View Full Version : Silenzio, Durabilità, Aggiornabilità, Leggerezza
Nuvolari2007
19-06-2006, 17:49
Ciao, ho voluto mettere le caratteristiche che ricerco per acquistare un portatile, che mi serve per lavoro.
Uso sw Office, Internet, Bluetooth, WiFi, no Cad, no Giochi.
Non vorrei dei 17" o dei piccoli fornelli o delle trappole di plastica non aventi una minima robustezza ( tastiere che flettono, o rumori da casa dei fantasmi...e così via ).
Vorrei anche un notebook piacevole alla vista. Premessa necessaria per escludere a priori Santech e Dell.
Vorrei anche avere una sicurezza psicologica derivante da una buona assistenza alle spalle, se possibile.
Budget: 1.800
Vi prego, aiutatemi!! Ho messo i miei occhi su qualche modello, ma non sono certo facciano al mio caso
Grazie
Vuoi un note robusto prestante e piacevole alla vista?
Cosa c'è meglio di un Acer Ferrari ;)
E con la garanzia Acer Advantage hai la copertura per 3 anni anche sui danni accidentali e una corsia preferenziale quando mandi il note in assistenza :D
Dott.Wisem
19-06-2006, 18:29
Vuoi un note robusto prestante e piacevole alla vista?
Cosa c'è meglio di un Acer Ferrari ;)
E con la garanzia Acer Advantage hai la copertura per 3 anni anche sui danni accidentali e una corsia preferenziale quando mandi il note in assistenza :DEhm, lui parlava anche di silenziosità e gli Acer Ferrari hanno una ventola abbastanza rumorosa sempre attiva (almeno i modelli che ho visto io). Io gli consiglio degli HP della serie NX (ovvero la serie business) che sono silenziosi, robusti e sottili. Certo non sono proprio uno spettacolo a vedersi (hanno un look molto sobrio e professionale, stile IBM), ma è una questione di gusti. Alternativamente ci sono i Sony Vaio, oppure i Toshiba Tecra.
Nuvolari2007
19-06-2006, 18:31
Beh, senza offesa, ma tralasciando il fatto che sia un Acer, e che questo comporti i relativi bug in assistenza...ci sarebbe il problema di acquistare un notebook già vecchio...essendo in uscita il modello a doppio core 64 bit...
Comunque grazie per il tuo suggerimento
Devo anche aggiungere una postilla...esteticamente a me i Dell ed i Santech non piacciono, poi...la cosa è soggettiva, non penso di possedere la verit assoluta, anche in questo caso nessuna offesa ai loro possessori.
Comunque grazie per il tuo suggerimento
Nuvolari2007
19-06-2006, 19:13
Si, le scelte, erano fra i due.
Sony Vaio ( che modello...serie Fe o serie Sz ) ed Hp Nc
Sony Vaio SZ oppure BenQ S73.
CarloR1t
19-06-2006, 22:23
Sony Vaio SZ oppure BenQ S73.
Quotissimo :D
Benq Joybook S73
http://www.benq.com/products/joybook/?product=779
Display 14.1" TFT Wide 1280x768 WXGA alta luminosità 200nits antiriflesso (non lucido)
Case 243x341x24.5mm in lega di magnesio-alluminio
Sistema di raffreddamento silenzioso
Peso 2.3Kg con batteria Lithium-ion 4400mAh circa 4 ore
Centrino Duo T2300 1.66Ghz
ATI X1600 256MB DDR VRAM fino a 512MB Hypermemory
1024 MB DDR2 533MHz max. 2GB
HD 80GB 5400rpm SATA, DVD RW Dual Layer
56K V.92, LAN 10/100/1000, Wi-Fi802.11a+b+g multistandard
Jack cuffie, line in e out, S/PDIF, microfono, Speaker 1.5Wx2 SRS 3D Surround
4xUSB 2.0, 1xPCI Express Premium Interface, 1xFirewire, 1xInfrared CIR
S-Video, Uscita Video Premium Digitale DVI-D, VGA, TV Tuner DVB
Telecomando multimediale formato PCMCIA
Windows XP Professional Edition
Software Skype, BenQ Q-Media Bar, Qsync, Qmusic, System Recovery CD, Photo Explorer, Power Director, CD-Maker, Nero Burnner SW
Garanzia BenQ Premium Advantage 2 anni di serie
(Prelievo, riparazione, test, restituzione senza alcuna spesa)
Circa 1400€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_s73.aspx
Thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216813
Review
http://www.kaitech.hk/component/option,com_smf/Itemid,96/topic,637.0
ToO_SeXy
19-06-2006, 23:15
un Lenovo (ex IBM) no?
Nuvolari2007
20-06-2006, 06:44
anche, ma dai prezzi, e dalle caratteristiche del T60, mi sembrano esargerati
ciao
Nuvolari2007
20-06-2006, 19:34
Oggi ho provato a "tastare" degli Hp...e ne sono rimasto deluso...i tasti flettevano mostruosamente...
Ne ho provato qualcuno, ma il difetto era sempre il medesimo. Qualcuno saprebbe dirmi se sia normale?
Se così fosse dovrei scartare anche gli Hp...e mi rimarrebbero i Sony...
Grazie
Oggi ho provato a "tastare" degli Hp...e ne sono rimasto deluso...i tasti flettevano mostruosamente...
Ne ho provato qualcuno, ma il difetto era sempre il medesimo. Qualcuno saprebbe dirmi se sia normale?
Se così fosse dovrei scartare anche gli Hp...e mi rimarrebbero i Sony...
Grazie
Cosa intendi per flettere?
Nuvolari2007
20-06-2006, 20:27
Una sensazione di affondamento...nei tasti, come se il notebook non fosse ben costruito.
Ho provato anche con i Sony serie Fe e con gli Apple, e la sensazione è stata molto diversa.
Ciao
Una sensazione di affondamento...nei tasti, come se il notebook non fosse ben costruito.
Ho provato anche con i Sony serie Fe e con gli Apple, e la sensazione è stata molto diversa.
Ciao
:) Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.