View Full Version : che programmi allertano di un possibile inserimento nella propria rete?
Claudius78
19-06-2006, 14:58
Ciao, ho letto un pò qua e là sul forum ma non sono ancora molto afferrato sull'argomento...in pratica esiste qualche programma/tool che installato sul proprio pc mi permette di capire se qualcuno mi sta "bucando" e si sta inserendo nella mia rete wireless? una sorta di programmino che allerta il possibile attacco insomma e che sia legale... :D
Grazie
tutmosi3
19-06-2006, 15:45
Questo programma http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12338 potrebbe esserti utile.
Però se uno ti attacca con un IP che sta sulla lista di quelli sicuri, la mail non parte.
Hai dubbi che qualcuno si sia intrufolato?
Hai messo una cifratura alla tua rete?
Hai messo un filtro IP/MAC?
Ciao
Claudius78
19-06-2006, 16:09
ti ringrazio per la risposta tempestiva...si ho messo una cifratura Wpa ma devo ancora impostare un filtro mac...lo farò al più presto!!! Dubbi se qualcuno si sia intrufolato nella rete non ne ho ma pensavo fosse utile un'applicazione che in caso mi allerta!!!
per quanto riguarda la mail che non parte, intendi con outlook o altri programmi analoghi o proprio che non parte anche dal sito web?
tutmosi3
19-06-2006, 16:23
Air Snare contiene una lista di MAC ritenuti sicuri.
Quando uno di essi si connette non succede niente, ma quando nella tua WLAN c'è un MAC diverso da quelli della tua lista parte una mail indirizzata all'amministratore, quindi tu.
Se hai una cifratura WPA, Air Snare non serve in quanto se uno è talmente bravo da eludere tale cifratura è in grado anche di cambiare il proprio MAC in modo che Air Snare non lo sgami.
Diciamo che questa segnalazione potrebbe avverarsi solo la prima volta che si connette alla tua WLAN abusivamente, poi sniffa gli IP ed i MAC e si adegua di conseguenza.
Ciao
Claudius78
19-06-2006, 16:26
forse ho capito quello che intendevi sulla mail...scusa ma sono andato soltanto ora sul link che mi hai suggerito :p
Claudius78
19-06-2006, 16:31
Se hai una cifratura WPA, Air Snare non serve in quanto se uno è talmente bravo da eludere tale cifratura è in grado anche di cambiare il proprio MAC in modo che Air Snare non lo sgami.
quindi da quello che ho capito la cifratura WPA dovrebbe essere più che sufficiente, per cui a poco serve Air snare, giusto? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.