Hiei3600
19-06-2006, 15:43
Yo! :D ,ho notato di recente che una cartella fra i miei documenti era particolarmente"Lenta",nel senso che le immagini contenute in essa ci mettevano un pò troppo per caricarsi...allora mi è venuta in mente una mezza idea che ho sempre avuto:I file Thumbs che Window mette"Di Nascosto",in ogni cartella(Bisogna disattivare l'opzione di nascondere i file nascosti dal sistema ovviamente),possono rallentare il suo caricamento?
La mia ipotesi è stata positiva:Eliminando il file Thumb di quella cartella(Che era anomalmente grande:12 MB contro i 40/100 Kb della norma),adesso è molto più veloce.
Ma cosa sono i file Thumb?
Io una mezza idea me la sono fatta:Sono file che indicizzano(O come si dice),i file di Windows per una ricerca rapida?,inoltre,tengono traccia di tutti i file che passano per una cartella?
Voi sapete la risposta vero? :)
La mia ipotesi è stata positiva:Eliminando il file Thumb di quella cartella(Che era anomalmente grande:12 MB contro i 40/100 Kb della norma),adesso è molto più veloce.
Ma cosa sono i file Thumb?
Io una mezza idea me la sono fatta:Sono file che indicizzano(O come si dice),i file di Windows per una ricerca rapida?,inoltre,tengono traccia di tutti i file che passano per una cartella?
Voi sapete la risposta vero? :)