 6 ) ho per questi rari casi Spywareblaster sempre aggiornato, attualmente 7030 item in database).
Ho fatto uno scan successivamente con AVG-ANTISPYWARE,il pc è pulito.
Ma la casella malware dopo aver aperto il link suddetto con I.E. NO !! :D
Riporta il valore 2.

CONCLUSIONI:

Opera 9.10 blocca la quasi totalità di spyware/tracking cookie/malware se poi c'è qualcosa che passa la prima barriera di difesa entra in funzione in modo silente il real time di AVG-ANTISPYWARE ed il risultato è che il pc è sempre lindo e pulito !! :D

ania
31-12-2006, 11:57
Ciao, ho letto tutte le pagine di questo thread, ed avrei alcuni dubbi:

Rimango dell'avviso che navigando con Opera e non aprendo WMV ed aspettando che si colleghi quando sono in internet alla pagina di default, oppure realplayer......in quale altro modo potrei prendere degli spyware ?

L'acronimo WMV esattamente a cosa si riferisce?
Penserei Windows Media Video, ma non ne sono proprio certa...

In effetti lo scan occupa un notevole numero di MB del file di paging che sale intorno ai 100 MB ma anche di più.
(Test effettuato con cacheman XP residente nella barra.)

Il software cacheman XP esiste solo ed unicamente nella versione shareware, oppure esiste da qualche remota parte del web anche una versione freeware naturalmente prima di alcune funzionalità presenti nella versione shareware, ma che potrebbe rivelarsi utile anch'essa?

Infine, l' ultima domanda.
Utilizzo Panda Platinum internet security 2007, che offre di default una protezione real time contro gli spywares ed i malwares in genere.
Al momento ho installata la versione trial di AVG antispyware 7.5, non ho problemi di rallentamenti del pc, nè problemi di consumo eccessivo di Ram , ho anche letto in molti post che questa real time protection di AVG antispyware non sembra proprio essere quanto di meglio sia stato progettato, ma la mia domanda è un'altra: si possono creare conflitti fra la real time protection contro gli spyware e malware in genere di AVG antispyware e quella realizzata dalla suite di Panda Internet Security?
Perchè se devo rischiare conflitti, allora questa mi sembra un'ottima ragione , e più che sufficiente, per disabilitare la real time protection di AVG antispyware.
Infine, pensate che lo stesso problema di conflitto si potrebbe realizzare anche fra la real time di Panda contro gli spywares e malwares in genere, e la real time di Microsoft Defender, ( che al momento non ho ancora installato, volendo testare AVG antispyware)?

Grazie mille a tutti e buon 2007

juninho85
31-12-2006, 12:07
forse intendeva dire WMF?:stordita:

sampei.nihira
31-12-2006, 12:08
Ciao, ho letto tutte le pagine di questo thread, ed avrei due dubbi:

L'acronimo WMV esattamente a cosa si riferisce?
Penserei Windows Media Video, ma non ne sono proprio certa...

Il software cacheman XP esiste solo ed unicamente nella versione shareware, oppure esiste da qualche remota parte del web anche una versione freeware naturalmente prima di alcune funzionalità presenti nella versione shareware, ma che potrebbe rivelarsi utile anch'essa?

Grazie mille a tutti e buon 2007

Si ho sbagliato una consonante (mi sembra non sono mica sicuro nemmeno mi ricordo cosa ho mangiato ieri :D :D ),stavo studiando (ed ancora è così) l'abbinamento di Opera ed AVG-Antispyware.
Per la seconda io uso la versione 1.1.0.0.

ania
31-12-2006, 12:19
forse intendeva dire WMF?:stordita:

Ciao Juninho85, sigh :mbe: , speravo in un aiuto più illuminante :doh:, abbiate pietà di una povera neofita :mc: ,l'acronimo WMF allude forse ai Windows Meta Files( è infatti questo che trovo se faccio una ricerca con google inserendo WMF) , adesso vedo cosa sono i WMF , se è davvero a questo che vi riferite :confused:

@sampei.nihira
la versione del sw cacheman xp cui ti riferisci è una versione freeware reperibile anche in rete, o magari , era una versione diciamo promozionale allegata a qualche rivista di informatica e quindi una limited edition ?
Grazie mille a tutti ;)

sampei.nihira
31-12-2006, 12:42
Ho visto,adesso,che le versioni di C.xp sono andate avanti.
Si io l'ho scaricata dalla rete.
Per ciò che mi serve a me basta ed avanza la versione che ho io. :D

Ania,devi provareeeee !! ;)

juninho85
31-12-2006, 12:51
Ciao Juninho85, sigh :mbe: , speravo in un aiuto più illuminante :doh:, abbiate pietà di una povera neofita :mc: ,l'acronimo WMF allude forse ai Windows Meta Files( è infatti questo che trovo se faccio una ricerca con google inserendo WMF) , adesso vedo cosa sono i WMF , se è davvero a questo che vi riferite :confused:
si mi riferivo ai WMF :D
panda e cacheman non gli ho mai utilizzati

ania
31-12-2006, 13:20
le versioni di C.xp sono andate avanti.
Per ciò che mi serve a me basta ed avanza la versione che ho io, l'ho scaricata dalla rete

@sampei.nihira
poichè dubito fortemente che a me serva una versione comprensiva di più features di quella che stai usando tu attualmente, ( credo proprio che non saprei nemmeno come usarle al meglio, tu invece sicuramente potresti farlo ;) , ma io proprio non ancora :doh: :help: :mc: ) adesso , provo a vedere se in qualche angolino remoto del web riesco a trovare la versione cui tu fai riferimento ;)

Ania,devi provareeeee !! ;)

Sapessi caro sampei.nihira quante prove faccio :mc: :help: , quanti programmi installo, li provo, poi se non mi dicono granchè li disinstallo, non oso pensare :doh: come si sta riducendo il registro di sistema, dopo tutti questi "installa e disinstalla", mi sa proprio che dovrò diventare anche una assidua ed affezionata :kiss: lettrice della sezione "programmi ed utility" e soprattutto fare un corso molto accelerato :read: su come si usa Reg seeker o qualche altra utility analoga ( forse reg clean :confused: se esiste ancora :mbe: ) , per eliminare dal registro di sistema tutte le chiavi rimaste orfane dei programmi disinstallati dopo aver verificato che non corrispondevano alle mie aspettative.

Cmq, grazie a tutti per quello che mi state insegnando con i vostri post, e grazie a te in particolare per avermi indicato -fra le tantissime altre cose interessanti- anche la sezione "Programmi ed utility", perchè io che mi ero innamorata :kiss: di questa sezione "Antivirus e sicurezza" tendevo a stare solo in questa area sottovalutando le altre, ed invece, questo forum è tutto ancora da scoprire per me, ed ogni giorno mi ci affeziono sempre di più :kiss:

ciauz ;)

sampei.nihira
31-12-2006, 13:49
E che ci vuole ad usare regseeker,è in italiano,fà tutto lui.....
Le cose più importanti da "pulire/eliminare" sono:

CRONOLOGIA-vecchie voci menù start avvio.

E poi la normale pulitura del registro (valori di default).

Se ci sono problemi ci sono le copie di sicurezza.
La vers. che uso io è la 1.52.

Ti consiglio di pulire il registro non puoi installare e disinstallare e basta altrimenti il tuo pc diventa una lumaca......

(perdonate gli O.T.).

lisca
06-01-2007, 17:05
in questo momento stò facendo 1 scansione con avg anti-spyware 7.5 e durante la scansione in fianco all' orologio è uscito 1 triangolo giallo con punto ( ! ) dicendo che il file avgas.exe è danneggiato
avete qualche info/consiglio in merito ?
premetto che la scansione stà andando aventi e rileva la solita robaccia...
ps: prima di far partire la scansione ho fatto l' aggiornamento
grazie

sampei.nihira
06-01-2007, 17:34
in questo momento stò facendo 1 scansione con avg anti-spyware 7.5 e durante la scansione in fianco all' orologio è uscito 1 triangolo giallo con punto ( ! ) dicendo che il file avgas.exe è danneggiato
avete qualche info/consiglio in merito ?
premetto che la scansione stà andando aventi e rileva la solita robaccia...
ps: prima di far partire la scansione ho fatto l' aggiornamento
grazie

E' il file principale del programma.
Per evitare fastidi (futuri) sarebbe meglio disinstallare,pulire il registro ed installare nuovamente.

lisca
06-01-2007, 17:41
E' il file principale del programma.
Per evitare fastidi (futuri) sarebbe meglio disinstallare,pulire il registro ed installare nuovamente.
diciamo che lo disinstallo da:
pannello di controllo>installszione applicazini>rimuovi
ma il registro ? :mbe:

sampei.nihira
06-01-2007, 17:52
diciamo che lo disinstallo da:
pannello di controllo>installszione applicazini>rimuovi
ma il registro ? :mbe:

.........Regseeker

gioran888
01-02-2007, 18:03
Ragazzi ho una semplice domanda........uso AVG Antispy con le limitazioni della lic. freeware, ma volevo sapere se il prodotto è ancora affidabile come quando si chiamava ewido oppure no??
Insomma lo ritenete ancora al top???
Grazie

Bubu®
01-02-2007, 18:11
.........Regseeker

Scusate, ma io con regseeker ho cercato di pulire il registro dopo aver disinstallato la vecchia versione di Prevx1...

Pero' quando ho reinstallato Prevx1 nuova versione.. il programma mi diceva che non e' possibile attivare il programma (probabilmente perche' la licenza trial era scaduta / o era stata usata / o perche' il Prevx1 non prevede la re-installazione di una trial...

fatto sta che regseeker non elimina tutto dal registro.. altrimenti avrei attivato il programma senza problemi.. non vi pare ??

oviamente smentitemi se sbaglio, ma non credo regseeker riesca a spazzare via tutte le chiavi dei software non + utilizzati... anzi credo che non esistano software di pulizia del registro che facciano vera pulizia... ma forse e' bene che sia cosi'...

Byezz !!

gioran888
02-02-2007, 17:06
Ragazzi ho una semplice domanda........uso AVG Antispy con le limitazioni della lic. freeware, ma volevo sapere se il prodotto è ancora affidabile come quando si chiamava ewido oppure no??
Insomma lo ritenete ancora al top???
Grazie

Ri quoto il mio.........
Grazie

juninho85
02-02-2007, 22:40
è ancora validissimissimo ;)

gioran888
03-02-2007, 14:01
è ancora validissimissimo ;)

Grazie mille........ ;)

Paint
23-02-2007, 14:15
Ciao raga,

sto provando Nod32 e mi han consigliato di affiancargli un buon antispyware.
Percui pensavo di provare ad installare anche AVG Anti-Spyware.
Ci sono delle controindicazioni? Non è che poi 'baruffano' sti due?

Grazie per l'aiuto.

Ciao
Paint

P.S. Ho dato un occhio sul sito e mi par di capire che nn ci sia una versione tradotta in italiano, o sbaglio? Tanto per sapere, altrimenti in English va bene uguale.

sampei.nihira
23-02-2007, 14:52
Ciao raga,

Grazie per l'aiuto.

Ciao
Paint

P.S. Ho dato un occhio sul sito e mi par di capire che nn ci sia una versione tradotta in italiano, o sbaglio? Tanto per sapere, altrimenti in English va bene uguale.

No,nessuna controindicazione.
Meglio usare almeno due antispyware.

juninho85
23-02-2007, 15:00
Ciao raga,

Grazie per l'aiuto.

Ciao
Paint

avg antispyware c'è anche in italiano

Paint
23-02-2007, 15:06
Meglio usare almeno due antispyware.

:confused:
Che intendi con 'almeno due antispyware'?
Cioè oltre al Nod32 (che ha anche antispyware) e AVG (solo antispyware), ne dovrei mettere un terzo?
Eccheca.. :)
Grazie!

Ciao
Paint

P.S. Scusami se ti chiedo qua, ma dal momento che conosci il Nod32 ne approfitto.
Per installare questo antispy prima dovrei disabilitare il Nod (di solito disabilito sempre l'antivirus quando installo qualcosa). Come si disabilita? Modulo per modulo, AMON e IMON?

Paint
23-02-2007, 15:08
avg antispyware c'è anche in italiano

OK.
Grazie.

Ciao
Paint

juninho85
23-02-2007, 15:15
sarebbe meglio aver installato un immunizzatore.
per installarlo puoi anche non disabilitare nod

sampei.nihira
23-02-2007, 17:32
Che intendi con 'almeno due antispyware'?
Cioè oltre al Nod32 (che ha anche antispyware) e AVG (solo antispyware), ne dovrei mettere un terzo?
Eccheca.. :)
Grazie!

Ciao
Paint

P.S. Scusami se ti chiedo qua, ma dal momento che conosci il Nod32 ne approfitto.
Per installare questo antispy prima dovrei disabilitare il Nod (di solito disabilito sempre l'antivirus quando installo qualcosa). Come si disabilita? Modulo per modulo, AMON e IMON?

NOd32 con tutti i moduli attivi ed AVG antispyware versione plus non entrano in conflitto.
Spesso diamo consigli che sembrano ridondanti perchè non abbiamo info sulle abitudini degli utenti.
Nesun antispyware è risolutivo se poi la navigazione è effettuata con browser non adeguati e magari non aggiornati....

nin
24-02-2007, 14:25
Ragazzi mi sapete dire se questo programma prevede l'uso silente tramite linea di comando?
Almeno per quanto riguarda l'aggiornamento delle firme e la pulizia scansione del sistema :)

Grazie

Rispondete qui nel caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1415630

juninho85
24-02-2007, 14:35
il crossposting non è ammesso in questo forum ;)

nin
24-02-2007, 14:48
il crossposting non è ammesso in questo forum ;)

Ciao, ho pensato bene di chiedere in generale evitando la richiesta singola per ogni programma.
In questo modo da 6 o 7 potenziali post ho ridotto ad uno.
Purtroppo ci ho pensato dopo aver scritto qui, dato che comunque mi ritrovo già avg installato sul pc in questione ed è stata la prima idea che mi è venuta in mente.

juninho85
24-02-2007, 14:57
Ciao, ho pensato bene di chiedere in generale evitando la richiesta singola per ogni programma.
In questo modo da 6 o 7 potenziali post ho ridotto ad uno.
Purtroppo ci ho pensato dopo aver scritto qui, dato che comunque mi ritrovo già avg installato sul pc in questione ed è stata la prima idea che mi è venuta in mente.
ok...per il quesito non so esserti d'aiuto

sampei.nihira
25-02-2007, 19:37
Oggi per la prima volta ho visto nel mio pc entrare in azione il real time di AVG-antispyware contro un malware.
Nessun intervento dall'antivirus.
Ricordo ai forumini che il blocco automatico dei tracking cookie è silente ed i T.C. fermati sono rilevati esclusivamente dal "malware rilevato finora".
E' un'azione piuttosto scenografica, appare un avviso ben visibile a centro schermo che informa l'utente del malware e la possibile azione consigliata da intraprendere.

Sono proprio soddisfatto di avere questo soft in modalità real time.

Stex75
07-03-2007, 19:40
Dopo un po' di mesi sono tornato a windows ed ho installato i "vecchi amici" antivir 7, spybot e avg (ex ewido).

Per avg ho un problema: non riesco ad effettuare l'aggiornamento, sia manuale che automatico in quanto mi dà sempre "risposta errata". Ho provato a reinstallarlo ma niente.

E' un problema conosciuto? E' solo mio? consigli?

Grazie e ciauz!!

P.S.: naturalmente utilizzo la versione free, no premium

oineg
07-03-2007, 20:57
Anche a ne oggi non si aggiornava, Ma ho appena provato e l'aggiornamento è andato bene.

Stex75
08-03-2007, 06:47
E' da una settimana che non agguiorna, cioè da quando ho installato.

Anche prima mi ha dato errore.....

juninho85
08-03-2007, 07:43
E' da una settimana che non agguiorna, cioè da quando ho installato.

Anche prima mi ha dato errore.....
io domenica ho aggiornato senza problemi

Stex75
08-03-2007, 07:51
Non so che fare, ho provato anche a reinstallare....

non è un problema di rete: sia da ethernet che con wireless aggiorno altri prog (rimanendo in tema di sicurezza antivir e spybot) e non ho nessun problema.
Con avg rimane a "pensare" per un tot e poi mi dà sempre risposta errata...

Mi dispiacerebbe doverlo abbandonare...

Un po' OT: eventuali alternative? Tornare ad ad-aware? Un altro buon programma?

oineg
08-03-2007, 07:53
Ieri sera ho aggiornato regolarmente dopo aver provato per tutto il giorno. Lascia così e riprova spesso. Probabile sia un problema del loro database

Stex75
08-03-2007, 07:59
Proverò a reinstallare ripulendo prima il registro (anche se non penso serva a molto).

Gli darò ancora qualche giorno, poi lo dovrò abbandonare: non mi serve a molto, se non aggiornato.:muro:

Al momento son messo così: antivir 7, spybot, avg (non aggiornato), spyware blaster, sygate firewall (più firewall del router).

Stex75
12-03-2007, 09:28
Risolto: è il firewall sygate che crea problemi. Anche se ho dato accesso ad avg l'aggiornamento viene in qualche modo bloccato e se chiudo sygate invece funziona.

L'ho scoperto, perchè anche con l'upload delle immagini su siti tipo image shack non mi riesce finchè sygate è attivo. Se lo chiudo funziona tutto.

Mai successa una cosa del genere..non capisco.....

Cmq adesso ho avg aggiornato, finalmente.

Grazie e ciauz!!

fede86.exe
14-03-2007, 10:16
raga, una domanda: ma ewido online scanner non é più disponibile?

fede86.exe
15-03-2007, 16:41
nessuno può rispondermi? :rolleyes:

juninho85
15-03-2007, 19:33
devi abilitare gli javascript(dunque niente firefox)ed eseguire questo (http://downloads.ewido.net/ewido_micro.exe) file

fede86.exe
15-03-2007, 22:41
ah ecco. senza firefox

The_misterious
18-03-2007, 16:18
ma pure a voi Avg Antispyware non sia ggiorna o è solo un problema mio?

oineg
18-03-2007, 16:47

Anche a me non si aggiorna. Sto pensando di eliminarlo

lisca
18-03-2007, 17:31
Anche a me non si aggiorna. Sto pensando di eliminarlo
difatti ma il bello e con cosa lo sostituiamo ? :mbe:

oineg
18-03-2007, 17:40
difatti ma il bello e con cosa lo sostituiamo ? :mbe:

Sto utilizzando a-squared free
http://www.emsisoft.it/it/order/homeuser/

lisca
18-03-2007, 17:43
Sto utilizzando a-squared free
http://www.emsisoft.it/it/order/homeuser/
ha la protezione real-time ?
non è vecchio come progetto ? :mbe:

oineg
18-03-2007, 17:52
ha la protezione real-time ?
non è vecchio come progetto ? :mbe:

il free no. Per il resto è un buon prodotto

juninho85
18-03-2007, 18:35
possibile che io sia l'unico a non avere problemi nè con avg antispyware nè con ewido?!:mbe:

oineg
18-03-2007, 18:49
possibile che io sia l'unico a non avere problemi nè con avg antispyware nè con ewido?!:mbe:
Proprio adesso dopo aver riprovato più volte sono riuscito ad aggiornare AVG

Stex75
18-03-2007, 19:03
Ho provato per curiosità ed ora anche a me da errore:

the server is not ready to serve. try again later

Riproveremo più tardi......:D

oineg
18-03-2007, 19:29
Comunque i problemi per l'aggiornamento ci sono

NinoRapis
19-03-2007, 09:52
Comunque i problemi per l'aggiornamento ci sono

Sicuramente, aggiornato al 3° tentativo alla firma 691.280

ventola
20-03-2007, 09:27
Salve a tutti!

Ho installato avg antispyware 7.5 ma non posso fare gli aggiornamenti online causa firewall. Ho scaricato gli aggiornamenti dal sito ma non capisco come fare ad installarli manualmente. Qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie mille

oineg
20-03-2007, 10:31
Salve a tutti!

Ho installato avg antispyware 7.5 ma non posso fare gli aggiornamenti online causa firewall. Ho scaricato gli aggiornamenti dal sito ma non capisco come fare ad installarli manualmente. Qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie mille

Falli on line. Dai il permesso con il tuo firewall.

sampei.nihira
20-03-2007, 17:29
Visto che l'utente "Tana delle Tigri" sostiene oggi che: " da mesi non riesce ad aggiornare AVG-ANTISPYWARE " ecco un'immagine del mio desktop odierna con aperta la finestra proprio di AVG.

http://img112.imageshack.us/img112/3700/avguh6.jpg

Noterete che la data è quella odierna e le firme sono aggiornatissime.....

NinoRapis
20-03-2007, 17:58
Salve a tutti!

Grazie mille
vai in http://www.ewido.net/en/download/updates/
scarica Full Database se non hai mai fatto l'update , altrimenti scarica Daily Signatures,e clicca sull' eseguibile

oineg
20-03-2007, 18:20
Visto che l'utente "Tana delle Tigri" sostiene oggi che: " da mesi non riesce ad aggiornare AVG-ANTISPYWARE " ecco un'immagine del mio desktop odierna con aperta la finestra proprio di AVG.

http://img112.imageshack.us/img112/3700/avguh6.jpg

Noterete che la data è quella odierna e le firme sono aggiornatissime.....

Ti posso assicurare che a volte a nche a me non si aggiorna facilmente. Ma basta perseverare e poi si aggiorna

Stex75
20-03-2007, 19:09
Appena provato:

http://img527.imageshack.us/img527/7974/immaginerx7.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=immaginerx7.jpg)

Ci sono notevoli difficoltà ad aggiornare avg (cosa che non avevo quando era ewido l'anno scorso).

Continuando a riprovare poi becchi il momento giusto e funziona!! ;)

Forse la premium è "facilitata"........io uso la versione free

c.m.g
20-03-2007, 19:21
no purtroppo capita anche con la premium ma basta riprovare più tardi e il gioco è fatto.

trevi63
21-03-2007, 15:11
domanda: acquistando la SUITE di AVG e' compreso pure l'ex ewido antispyware??

ciao

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
21-03-2007, 15:34
no purtroppo capita anche con la premium ma basta riprovare più tardi e il gioco è fatto.
confermo, avevo il pomeriggio libero ma l'ho sprecato volutamente per i cento click su "avvia aggiornamento" di avg as..
Io ho la free
http://img160.imageshack.us/img160/6231/avgasyd4.gif

c.m.g
24-03-2007, 00:33
beh, anche la premium a volte lo fa ma poi si aggiorna. forse ha ragione l'utente che scrive che la versione premium ha prorità su quella trial.

oineg
24-03-2007, 07:54
beh, anche la premium a volte lo fa ma poi si aggiorna. forse ha ragione l'utente che scrive che la versione premium ha prorità su quella trial.

Lo penso anche io. Quali altre motivazioni possono esserci se non che la trial viene trattata in modo residuale? Tuttavia se vogliono tenere sul mercato un prodotto che si aggiorna con grandi perdite di tempo certamente troveranno sempre meno persone che passano alla premium

juninho85
24-03-2007, 10:27
boh...sarete sfortunati voi o sarò culone io...in un anno e più di utilizzo avrò avuto problemi di aggiornamenti ssi e no una volta :boh:
io sono più propenso a pensare a qualche problema con il proprio provider

forum1
24-03-2007, 17:03
boh...sarete sfortunati voi o sarò culone io...in un anno e più di utilizzo avrò avuto problemi di aggiornamenti ssi e no una volta :boh:

No effettivamente ci sono problemi col server degli aggiornamenti. Solo oggi sono riuscito ad aggiornare. Era dal 13 marzo che non riuscivo a farlo.

juninho85
24-03-2007, 17:08
c'è qualcun altro oltre al sottoscritto che utilizza ancora ewido 4.0?

xcdegasp
24-03-2007, 18:50
io utilizzo ancora ewido4.0-plus e ne vanno orgoglioso :p
ho testato la 7.5 appena fu lanciata ma tornai subito indietro :D

terrò la 4.0 fino a che non troverò un valido successore :)

ps: mai avuti problemi di aggiornamento :)

c.m.g
25-03-2007, 00:21

beh io avendo il pc in rete quasi tutto il giorno si aggiorna automaticamente 3-4 volte al giorno senza problemi, ma se lo faccio manualmente a volte non ne vuole sapere.

ania
25-03-2007, 00:35
beh io avendo il pc in rete quasi tutto il giorno si aggiorna automaticamente 3-4 volte al giorno senza problemi, ma se lo faccio manualmente a volte non ne vuole sapere.

Fino a chè ho avuto la versione trial, sinceramente non mi sono mai accorta di problemi negli aggiornamenti delle firme, e come scrive anche c.m.g. constatavo che il software si aggiornava in automatico anche quattro volte /die , invece , da quando è cessato il periodo di validità della trial version, confermo che riscontro quotidianamente diverse difficoltà nel procedere con l'aggiornamento, ma siccome sono molto paziente, tenace, e caparbia, qualcuno direbbe "cocciuta" :rolleyes: :D :) prima o poi, la spunto. ;)
Non sono mai stata più di 12-16 ore senza aggiornare, a quanto possa ricordare.
ciao ;)

sampei.nihira
25-03-2007, 08:23
Per chi ha la PLUS dovete cambiare l'intervallo di aggiornamento automatico da 60 min. a 30 min.

Ad adesso l'ultimo aggiornamento risale ad oggi ovviamente 704.369 firme nel database.

juninho85
25-03-2007, 11:30
ieri sera sul tardi ho avuto anche io di questi problemi...ewido invece,per ora,si aggiorna senza batter ciglio

c.m.g
30-03-2007, 10:47
quì c'è un tread tratto dal forum ufficiale:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=157526&highlight=problem+update+avg+antispyware

oineg
30-03-2007, 10:58
quì c'è un tread tratto dal forum ufficiale:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=157526&highlight=problem+update+avg+antispyware

Il thread è fermo all'8 gennaio di questanno o mi sbaglio?

NinoRapis
30-03-2007, 14:38
Il thread è fermo all'8 gennaio di questanno o mi sbaglio?

mi sa che il vero thread è tutto questo:
http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=81
:ave:

power86
17-04-2007, 14:15
è da un po di tempo che avg internet security rompe quando si tratta di aggiornamenti.

gli aggiornamenti li trova, li inzia a scaricare (a 14/15kbps quando prima andava a 150/170kbpS) e poi si ferma...
vado a controllare sul sito e cerco di scaricarli manualmente ma è di una lentezza unica (premetto che non ho problemi di connessione adsl, anzi!!!)

che può essere?
problemi del server?
mi conviene cambiare suite?

TROPPO_silviun
23-04-2007, 10:31
io utilizzo ancora ewido4.0-plus e ne vanno orgoglioso :p
ho testato la 7.5 appena fu lanciata ma tornai subito indietro :D

terrò la 4.0 fino a che non troverò un valido successore :)

Anche io sto utilizzando Ewido e non ho mai avuto problemi; siccome Avg antispyware è il successore di ewido visto l'acquisizione della software house, mi chiedevo fino quando ci sarà questa sovrapposizione di 2 prodotti che sono uguali ma con nome diverso e quindi quando noi vecchi utilizzatori di ewido dovremo perforza passare ad avg perchè non ci sarà più supporto di avg ad ewido..byez

Giacomo 20
23-04-2007, 11:03
Durante l'ultima scansione e l'ultimo aggiornamento, come da titolo mi ha segnalato questo spyware o virus non so con rischio alto , il fatto strano è che si trova su due file di ccleaner, uno è il setup (ccsetup139.exe) e l'altro sul file CCleaner\unist.exe. Si tratta di un falso positivo oppure no, per ora sono in quarantena. grazie anticipatamente.

TROPPO_silviun
23-04-2007, 11:17
Durante l'ultima scansione e l'ultimo aggiornamento, come da titolo mi ha segnalato questo spyware o virus non so con rischio alto , il fatto strano è che si trova su due file di ccleaner, uno è il setup (ccsetup139.exe) e l'altro sul file CCleaner\unist.exe. Si tratta di un falso positivo oppure no, per ora sono in quarantena. grazie anticipatamente.

Sei sicuro che la versione di ccleaner che hai installato sia quella ufficiale, presa dal sito della casa madre?? Non vorei che qualcuno avesse aggiunto del codice a questi eseguibili e giustamente ti da questa indicazione .. Io ho installato la versione 1.39 qualche giorno fa, ma non ho avuto nessun tipo di segnalazione .. ti consiglio di sfruttare qualche strumento online di analisi, per meglio fare analizzare i 2 files .. Buona ricerca .. comunque sia informaci su cosa è .. nel caso in cui risolvi .. io non uso avg ma l'antenato ewido che comunque si basa sulle stesse chiavi di ricerca ..

oineg
23-04-2007, 11:54

Fai la scansione dei file con VirusTotal http://www.virustotal.com/en/indexf.html

Secono me si tratta di un falso positivo. Fai sapere Ciao

Giacomo 20
23-04-2007, 13:58
Fai la scansione dei file con VirusTotal http://www.virustotal.com/en/indexf.html

Secono me si tratta di un falso positivo. Fai sapere Ciao
la scansione on-line ha dato esito negativo, quindi credo sua un falso positivo http://www.virustotal.com/vt/en/resultadof?d87b0beb982fdaf63538b1cfdc106ebe
Tranne ovviamente ewido.

Giacomo 20
23-04-2007, 14:23
Questa è invece la schermata sul setup di installazione http://www.virustotal.com/vt/en/resultadof?69fb205aa35c28fe9b2f1cfbe6fde4a0
cosa ne pensate?

Giacomo 20
23-04-2007, 21:28
Stasera avg si è nuovamente aggiornato e magicamente non segnala più nulla

TROPPO_silviun
24-04-2007, 07:13
Stasera avg si è nuovamente aggiornato e magicamente non segnala più nulla

Questo conferma che era un falso positivo .. come già ribadisco la stessa versione di cclenar non mi veniva rilevata da ewido .. byez

perego33
24-04-2007, 12:40
Ieri ho disinstallato ad-aware ed ad-watch e ho installato avg antispyware 7.5.

Non ho capito se avg esegue il controllo delle modifiche effettuate alle chiavi di registro oppure no...

Quello che faceva ad-watch per intendereci.

TROPPO_silviun
24-04-2007, 13:11
Ieri ho disinstallato ad-aware ed ad-watch e ho installato avg antispyware 7.5.

Non ho capito se avg esegue il controllo delle modifiche effettuate alle chiavi di registro oppure no...

Quello che faceva ad-watch per intendereci.

La versione freeware di Avg Antispyware non presente la feature della scansione in real time; questa è limitata alla versione a pagamento .. di conseguenza con solo questo strumento non hai protezione in tempo reale .. puoi vedere meglio le differenze fra le 2 versione a questo link http://free.grisoft.com/doc/20/lng/us/tpl/v5

Night82
25-04-2007, 13:59
Ultimemente ad ogni scansione trovo sempre gli stessi cookie:

http://img340.imageshack.us/img340/7855/ewidool7.jpg (http://imageshack.us)

Faccio la scansione, li elimino, aspetto 30 minuti, faccio la scansione e li ritrovo. Più o meno sempre gli stessi. Secondo voi, a parte la disattivazione dei cookie dal browser che non mi piace, come posso fare per evitarli?

tra questi ce ne sono alcuni di notoriamente malevoli?

juninho85
25-04-2007, 15:55
puoi scegliere volta per volta se accettarli o meno

TROPPO_silviun
26-04-2007, 07:08
Bisogna vedere se alcuni di questi cookie non servano a qualche sito dove tu vai abitualmente, potrebbe quindi capitare che se tu lo rifiuti, lui ti rifiuta l'accesso .. comunque sia non dovrebbero essere vere minacce, ma vengono solo interpretati da questi software di sicurezza come possibili lesivi della privacy.

satanaxe
04-05-2007, 09:58
uff ma sono 5 giorni che non si aggiorna!!! e a voi?

TROPPO_silviun
04-05-2007, 10:05
uff ma sono 5 giorni che non si aggiorna!!! e a voi?

Oggi pomeriggio provo ad aggiornarlo .. c'è la scadenza settimanale .. byez

TROPPO_silviun
05-05-2007, 09:31
Oggi pomeriggio provo ad aggiornarlo .. c'è la scadenza settimanale .. byez

Per me non ci sono problemi di nessun genere con Ewido ..

Jack Lind
16-05-2007, 16:15
Dico la mia :
questo programma è pessimo, aggiornare le firme è un'impresa e rompe davvero,
e poi con Vista non funziona e da problemi.

nispo
16-05-2007, 17:05
Dico la mia :
questo programma è pessimo, aggiornare le firme è un'impresa e rompe davvero,
e poi con Vista non funziona e da problemi.

prova a-squared free, ti troverai bene, la rilevazione tanto è la stessa

TROPPO_silviun
17-05-2007, 09:43
prova a-squared free, ti troverai bene, la rilevazione tanto è la stessa

Come fai a dire che la rilevazione è la stessa?? Io li uso entrambi, ultimamente è vero che capita che l'aggiornamento di ewido sia un po difficoltosa .. non so se passare ad AVG

JKT
22-05-2007, 19:14
non è esattamente in topic ma nn ho trovato il 3d ufficiale di avg...

Qualcuno sa cm fare x non far comparire la finestra degli aggiornamenti qnd lo fa automaticamente? mi kiude giochi, film e tutto...:help: :help: :help:

galaxygalaxy
23-05-2007, 09:24
Ho installato la versione con scadenza dei 30 gg. Posso dire che il programma è ottimo (a arte che il PC mi è rallentato all'avvio, ma penso che sia perchè il programma scansiona in tempo reale, almeno fino a quando è attivo).
Ad ogni modo adesso che è scaduto lo posso pure disinstallare.
la domanda è: esiste un programma come questo, ma senza limiti?

glazio
24-05-2007, 23:09
ho AVG 7.5.0.50 plus e va benissimo.
quando accendo il pc però la protezione permanente è INATTIVA, quindi ogni volta devo attivarla.
sapete come posso risolvere?

grazie

JKT
25-05-2007, 08:37
non è esattamente in topic ma nn ho trovato il 3d ufficiale di avg...

Qualcuno sa cm fare x non far comparire la finestra degli aggiornamenti qnd lo fa automaticamente? mi kiude giochi, film e tutto...:help: :help: :help:

:mc:

sampei.nihira
26-05-2007, 19:52
Ho installato la versione con scadenza dei 30 gg. Posso dire che il programma è ottimo (a arte che il PC mi è rallentato all'avvio, ma penso che sia perchè il programma scansiona in tempo reale, almeno fino a quando è attivo).
Ad ogni modo adesso che è scaduto lo posso pure disinstallare.
la domanda è: esiste un programma come questo, ma senza limiti?

Prova Spywareterminator.

Anzi a tal proposito chiedo ai forumini.
Avrei bisogno di un consiglio.

La differenza di impatto tra Avg-antispyware in modalità real time e spywareTerminator con modulo HIPS attivo MA IN PC con RAM ridotta diciamo di 512 MB ?

Se naturalmente c'è una differenza visibile di prestazioni......

Mi interesserebbe conoscere la differenza visibile all'utente in termini di prestazioni (in pratica un'impressione ) nell'uso solito del PC piuttosto che una matematica scrittura di risorse occupate nei processi attivi.....

Grazie

Mirko1986
26-05-2007, 20:41
La differenza di impatto tra Avg-antispyware in modalità real time e spywareTerminator con modulo HIPS attivo MA IN PC con RAM ridotta diciamo di 512 MB ?

Ciao sampei, io ho avuto modo di provarli separatamente su 2 pc, che però hanno praticamente la stessa configurazione ed entrambi 512 mb di ram come chiedi. Personalmente, per quanto non abbia trovato grosse differenze d'impatto per quanto riguarda il real time, direi che è leggermente più pesante avg antispyware. Se parliamo invece di impatto sulle prestazioni quando si effettua una scansione del sistema, ho trovato ancora più pesante avg as, questa volta in modo più sensibile.
Ciao :)

sampei.nihira
27-05-2007, 08:08
Ciao sampei, io ho avuto modo di provarli separatamente su 2 pc, che però hanno praticamente la stessa configurazione ed entrambi 512 mb di ram come chiedi. Personalmente, per quanto non abbia trovato grosse differenze d'impatto per quanto riguarda il real time, direi che è leggermente più pesante avg antispyware. Se parliamo invece di impatto sulle prestazioni quando si effettua una scansione del sistema, ho trovato ancora più pesante avg as, questa volta in modo più sensibile.
Ciao :)

Grazie Mirko mi sei stato di grande aiuto.
Un " impressione umana " di leggerezza per me vale molto di più di (RAM e file di swap) occupati in termini di risorse.
Ancora grazie.

Mirko1986
27-05-2007, 18:55
Grazie Mirko mi sei stato di grande aiuto.
Un " impressione umana " di leggerezza per me vale molto di più di (RAM e file di swap) occupati in termini di risorse.
Ancora grazie.

Figurati Sampei ;)
Secondo me la pesantezza di Avg antispyware, specie nella scansione, è stato uno dei passi indietro rispetto ad Ewido. Non so poi nei pc più recenti come si comporti :)

galaxygalaxy
28-05-2007, 07:08
che cosa è l HIPS?

e poi a che serve abilitare la funzione Instal mode e clam antivirus?

sampei.nihira
27-06-2007, 16:21
Consiglio ai forumini che sono soliti scansionare con AVG-antispyware di passare alla versione 7.5.1.43.
Come ogni aggiornamento se non altro dovrebbe essere migliorato l'engine.
Supporta anche Vista.
Anche se apparentemente sembra tutto identico alla versione precedente,questi sono i bugs corretti:

- Fixed inability to run in safe mode
- Fixed endless loop in full system scan on Vista
- Fixed premature ending of trial on Vista
- Fixed partial failure of report generation
- Fixed wrong behavior of tray icon for free users

gibi1970
27-06-2007, 23:05
Pochi istanti fa Antivir, dopo l'aggiornamento delle definizioni, mi ha segnalato come INFETTO il file C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
Mi dice che è il Trojan Horse TR/Agent.6266888 :mbe:

Qualcun altro ha rilevato la stessa anomalia? (se di anomalia si tratta)

ciao, grazie

GB

Mirko1986
27-06-2007, 23:26
Pochi istanti fa Antivir, dopo l'aggiornamento delle definizioni, mi ha segnalato come INFETTO il file C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
Mi dice che è il Trojan Horse TR/Agent.6266888 :mbe:

Qualcun altro ha rilevato la stessa anomalia? (se di anomalia si tratta)

ciao, grazie

GB
Sì, lo ha fatto anche a me, l'ho segnalato nel 3d di Antivir. Si direbbe un falso positivo, spero si risolva con il prossimo update

gibi1970
27-06-2007, 23:34
Scaricando ed installando la rev. 7.5.1.43 di AVG il problema sembra rientrato (avevo la 7.5.0.47, comunque sempre aggiornata on line).

ciao

galaxygalaxy
28-06-2007, 08:50
io mi trovo benissimo con spyware terminator

giadag
02-07-2007, 10:39
Ciao, l'ultima versione di AVG antispyware e' la 7.5.1.43 o la 7.5.0.50?
Io ho la 7.5.1.43,e' volevo chiedere se, una volta scaduta la vers. trial, conviene acquistare la licenza o il programma fa il suo lavoro bene anche nella vers. free.
In poche parole senza protezione in tempo reale+aggiornamenti automatici AVG li becca sembre sti' spyware?
Io nel mio pc ho:KIS6-Spybot-Ad-Aware e per ora ho anche AVG antispyware con protezione in tempo reale.
Cosa mi consigliate su AVG la free o la plus?

Mirko1986
02-07-2007, 17:06
Ciao, l'ultima versione di AVG antispyware e' la 7.5.1.43 o la 7.5.0.50?
Ciao, l'ultima versione è la 7.5.1.43
io ho la 7.5.1.43,e' volevo chiedere se, una volta scaduta la vers. trial, conviene acquistare la licenza o il programma fa il suo lavoro bene anche nella vers. free.
In poche parole senza protezione in tempo reale+aggiornamenti automatici AVG li becca sembre sti' spyware?
Io nel mio pc ho:KIS6-Spybot-Ad-Aware e per ora ho anche AVG antispyware con protezione in tempo reale.
Cosa mi consigliate su AVG la free o la plus?
Secondo me, vedendo la configurazione che hai, puoi benissimo mantenere solo il motore di scansione, mantenendolo aggiornato manualmente.
Poi, se vuoi anche protezione in tempo reale, puoi provare Spyware Terminator

sampei.nihira
02-07-2007, 20:56
Questa sera ho disinstallato AVG antispyware PLUS da 2/3 miei PC e sostituito questi con spywareterminator.
Un pc è piuttosto vecchiotto "athlon 1700 + 512 MB ram" avg, iniziava a diventare eccessivamente pesante, basta vedere quante firme ormai incorpora il suo archivio.
Devo dire che anche il boot con spywareterminator ha ripreso velocità e la RAM occupata è diminuita.

Ho anche disinstallato Avg da un portatile ACER.
Evidentemente il soft ultima versione crea qualche incompatibilità con i softs installati che non era presente nella versione precedente.
Il PC rimane freezato e il soft non vuole caricarsi ed infatti non si evidenzia nella barra.
Solo al successivo riavvio le cose vanno per il verso giusto.
Con spywareterminator nessun problema.
Anche in questo caso il pc ha ripreso un pò brillantezza.

AVG PLUS rimane solo in un pc.
La licenza scade a settembre non credo proprio di rinnovarla e penso che anche in questo sostituirò a breve il soft con spywareterminator.
Quindi a breve avrò nella totalità dei miei pc, soft protettivi esclusivamente FREE.

akasa
09-07-2007, 13:43
C'è un modo per rimuovere la voce relativa ad AVG antisoyware dal menu contestuale?
grazie

TROPPO_silviun
11-07-2007, 10:10
C'è un modo per rimuovere la voce relativa ad AVG antisoyware dal menu contestuale?
grazie

Se il software non presenta un controllo di quello che inserisce nel menu contestuale, come fanno Winzip e Winrar, devi utilizzare software specifici che vanno a lavorare sul registro di sistema e su dll che hanno funzione di integrare funzioni specifiche del software dentro l'ambiente di windows ...
A casa ne uso diversi, in modo che quello che voglio fare prima o poi con uno o l'altro lo raggiungo; per ora prova a dare un'occhiata a questo freeware Context Menu Editor, se raggiungi lo scopo ..
Da questo sito http://www.bartdart.com/

akasa
11-07-2007, 10:31
Se il software non presenta un controllo di quello che inserisce nel menu contestuale, come fanno Winzip e Winrar, devi utilizzare software specifici che vanno a lavorare sul registro di sistema e su dll che hanno funzione di integrare funzioni specifiche del software dentro l'ambiente di windows ...
A casa ne uso diversi, in modo che quello che voglio fare prima o poi con uno o l'altro lo raggiungo; per ora prova a dare un'occhiata a questo freeware Context Menu Editor, se raggiungi lo scopo ..
Da questo sito http://www.bartdart.com/

Perfetto, ha funzionato.
Ti ringrazio
ciao

TROPPO_silviun
11-07-2007, 10:35
Perfetto, ha funzionato.
Ti ringrazio
ciao

:D Perfetto, molto felice di essere stato utile

Gandhi82
02-08-2007, 15:53
AVG antiSpyware,fatta scansione e rilevati elementi
come se fà a toglierli? e impostato su elimina,ma ogni volta che ritorno c'è li ritrovo

juninho85
02-08-2007, 19:11
AVG antiSpyware,fatta scansione e rilevati elementi
come se fà a toglierli? e impostato su elimina,ma ogni volta che ritorno c'è li ritrovo
probabilmente si rigenerano...disabilita il ripristino configurazione di sistema da windows.
...sempre che avg non ti trovi tracking cookies...:D

oxygen vx1
24-09-2007, 11:24
A quando risale il vostro ultimo aggiornamento?

Avg antispyware non aggiorna più tutti i giorni?

Ciao.

Chill-Out
24-09-2007, 11:37
A quando risale il vostro ultimo aggiornamento?

Avg antispyware non aggiorna più tutti i giorni?

Ciao.

Dovrebbere essere fermi al 20.09.07, ti risulta?

oxygen vx1
24-09-2007, 12:28
Si, grazie:)

Ciao.

Chill-Out
24-09-2007, 15:48
Si, grazie:)

Ciao.

Prego

commi
24-09-2007, 18:23
Salve, ho un problema con avg-antispyware nel senso che, pur terminando la procedura di installazione senza problemi, all'avvio dell'applicazione mi compare la seguente finestra col titolo:
"avg anti-spyware 7.5 exception" e la descrizione: "something bad happened in the application. Error diagnostic file saved to C:\programmi\grisoft\avg antispyware 7.5\guard.err".
Pur leggendo il contenuto del file guard.err non è che ci abbia capito molto e, tra l'altro, avendo ripristinato un'immagine del disco antecedente all'installazione di avg, non posso più leggere il file in questione.
S.O. XP SP2 con Avira Antivir, Spybot, SpyBlaster, a2, Comodo PF.
Confido nel vostro aiuto.
Grazie in anticipo.

sgdfgsgfsgs
16-10-2007, 22:03
salve gente!
sto utilizzando questo (a mio parere) ottimo software anti-spyware... sono rimasto molto colpito dalla leggerezza con il quale gestisce in real-time il suo enorme database, quasi 900.000 firme!!!

allora ho fatto 1 prova.....

firme nel database: 881.000

ho fatto l aggiornamento, di soli 3k, e quando sono andato a vedere quante firme avesse ora...beh 889000 quei 3k contenevano 8000 firme circa?!

non vi sembra strano?!

forse mi sono sbagliato e ho letto 1 cifra per un altra boh!!!!

voi cosa ne pensate a riguardo?

codirosso
07-03-2008, 07:39
scusate ma non capisco bene se ewido è ancora libero o necessita di un pagamento.la mia versione è la 4 e se ho capito bene ewido diventa avg.ho visto anche che è compatibile con Panda antivirus,ma non so come istallarlo e se vale la pena farlo.potete darmi dei cosigli utili? grazie

Nuz
07-03-2008, 09:02
E' diventato AVG Antispyware 7.5 ed è free. E' un buon antispyware quindi vale la pena installarlo. Purtoppo è arrivato alla fine, cioè non è previsto al momento la versione 8. Comunque finchè sarà aggiornato resta un buon prodotto.

juninho85
07-03-2008, 11:40
free senza la protezione in tempo reale

ShoShen
07-03-2008, 13:00
io ho preferito disinstallarlo e puntare su altri prodotti, nel link su wilders di cui avevamo parlato nel 3d relativo alle configurazioni di sicurezza si sosteneva che uno dei motivi per i quali era stato deciso di unificare l'antivirus e l'antispy era che il motore di quest'ultimo si era rivelato insufficiente contro le minacce moderne
su alcuni forum inglesi più di qualcuno si era lamentato dell'apparente immobilità di avg antispy (in realtà si era probabilmente già deciso di toglierlo dal mercato e non si sono curati troppo del prodotto attuale almeno a sentire la rimostranze di alcuni utenti in questi forum)

Nuz
07-03-2008, 13:25
...nel link su wilders di cui avevamo parlato nel 3d relativo alle configurazioni di sicurezza si sosteneva che uno dei motivi per i quali era stato deciso di unificare l'antivirus e l'antispy era che il motore di quest'ultimo si era rivelato insufficiente contro le minacce moderne...

Secondo me è un problema comune dei vari software antivirus e antispyware. Come facevi giustamente notare nell'altro thread molte software-house stanno unificando i due tipi di prodotti. Però secondo me l'engine antispyware resta ancora valido. La cosa che invece a me da più fastidio, motivo per cui non l'ho installato neanchè io, è il processo guard.exe sempre attivo anche per la versione free.

codirosso
11-03-2008, 09:52
[QUOTE=ShoShen;21452611]io ho preferito disinstallarlo e puntare su altri prodotti

in definitiva che prodotto ti sei degnato di istallare? io al momento ho solo panda e vorrei sapere se in alternativa al vecchio EWIDO o al già superato avg era giusto istallare il prodotto che hai istallato tu ma non so quale sia e se è compatibile con panda.se puoi darmi una dritta anche in termini di istallazione e di funzionalità ti ringrazio,visto che io sono ancora limitato alla ricerca che faceva EWIDO e che con un click eliminavo tutto quello che aveva trovato di dannoso.nel frattempo vado a vedere nel trend di riferimento se ci capisco qualcosa e se lo trovo. un grazie a tutti.

superkoala
27-04-2008, 22:28
E' uscito AVG 8... sbaglio o l'anti-spyware adesso è incluso all'interno?

marika43
20-05-2008, 19:47
non sono per le soluzioni di sicurezza integrate...
alternative valide per avg-antispyware ???

scassermps
25-06-2008, 20:17
Buona sera,

non sò se qualcuno mi può aiutare ... ma non sò dove postare questo "problema".

Ho AVG Free 8.0.101, ho la 2 necessità:

Levare la scansione all'avvio, e riuscire a configurare Outlook ... spero che mi possiate aiutare.

Grazie 1000 cmq.