PDA

View Full Version : I love you Canada!

Imple
19-06-2006, 17:58
Chi di voi è mai stato in Canada?
E sopratutto chi di voi è un cultore di questo straordinario paese???
Io ci sono stato l'anno scorso, sono stato la per due mesi e ho scorrazzato tra BC, Alberta e Alaska...che dire...Stupendo! :)

Imple
19-06-2006, 20:02
U.S.A. :sofico: :fagiano: ex URSS

Lo so....solo che ero a Stewart e sono stato un giorno solo ad Hyder Alaska...non volevo annoiare e raccontare per filo e per segno il viaggio! ;)

E quindi ho riassunto tutto in Canada!!!!! :ciapet:

skywings
20-06-2006, 10:00
Chi di voi è mai stato in Canada?
E sopratutto chi di voi è un cultore di questo straordinario paese???
Io ci sono stato l'anno scorso, sono stato la per due mesi e ho scorrazzato tra BC, Alberta e Alaska...che dire...Stupendo! :)
ok... anch'io l'anno scorso sulle tue tracce... ;)
Se hai tempo, illustra ai forumisti il tuo viaggio: qualcuno potrebbe trovare informazioni utili per il futuro.

camillozzo
20-06-2006, 16:40
Io ho fatto la parte est e sono rimasto veramente colpito.
Stupendi paesaggi, bellissima Montreal, costo della vita abbordabilissimo e gente veramente disponibile.
L'unica nota stonata è stata Niagara Falls, dove il lato canadese mi è parso una vera pagliacciata, molto americano (al confronto il lato USA è casa e chiesa)

Imple
20-06-2006, 17:23
Io ho fatto la parte est e sono rimasto veramente colpito.
Stupendi paesaggi, bellissima Montreal, costo della vita abbordabilissimo e gente veramente disponibile.
L'unica nota stonata è stata Niagara Falls, dove il lato canadese mi è parso una vera pagliacciata, molto americano (al confronto il lato USA è casa e chiesa)

Già posso confermare che i canadesi sono persone molto disponibili tant'è che io sono stato per il 90% ospite in case...
Dimmi una cosa...ma anche la parte est è piena di fantastici laghi?
E poi cosa intendi che le Niagara falls sono molto americane??? :)

camillozzo
21-06-2006, 16:55
Già posso confermare che i canadesi sono persone molto disponibili tant'è che io sono stato per il 90% ospite in case...
Dimmi una cosa...ma anche la parte est è piena di fantastici laghi?
E poi cosa intendi che le Niagara falls sono molto americane??? :)

Molto bella la zona che segue il fiume di San lorenzo. Si di laghi ce ne sono tanti pure nella parte est.
Io feci Toronto, Niagara Falls, Kingston, Montreal, Quebec, risalito fino al lago di Saint Jean, di nuovo Montreal, Ottawa e Toronto.

Se sei stato a Nyagara Falls non hai potuto non notare il "bailame" da parco dei divertimenti, ovvero neon fluorescenti enormi indicanti i vari divertimenti, casinò, etc. etc. in puro stile americano.....

Imple
21-06-2006, 20:15
Molto bella la zona che segue il fiume di San lorenzo. Si di laghi ce ne sono tanti pure nella parte est.
Io feci Toronto, Niagara Falls, Kingston, Montreal, Quebec, risalito fino al lago di Saint Jean, di nuovo Montreal, Ottawa e Toronto.

Se sei stato a Nyagara Falls non hai potuto non notare il "bailame" da parco dei divertimenti, ovvero neon fluorescenti enormi indicanti i vari divertimenti, casinò, etc. etc. in puro stile americano.....

Ahhh..ok....ora ho capito cosa intendevi per puro stile americano!
Comunque spero in futuro di poter visitare anche la zona est! :D

camillozzo
22-06-2006, 15:59
Comunque spero in futuro di poter visitare anche la zona ovest! :D

Pure io!!!

Vedder
24-06-2006, 18:36
scusate, come ci siete arrivati in canada?
sto guardando un pò di compagnie, quelle con i prezzi un pò abbordabili mi sembrano airfrance, klm. mentre non riesco a trovare il sito della royal airlines
più che altro non mi tornano i tempi di percorrenza. ad esempio sono riportati amsterdam-vancouver, o londra-vancouver in un'oretta e mezza, ma mi sembra strano
quanto tempo ci vuole mediamente?

ciao

Imple
25-06-2006, 09:43
scusate, come ci siete arrivati in canada?
sto guardando un pò di compagnie, quelle con i prezzi un pò abbordabili mi sembrano airfrance, klm. mentre non riesco a trovare il sito della royal airlines
più che altro non mi tornano i tempi di percorrenza. ad esempio sono riportati amsterdam-vancouver, o londra-vancouver in un'oretta e mezza, ma mi sembra strano
quanto tempo ci vuole mediamente?

ciao

Io ho volato con la Klm e con una compagnia americana della quale dovrei rivedere il nome,(se non sbaglio north west airlines) comunque lo scalo normalmente e sempre uno dei due precedenti.
Io ho fatto scalo ad Amsterdam, solo che per risparmiare qualcosa, ho fatto scalo a Minneapolis, e quindi il mio viaggio è stato un po'lunghetto, comunque credo che a Vancouver in 13 ore si dovrebbe arrivare...ti faccio saper meglio quando ritrovo i biglietti...e comunque io avevo pagato 800 euro ed ero partito al 20 di luglio. :)

Vedder
25-06-2006, 11:08
800 euro andate e ritorno?

ciao e grazie

Imple
25-06-2006, 11:21
800 euro andate e ritorno?

ciao e grazie

Si io ho speso 800 andata e ritorno, aspetta però considera che dopo ho speso altri 90 euro per l'assicurazione, del bagaglio e che fungeva anche da assicurazione sanitaria!
Comunque ho volato in classe economy, la traversata è stata comunque leggera, maxischermo, aereo gigante, cena e colazione! :)

Vedder
25-06-2006, 11:50
interessante
comunque anche io viaggerei in classe economica
non per farti i conti in tasca, ma in una ventina di giorni quanto si può pagare a mangiare fuori? sempre parlando di posti economici

te lo chiedo perchè avevo trovato un viaggio che però non mi pare costi proprio poco
sono venti giorni con pernottamento, assicurazione, spostamento e guida nei vari parchi a 1800€ ma con pranzo, cena e viaggio esclusi
anche perchè ne ho trovato un altro a 1600€ tutto incluso ma in un periodo che non mi va bene
vorrei capire quindi quanto mi verrebbe il totale e quanto ci smenerei

grazie

Vedder
25-06-2006, 12:18
mai sentito di questa?
http://www.martinair.com/
199€ da amsterdam, però non mi pare il massimo come compagnia

Imple
25-06-2006, 14:17
Quella compagnia non la conosco...
Comunque io sono andato un po' così a caso, giravamo da parenti del mio amico, un po' in tenda, qualche giorno in motel, comunqe la vita è molto abbordabile, se ti piace il cinese, la fanno offerte particolari, tipo 10 dollari e mangi quanto vuoi!
Poi per quanto riguarda il resto non saprei dirti, comunque i motel dovrebbero essere sui 25-30 dollari a notte.
Io ho speso in due mesi tra viaggio e tutto sui 1800, considera che ne ho spesi un bel po' in benzina visto che abbiamo fatto 12000 km, comunque la mi asituazione è un po' particolare, anche se 1600 per 20 giorni con pasti,guide,spostamenti compresi non mi sembra eccessivo, di brutto è che nei viaggi organizati si ha molta meno libertà nel godersi un posto sopratutto se straordinario come il Canada! :)

Vedder
25-06-2006, 15:54
ok, grazie per le info ;)

Vedder
26-04-2007, 15:22
riesumo questo post per fare una richiesta, sempre se si può...

non c'è nessuno che vuole andare in canada quest'estate?

io vorrei andare due o tre settimane nella zona della british columbia, ma non mi va di andarci da solo

se c'è qualcuno che vuole unirsi... :)

ziozetti
27-04-2007, 11:41
...
...

Curioso vero?
Hai notato che invece al ritorno ci vogliono circa 13 ore?
:mbe:

Hai dimenticato il fuso orario!!!
:D

Vedder
27-04-2007, 11:52
:fagiano:
eh eh, ci ho messo un pò a capirlo ma alla fine ce l'ho fatta

:D

Stigmata
03-05-2007, 23:48

Avrai anche notato che è molto limitato... salendo un pochino finisce subito. Il motel dove stavo era a due minuti in auto da lì ed era in una zona molto tranquilla.

Io sono stato a Toronto, mi è piaciuta tantissimo! Mi piacerebbe tornarci in Canada...