PDA

View Full Version : Memoria virtuale insufficiente,ma.......

hir79ole
19-06-2006, 17:51
Ciao a tutti ho da esporvi problema che perseguita un mio amico.
Lui ha un sistema con 2giga di ram ddr e pentium 4 3ghz e gli compare sempre l'avviso di memoria virtuale insufficiente.
Come mai??
Con 2 giga non dovrebbe dare problemi,o mi sbaglio??
Grazie per l'aiuto! ;)

BTS
19-06-2006, 18:06
2 giga? solo? ;)

comunque dipende da che cosa carica... i 2 giga in realtà non vengono occupati... quello che si riempe è il serbatoio del paging...
ovvero una sezione dell'hard disk (settabile): tiene in memoria pezzi di programmi che ultimamente non sono stati eseguiti...
come la ram ma gratis e molto + lenta (poichè magnetica ovviamente)...
che il tuo amico provi a guardare in:
proprietà di risorse del computer, avanzate, prestazioni, avanzate, memoria virtuale

hir79ole
19-06-2006, 19:01
2 giga? solo? ;)

comunque dipende da che cosa carica... i 2 giga in realtà non vengono occupati... quello che si riempe è il serbatoio del paging...
ovvero una sezione dell'hard disk (settabile): tiene in memoria pezzi di programmi che ultimamente non sono stati eseguiti...
come la ram ma gratis e molto + lenta (poichè magnetica ovviamente)...
che il tuo amico provi a guardare in:
proprietà di risorse del computer, avanzate, prestazioni, avanzate, memoria virtuale

si ho già dato uno sguardo ed ho settato la voce con la quale il sistema setta direttamente la quantità.Alcuni mi hanno detto di inserire 2 volte il valore della ram installata!é vera questa cosa?
PS:Cmq il mio amico usa programmi per grafica tipo photoshop,corel ecc.!

BTS
19-06-2006, 20:06
quei programmi sono abbastanza pesanti...
comunque la storia di riscrivere 2 volte non è del tutto falsa poichè se tu gli dici di aumentare la memoria paging e poi fai ok, lui NON salva... c'è il pulsante imposta da clikkare prima di fare ok
(che sia un bug?)