PDA

View Full Version : File"Thumbs",Di Windows:Che Servono??

Hiei3600
19-06-2006, 15:43
Yo! :D ,ho notato di recente che una cartella fra i miei documenti era particolarmente"Lenta",nel senso che le immagini contenute in essa ci mettevano un pò troppo per caricarsi...allora mi è venuta in mente una mezza idea che ho sempre avuto:I file Thumbs che Window mette"Di Nascosto",in ogni cartella(Bisogna disattivare l'opzione di nascondere i file nascosti dal sistema ovviamente),possono rallentare il suo caricamento?

La mia ipotesi è stata positiva:Eliminando il file Thumb di quella cartella(Che era anomalmente grande:12 MB contro i 40/100 Kb della norma),adesso è molto più veloce.

Ma cosa sono i file Thumb?

Io una mezza idea me la sono fatta:Sono file che indicizzano(O come si dice),i file di Windows per una ricerca rapida?,inoltre,tengono traccia di tutti i file che passano per una cartella?

Voi sapete la risposta vero? :)

alecomputer
19-06-2006, 15:55
i file Thumbs vengono usati per rappresentare sotto forma di miniature il contenuto di una cartella .
Vedi visualizzazione Anteprima .
Si creano solo se imposti nella cartella la visualizazione Anteprima .
Il problema e che windows non cancella questi file , ma vengono sempre aggiunte nuove miniature , in tal modo il file aumenta di dimensioni .
In effetti questi file servono a velocizzare la visualizzazione in Anteprima dei file presenti nella cartella .

pistolino
19-06-2006, 16:00
Ma che c'azzecca il sondaggio? :stordita: :fagiano:

Hiei3600
19-06-2006, 16:40
Il sondaggio non c'entra niente...l'ho scritto tanto per :D

Comunque grazie per le delucidazioni :)

Psiche
19-06-2006, 18:00
Il sondaggio non c'entra niente...l'ho scritto tanto per :D
La prossima volta evita plz
Questa sezione non è Off Topic dove si scrive tanto per...

Sondaggio chiuso

Hiei3600
19-06-2006, 18:38
Meno male che c'è il moderatore che ci ha salvati :D