PDA

View Full Version : pixel morto su iMac LCD

user93
19-06-2006, 17:02
ciao,

ho un Apple iMac intel con un piccolo pixel morto, cosa mi consigliate di fare? pensate che possa far valere la garanzia? qual è la politica di Apple per quest problema hardware? esistono rimedi per mettere a posto il problema da soli?

BTS
19-06-2006, 17:10
da soli non credo...
nel mio portatile c'è un pixel che si è fissato col verde... ma ogni tanto torna a funzionare... bah
il mio televisore invece ne ha uno sempre nero escluso quando c'è un'immagine blu... stranezze

comunque io sapevo che prima di riportare un lcd ci dovevano essere 3 pixel bruciati... o è una leggenda metroplitana?

Abilmen
20-06-2006, 01:23
Se appartiene alla classe II come la maggioranza degli lcd, la tolleranza è di 2 pixel neri, due pixel bianchi e max 5 colorati (sub-pixel) per milione di pixel. Quindi è difficile te lo cambino soprattutto se lo hai preso on line (a volte si trova il negoziante compiacente). Se è colorato (subpixel) a volte si riesce ad attivarlo quando il transistor che lo controlla è solo "incantato". Prova a strofinarlo con un piccolo panno, o comunque a batterci sopra con un dito. A volte (raramente purtroppo) funziona.

user93
20-06-2006, 17:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12824004#post12824004

la stessa discussione la sto portando avanti qua, mi dispiace ma è uno dei momenti più brutti che abbia mai vissuto in campo informatico, e proprio quando avrebbe dovuto essere uno dei momenti più esaltanti, cioè l'acquisto di un sofisticatissimo IMAC :doh: