PDA

View Full Version : AIUTO!!! Non si sente più niente

cosmos84
19-06-2006, 15:12
Ciao a tutti

fino a ieri tutto funzionava nel migliore dei modi, ma oggi dopo che ho esequito varie disistallazioni di programmi per fare un pò di spazio, ho notato che l'audio non si sente più!!!

Le ho provate tutte, ho tolto iu vecchi drivers audio e li ho rimessi, ma niente, hoi fatto le prove con DirectX (quelle dell'audio) ma non si sente, il programma dice che lui li sta eseguendo ma io non sento niente. Ho controllato il volume ma si trova al massimo. Non so che fare Aiutatemi :cry:

sacd
20-06-2006, 05:42
Controlla meglio TUTTI i volumi delle regolazioni.

cosmos84
20-06-2006, 09:40
già fatto e ho escluso anche le casse, funzionano AIuto!!! :cry:

cosmos84
20-06-2006, 13:48
Ho notato un'altra cosa quando muovo il mouse (è ottico con il filo) si sente nelle casse un leggero sfruscio ogni volta che lo muovo, e non smette fino a quando non fermo il mouse (lo sento anche se abbasso tutto il volume da controllo volume)

Ho effettueto anche il ripristino di windows, ma niente

Help!!! :cry:

Kewell
20-06-2006, 14:28
Prova (è un tentativo che a volte dà buon esito) ad installare un codec pack come K-lite.

cosmos84
20-06-2006, 14:48
doveli trovo i codec pack come K-lite?

Kewell
20-06-2006, 14:51
Google? :mbe:
E' il primo risultato.

cosmos84
20-06-2006, 15:15
Prova (è un tentativo che a volte dà buon esito) ad installare un codec pack come K-lite.

Fattto, ma non si sente nulla!!!

che ne dite dell'interferenza del mouse?

cosmos84
20-06-2006, 18:38
se vi può essere di aiuto, quando, ad esempio, elimino le e-mail definitivamente nella casella e-mail eliminate di outlook, e windows mi chiede la conferma, mi suona con un bip lo spicker del case. Ho notato che accade sempre quando eseguo un'operazione importante dove windows mi chiede la conferma. Prima non lo faceva mai !!!

Kewell
20-06-2006, 22:40
Il suono dallo speaker del case viene emesso, di solito, quando non viene proprio rilevata la scheda nel sistema. Hai dei punti esclamativi gialli in gestione periferiche? Se sì e la disinstallazione-reinstallazione dei driver non funge temo che debba passare per un format... ;)

cosmos84
21-06-2006, 09:15
Il suono dallo speaker del case viene emesso, di solito, quando non viene proprio rilevata la scheda nel sistema. Hai dei punti esclamativi gialli in gestione periferiche? Se sì e la disinstallazione-reinstallazione dei driver non funge temo che debba passare per un format... ;)

Purtroppo in gestione periferiche è tutto OK. Allora è possibile che windows riconosca la periferica correttamente ma il sistema no? Devo prorpio formattare allora?

cosmos84
21-06-2006, 18:20
Allora, ho fatto questa prova:

Ho preso un'altro hdd e dopo averlo formattato ho installato, sulla stessa MB, windows XP. Dopo ho insallato i drivers della scheda audio integrata e tutto procede liscio, viene riconosciuta e tutto, ma!!! appena proivo ada acoltare qualcosa i programmi vengono eseguti correttamente ma io non sento niente. Che ne dite? il problema è hardware? devo comprare una scheda audio PCI?

cosmos84
22-06-2006, 14:09
Visto che l'ultima soluzione e comprare una sceda audio PCI e che ho solo delle casse normali e non posso spendere molto, ho guardato un pò in giro (chl e essedì) e ho trovato questa scheda:

TERRATEC Aureon 5.1 PCI a 14€

Che ne dite?

Kewell
22-06-2006, 22:08
E' una situazione un po' strana... hai provato con altre casse o anche con delle cuffie.
Per la scheda audio dipende cosa ci devi fare. Se ci giochi per 50 euro potresti andare sulla creative audigy 4.