PDA

View Full Version : secondo voi puo essere??

peppe986
19-06-2006, 15:38
ciaor aga ho un computer fisso sempre collegato alla rete tramite il modem della telecom (quello a forma di cd) ho acquistato un portatile con scheda wireless integrata.e mi servirebbe collegarle anke esso alla rete quindi dovrei ascquistrare un router, circa 2mesi fa ho acquistato un router della roper ma questo router dava problemi di sconnessione molto frequenti cosa ke nn succedeva quando utilizzavo il mio modem con la porta ethernet ma si con la porta usb, dopo circa un mese ke avevo sspedito il router mi ritorna indientro un router nuovo confezionato lo provo ed anke esso mi dava gli stessi problemi, io kiamo la telecome d in giorno dopo arrivaun tecnico della telecom mi controlla la linea e dice ke e tutto ok me ke il problema era in router, cioe dmi ha detto ke nn posso tenere un router a casa mia a causa della lontananza dalla centrale e perke in segnale della portante nn e sempre lo stesso e quindi mi crea la disconnessione del apparato cosa ke4 nn succede con il modem perke dice ke e piu sensibile.
io nn contento della risposta mi sono fatto prestare un router dal mio amicpo (un telit AR 520) quello della libero per intenderci lo configuro e comincio a navigare dopo circa un 5-6 ore in router comincia a dare problemi come in mio vecchio roper. ora vorrei sapere da voi e possibile ke nn pòosso tenere un router a casa mia a causa della lontananza dfall centrale oppure le disconnessione sono causate dalla bassa qaunlita dei router?
aspetto un a vostra risposta al piu prsto
in caso voi quanle apparata mi condigliate io avevo pensato ad acquistare uno swic ed un access point per risolvere il problema e per continuare a d usare in mio modem.

as10640
19-06-2006, 16:00
Quello che il tecnico ti ha detto è una emerita ca**ata!!!!

Devi sapere che i router ADSL che ci sono in commercio non sono altro che la fusione di un modem ADSL e di un router che, per comodità, sono stati messi sulla stessa scheda elettronica.... Non ha quindi senso affermare che tu non puoi avere un router...

Ti dirò di più: se tu prendi un router (okkio non ho detto router ADSL!!) con negoziazione di userneme e password, ti puoi connettere attraverso il modem Telecom!!

Ciao.

peppe986
19-06-2006, 16:05
scusa puoi spiegare meglio

as10640
19-06-2006, 16:13
scusa puoi spiegare meglio

Allora, tu adesso hai:
PC > Modem (Telecom)> Internet

Quello che devi avere è:
PC > Router > Modem (Telecom) > Internet

I router che intendo io sono questi:
http://www.usr-emea.com/products/p-wired-product.asp?prod=net-8003&page=specs&loc=itly

peppe986
19-06-2006, 16:24
cioe tu intendi un router wireless ma senza modem integrato?

as10640
19-06-2006, 16:26
cioe tu intendi un router wireless ma senza modem integrato?

Chi ha parlato di wireless??

Se ti serve il wireless lo prendi, altrimenti come quello che ti ho indicato...

peppe986
19-06-2006, 16:30
a me serve il wireless per il portatile, tu quale router wireless mi consigli???
io budget nn ho molto

as10640
19-06-2006, 16:51
http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-8054&page=specs&loc=itly

Questo è sicuramente un ottimo prodotto... tieni però presente che in Italia è molto difficile volere un modell ben preciso.... comunque l'importante è che hai capito il concetto... cioè di mettere un router prima del modem....

peppe986
19-06-2006, 16:55
un router prima del modem???
forse volevi dire asl comtranrio cioe un modem collegato al router

as10640
19-06-2006, 17:01
un router prima del modem???
forse volevi dire asl comtranrio cioe un modem collegato al router

Dipende da dove lo guardi :D se dal PC verso internet è prima, altrimenti è dopo....