View Full Version : help hd ....aiuto vi prego
ho un hd di un amico dove era istallato il s.o. ora lo vuole formatt. e lui non sa fare allora lo ha dato a me , che in teoria dovrei saper fare ma mi sono trovato in un problema e non ci capisco nulla .... ora vi spiego , ho colleg. l'hd tramite usb e il pc lo ha riconosciuto , il primo tentativo di form. mi ha detto che non è andato a buon fine poi ho ritentato con una form. veloce e li tutto ok , ma il punto è che l'hd che è da 60 giga mi dice che è da 31 giga , allora la mia domanda è .... gli altri 25 e rotti giga dove sono finiti ? non so se mi sono spiegato se avete domande fatele pure , io intanto continuo a riprovare ma se qualcuno ha soluzioni lo ringrazierei molto . io vorrei solo riportare l'hd allo stato di quando era nuovo cioe assolutamente vuoto e con i 56-57 giga che deve avere un hd da 60
Se hai WinXp vai su start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione -> Gestione disco e vedi come appare l'Hd in questione, se puoi fai uno screen shot.
mi appare come gli altri 2 hd che ho nel pc , come faccio a fare un screenshot
c'è una banda bianca con una fascia blu sopra e mi dice integro
La banda e' unica o divisa in piu' partizioni ?
Sullo spazio libero e disponibile che dice ?
la banda è unica e sullo spazio mi dice : capacità 31,49 g , spazio libero 31,43 , e tu dirai ...... se hai 31,49 g di capacita dove sta il problema ? ma io ti dico per certezza che l'hd in questione è da 60 ..... e lo ho controllato per bene perche pensavo di avere le travecole ..... ti prego aiutamiiiiiiiiiiiiiiii
Sai dirmi marca e modello dell' HD ?
maxtor diamond max plus 9 60gb ata/133 hdd
E' un modello esterno o interno e messo in un box esterno ?
Puoi provare sempre da gestione disco a eliminare la partizione e vedere se lo spazio non allocato torna ad essere di 60GB.
è un disco interno in un box , ho provato ad eliminare la partizione ma mi da sempre lo stesso spazio ..... 31,49 gb
A questo punto mi sa che l'unica soluzione e' quella di scaricati dal sito Maxtor l'Utility per la diagnosi degli hd Maxtor, c'e sia la versione per il boot da dischetto (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware+Downloads%2FView+By+Category%2FDesktop+Storage/DiamondMax%20Family/Diagnostics&downloadID=22), che quello da CD (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware+Downloads%2FView+By+Category%2FDesktop+Storage/DiamondMax%20Family/Diagnostics&downloadID=113).
L'unico problema e' che non so se il tool powermax riesce a vedere l'hd dalla porta usb, cmq prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.