View Full Version : Sony smentisce il downgrade di PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
19-06-2006, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-smentisce-il-downgrade-di-playstation-3_17743.html
Sony definisce "ridicole" le indiscrezioni che si sono diffuse a proposito del possibile downgrade di alcuni degli elementi di PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
GOLF-luca
19-06-2006, 14:44
Fa piacere sentire che sono tutte voci...
Anche se sto prendendo in cosiderazione xbox360 per via del prezzo + aggressivo...
CREDO che alla fine tornerò per la 3a volta su SONY
broly123456
19-06-2006, 14:46
Beh... se è per questo avevano anche smentito le voci che parlavano dei ritardi, e che poi si sono rivelate vere... Comunque spero per loro che effettivamente la storia del downgrade sia una bufala, perchè sennò sarebbe la play3 ad essere "ridicola"!
Dumah Brazorf
19-06-2006, 14:55
Anche se l'alimentatore fosse esterno non mi strapperei i capelli...
MiKeLezZ
19-06-2006, 14:57
Ah sì? bhe vedremo se questo cell andrà a 3,2GHz oppure 2,8GHz.. io son come san tommaso..
OverCLord
19-06-2006, 14:59
Si in effetti un alim esterno non mi pare affatto una tragedia, anche l'xbox cel'ha se non erro pure bello grosso.
Certo se dovesse essere vero il resto, unitamente al costo che ho visto per prenotarla su play.com che e' di 820 euro, beh... per sony sarebbero ca.xi amarissimi!!!
:yeah:
Andrebbe bene pure a 2.8.....
Comunque la prova sarà al banco con i giochi, non sul forum con le specifiche.
OverCLord
19-06-2006, 15:02
Si ma cio' non toglie che ritrattare le specifiche in corso d'opera dopo avere introdotto ritardi per non farlo sarebbe un segnale piuttosto negativo non credi? :D :D :D
ma soprattutto: non è meglio un alimentatore esterno rispetto a uno interno? Quindi perchè lamentarsi se l'alimentatore fosse esterno?
Beh ragazzi io cmq esce fuori sta play3 mi fido di sony e quindi so per certo che uscirà una figata!!!
sony rulezzzzzzz!
Si ma cio' non toglie che ritrattare le specifiche in corso d'opera dopo avere introdotto ritardi per non farlo sarebbe un segnale piuttosto negativo non credi? :D :D :D
Si ma solo per chiaccherare qui...
Ogni volta che esce il nome Ps3 viene fuori un putiferio e piove una quantità di veleno spropositato contro Sony.
Quando poi la cosa che effettivamente ci interessa sono i contenuti.
E' all'altezza delle mie aspettative,compro
Non è all'altezza delle mie aspettative, non compro
Tutto questo polverone di chiacchere è solo pubblicità gratutita...e chiamali scemi in Sony.
secondo me le voci "negative" le mettono in giro loro x poi smentirle... fateci caso: ogni voce "negativa" + smentita sono 1 mese circa di tempo perso e così possono allungare il ritardo di 1 mese... Tutti ad attendere PS3?? ma xkè??? mi spiegate il motivo??? ormai è un anno che sarebbe dovuta uscire.
mortimer86
19-06-2006, 15:48
ormai è un anno che sarebbe dovuta uscire.
DAVVERO!!! UN ANNO!??! cavoli come corre il tempo.
...però a me sembrava che l'uscita fosse stata dichiarata per "spring 2006" (21 marzo a farla larga) e quindi, stando alla mia calcolatrice, sarebee dovuta uscire da... 3 MESI... mi sa che comprerò una nuova calcolatrice :sofico: .
P.S. La play3, così come il Wii, è qualcosa di innovativo (tant'è vero che i programmataori erano rimasti disorientati dal modo di programmare il Cell), la X360 è solo un Upgrade di un PC (IMHO)
coschizza
19-06-2006, 16:00
IMHO la sony non farà nessun downgrade delle specifiche perchè ha gia tolto molte (troppe per me) cose che avava promesso e sbandierato all'annuncio dell' E3 2005 e già qui ha fatto un pesante autogol, fare il downgrade sarebbe una catastrofe da un punto di vista del marketing.
da un punto di vista puramente techico fare un downgrade di alcuni compnenti avrebbe pero senso perche il CELL non è ancora maturo e alla frequenza di 3,2Ghz scalda di piu della cpu della 360 che è già una fornace e crea non pochi problemi alla prima generazione della console (perfortuna la mia ancora non si è fusa.....speriamo bene ;) )
la SONY smentisce tutto perche è ovvio che non vuole farlo per non farci brutta figura ma se ancora non è andata in produzione con la console definitiva a 6 mesi dal lancio vorra dire qualcosa............
la ps3 si conficcherà come un ascia sulla 360 e anche oltre... potrebbe essere il nuovo mac..
da un punto di vista puramente techico fare un downgrade di alcuni compnenti avrebbe pero senso perche il CELL non è ancora maturo e alla frequenza di 3,2Ghz scalda di piu della cpu della 360 che è già una fornace e crea non pochi problemi alla prima generazione della console (perfortuna la mia ancora non si è fusa.....speriamo bene ;) )
Però visto il ritardo del lancio (rispetto a quello che si pensava all'inizio) Sony potrebbe direttamente utilizzare dei Cell a 65nm, contro gli attuali 90nm dei prototipi finora visti e della Cpu del 360.
D'altra parte notizie sulla costruzione di fabbriche capaci di produrre Cell da 65nm e perfino 45nm da parte di Sony e Toshiba sono ormai vecchie di oltre 2 anni...
http://www.infoworld.com/article/04/02/12/HNsonytoshchips_1.html
Questo potrebbe permettere a Sony di avere una PS3 con consumo e calore (e quindi RUMORE) ridotto fin dall'inizio (al contrario di M$).
secondo mè il verò problema della ps3 sarà il numerò di giochi. Infatti quando uscirà moltè case produttrici chè prima davano molte esclusive alla sony passeranno alla 360 o addirittura al pc (speriamo :D ) ed inoltre se la difficoltà di progammazione, e quindi il costo di produzione dei giochi sarà troppo alto potrebbe esserci penuria di quest' ultimi, al contrario della ps2 chè ha una lista di giochi immensa che ne ha decretato il successo.
Bla bla bla,sempre le solite chiacchiere contro sony....
Sony continuera anche per questa generazione ad essere il RE...e anche di quelle future, molto difficilmente cambiera quest'equilibrio.
Viva sony,ha sempre sfornato le migliori console e i migliori giochi e grazie ad essa il mondo console ha fatto un salto di qualita molto significativo.
Ve l'avevo detto che erano solo rumours negative che qualcuno si era inventato per danneggiare sony...ma alla fine ha fatto esattamente l'opposto!La ps3 sara come promesso,a 3.2 giga!
Speriamo solo che si sbrighino a sfornarla!
firefox2403
19-06-2006, 17:07
Ancora non avete capito?Sony fà tutto questo solo per avere gli occhi puntati su di lei e non sulla 360!Come mai appana usci l'xbox la sony se ne usci fuori con HD e tastiera per la PS2?Solo per avere un pò + di attenzione!Comunque appena uscirà non la comprerò la ps3 la comprerò a Gennaio!
Ciauz
.:FireFox:.
spannocchiatore
19-06-2006, 17:21
comunque vada a finire la storia, ms ha tolto fette di mercato (seppur non gradissime) che la sony non sarà in grado di riotenere..i ritardi si pagano..sembra di assistere alla caduta della nintendo da snes a n64..
saggia decisione firefox, è meglio evitare accuratamente le offerte natalizie e eventuali bundle golosi ;)
Dott.Wisem
19-06-2006, 17:26
Si in effetti un alim esterno non mi pare affatto una tragedia, anche l'xbox cel'ha se non erro pure bello grosso.
L'XBOX non ha affatto un alimentatore esterno (e che miseria... Già la console è enorme di suo, ci volevi pure mettere l'alimentatore esterno!).
ivano444
19-06-2006, 17:28
P.S. La play3, così come il Wii, è qualcosa di innovativo (tant'è vero che i programmataori erano rimasti disorientati dal modo di programmare il Cell), la X360 è solo un Upgrade di un PC (IMHO)
ahahhaahhahaha ma dove la vedi l'innovazione dentro la ps3?il cell sarebbe un innovazione?oppure chiami innovazione quel joystick che ormai si tirano dietro da anni......a be e verooooo ora ci sono i sensori ma ke bel tentativo di scopiazzatura........ :muro:
cmq per tutti quelli che dicono che la ps3 è fortein ritardo beh per noi occidentali il fatto che la ps3 non è uscita in questo periodo non camiba nulla per noi non cè stato stato nessuno posticipo perchè solo in jappone la ps3 sarebbe dovuta uscire in primavera solo in jappone.... in europa sarebbe cmq dovuta uscire in autunno
quindi in definitiva nessun ritardo:)
cmq per tutti quelli che dicono che la ps3 è fortein ritardo beh per noi occidentali il fatto che la ps3 non è uscita in questo periodo non camiba nulla per noi non cè stato stato nessuno posticipo perchè solo in jappone la ps3 sarebbe dovuta uscire in primavera solo in jappone.... in europa sarebbe cmq dovuta uscire in autunno
quindi in definitiva nessun ritardo:)
beh se è per questo fek giurava che sarebbe uscita da noi verso metà 2007 :doh:
Dott.Wisem
19-06-2006, 17:48
[...]La play3, così come il Wii, è qualcosa di innovativo (tant'è vero che i programmataori erano rimasti disorientati dal modo di programmare il Cell), la X360 è solo un Upgrade di un PC (IMHO)Wii è innovativo per via del controller.
La PS3, dal mio punto di vista non è per niente innovativa, visto che l'RSX è una specie di 7800GTX, ovvero, una scheda video da PC di fascia alta, messa dentro una console. L'unico elemento di originalità è costituito dal processore Cell, che è uno dei più atipici mai visti, ma che non potrà aiutare più di tanto l'RSX nelle elaborazioni grafiche poiché, a differenza della XBOX360 che ha un'architettura di memoria unificata, l'RSX ha la sua memoria locale di 256MB, separata dai 256MB di memoria di sistema. L'accesso alla memoria video da parte del Cell è lenta da paura (recentemente sono circolate delle slide della Sony che lo confermano), quindi il Cell dovrà occuparsi soltanto della struttura del gioco, dell'intelligenza artificiale e della fisica, mentre il rendering sarà gestito interamente dall'RSX. Questo è proprio quello che fanno i PC oggi.
L'XBOX360, invece, è architetturalmente molto più innovativa, grazie alle unità shader unificate (architettura alla base della futura GPU R600 che sta per lanciare ATI in ambito PC) ed alla presenza di embedded-ram capace di velocizzare notevolmente l'applicazione dell'antialiasing.
Detto questo, entrambe le console sono molto potenti e sarà la qualità del software (e la differenza di prezzo) a determinare il vincitore.
coschizza
19-06-2006, 17:57
Però visto il ritardo del lancio (rispetto a quello che si pensava all'inizio) Sony potrebbe direttamente utilizzare dei Cell a 65nm, contro gli attuali 90nm dei prototipi finora visti e della Cpu del 360.
D'altra parte notizie sulla costruzione di fabbriche capaci di produrre Cell da 65nm e perfino 45nm da parte di Sony e Toshiba sono ormai vecchie di oltre 2 anni...
http://www.infoworld.com/article/04/02/12/HNsonytoshchips_1.html
Questo potrebbe permettere a Sony di avere una PS3 con consumo e calore (e quindi RUMORE) ridotto fin dall'inizio (al contrario di M$).
il problema è che le fabbriche non sono ancora operative quindi sfornare la ps3 a 65nm significa ritardare il lancio dopo il 2007 questo perche per arrivare ai volumi di produzione che ha stimato la sony ci vogliono parecchi mesi.
a meta 2007 sia la sony che la ms faranno il passaggio ma le console che verranno vendute al lancio per essere disponibili in quantita devono essere in catena di montaggio gia da un po di tempo altrimenti arrivano al lancio come la xbox 360.
coschizza
19-06-2006, 17:59
L'XBOX non ha affatto un alimentatore esterno (e che miseria... Già la console è enorme di suo, ci volevi pure mettere l'alimentatore esterno!).
e pensa che la ps3 è persino piu pesante e grande della xbox originale.
pensa che la sony criticava la microsoft perche avava fatto una console troppo grande e pesante ma stranamente ora averla enorme e pesante 5Kg è diventato stupendo :doh: .
coschizza
19-06-2006, 18:05
come ha scritto giustamente "Dott.Wisem" le cose sono esattamente l'opposto,
tolto il controller della WII che è il piu innovativo l'hardware della PS3 è molto piu vicino a un pc ceh quello della xbox 360
la cpu della xbox 360 non si trova da nessuna part e se non dentro la console
la cpu della ps3 serà la base ti tutta una serie di server e apparati di rete (quindi non è dedicata)
la gpu della 360 è un progetto che non esiste ancora su pc
la gpu della ps3 è praticamente una Nvidia G71 con alcune ottimizzazioni per il mercato console e un canale diretto con il cell
la 360 ha un sistema operativo proprietario e pensato per una console
la ps3 ha un sistema operativo linux derivante dal mercato pc
la 360 ha un controller simile a quello della xbox 1 un po migliorato
la ps3 è l'unico controller in circolazione che non ha la vibrazione (questo IMHo è scandaloso per una console del 2006 :muro: )
poi ci sarebbero molte altre cose ma di natura troppo tecnica da riassumere in un post
penso che converrai con noi che dovendo giudicare puramente il concetto di "innovativo" la ps3 è quella messa peggio
byby ;)
nightmare82
19-06-2006, 18:05
X coschizza:
bèh....va bene grande e pesante....ma la xbox era anche brutta da paura....e la X360 non è da meno....è una tamarrata pazzesca....bianco perla, led gialli fluo....cd rom cromato....mai visto niente di più inguardabile....secondo te puo' star bene una X360 sotto ad un bel plasma samsung ( tra i più belli IMHO)???....la play3 sarà anche grossa e pesante, ma dalle foto sembra sicuramente più elegante della X360, e ce la vedo meglio in un salotto come stazione multimediale....poi oh....de gustibus;)
Viva sony,ha sempre sfornato le migliori console e i migliori giochi e grazie ad essa il mondo console ha fatto un salto di qualita molto significativo.
La sony è stata migliore solo con la prima playstation. Il resto è stata tutta una risplverata. Senza contare che il 90% dei giochi non usa l'aa. Non è bello essere orgogliosi di cio'. Infatti non mi sono azzardato di prendere la ps2 quando era arrivata in negozio dal jappone. Le prima console del nuovo millennio non mi sono affatto piaciute. L'unica è stato il GC, ma l'ho preso per pochi giochi che ho fatto e rivenduto. Nel 90 , le idee che hanno sfornato la ps1 se le sognava il pc. anche i piacchiaduro del segasaturn. Prima era una cosa da pochi, per appassionati. Ora non è altro che un semplice passatempo e tifosi che gridano per il propio marchio.
avevano smentito anche il fatto che la differenza tra le due versioni stava solo sull'hard disk...poi si sa come è andata
Sono veramente curioso di vederla in azione questa PS3 spero solo che nn ci siano ulteriori ritardi.
Cmq se mi confermate che il chip video è praticamente un G71, allora il PC l'anno prox sarà già davanti, o no?
coschizza
19-06-2006, 18:12
X coschizza:
bèh....va bene grande e pesante....ma la xbox era anche brutta da paura....e la X360 non è da meno....è una tamarrata pazzesca....bianco perla, led gialli fluo....cd rom cromato....mai visto niente di più inguardabile....secondo te puo' star bene una X360 sotto ad un bel plasma samsung ( tra i più belli IMHO)???....la play3 sarà anche grossa e pesante, ma dalle foto sembra sicuramente più elegante della X360, e ce la vedo meglio in un salotto come stazione multimediale....poi oh....de gustibus;)
questi sono gusti , vicino al mio LCD samsung (il piub bello quello tutto nero :D )fa un figurone io invece trovo il case della ps3 veramente brutto perche ha quelle sportelline in plastica che ne fanno tanto una periferica degli anni 90 fragile e ingombrante.
nightmare82
19-06-2006, 18:13
i pc sono praticamente sempre stati davanti in quanto a prestazioni.....l'unico neo del pc è che con il prezzo di una consolle ( XBOX o play che sia ) ti compri a malapena la scheda video....
nightmare82
19-06-2006, 18:15
bèh....vedrei molto meglio vicino al tuo samsung nero una play2 a questo punto....il MONOLITE....che figata....magari rifarla nero lucido:D......la X360 acquisterebbe tutta un'altra bellezza se non fosse di quell'esagerato bianco secondo me.....nera sarebbe il massimo....ma anche antracite;)....con i led rossi magari.....
coschizza
19-06-2006, 18:16
Sono veramente curioso di vederla in azione questa PS3 spero solo che nn ci siano ulteriori ritardi.
Cmq se mi confermate che il chip video è praticamente un G71, allora il PC l'anno prox sarà già davanti, o no?
è stato confermato da tempo
comunque il pc non sara avanti l'anno prossimo ma già questo visto che gia una gpu top model per pc in sli supera le gpu di entrambe le console, questo è inevitabile visto la velocità dei progressi in questi campi
questo pero non è un grande problema perche nel tempo le console vengono piu sfruttate a fondo e usano sistemi operativi e driver che danno prestazioni nettamente superiori al mercato pc
per approfondire http://en.wikipedia.org/wiki/Ps3
un G71, allora il PC l'anno prox sarà già davanti, o no?
a fine anno saranno già avanti. Uscirà il G80 e lR600. supportranno le DX10,ma solo con OS Vista, pero' ci sarà un ottimo incremento di prestazioni anche con le 9,per via dei nuovi filtri, architettura nuova ecc
è stato confermato da tempo
comunque il pc non sara avanti l'anno prossimo ma già questo visto che gia una gpu top model per pc in sli supera le gpu di entrambe le console, questo è inevitabile visto la velocità dei progressi in questi campi
questo pero non è un grande problema perche nel tempo le console vengono piu sfruttate a fondo e usano sistemi operativi e driver che danno prestazioni nettamente superiori al mercato pc
Grazie ;)
Come sospettavo, pensavo che le console rimanessero avanti per un po' ma il PC è già allineato. Giustamente i miglioramenti di driver e l'esperienza accumulata rendono i giochi per console migliori nel tempo ma già con le nuove GPU per PC ci sarà un bel gap e probabilmente fra un anno e mezzo già si vedrà la differenza.
Come ho detto relativamente alla notizia su GTA 4 spero che le future conversioni da console a PC non perdano troppa qualità (vedi PES e GTA su PC, divertentissimi ma nettamente obsoleti dal punto di vista grafico).
a fine anno saranno già avanti. Uscirà il G80 e lR600. supportranno le DX10,ma solo con OS Vista, pero' ci sarà un ottimo incremento di prestazioni anche con le 9,per via dei nuovi filtri, architettura nuova ecc
Esattamente grazie a tutti per le pronte risposte che confermano ciò che penso.
E' vero che un bel PC costa ma è effettivamente più performante quindi è giusto così.
per quanto possano essere sfruttate, mancheranno cmq delle nuove luci volumetriche e pixel shader che adotteranno le nuove sv. il problema resta cmq nell'hw.
coschizza
19-06-2006, 18:47
per quanto possano essere sfruttate, mancheranno cmq delle nuove luci volumetriche e pixel shader che adotteranno le nuove sv. il problema resta cmq nell'hw.
di questo problema soffrira sicuramente di meno la 360 perche la gpu è molto piu vicina come specifiche alle directx10 che le 9.
E' vero che un bel PC costa ma è effettivamente più performante quindi è giusto così.
si. SOno contento che ci sia gente che capisca cio'. :)
Non ti regala niente nessuno oggi. Si il pc costa di più, ma i giochi sono solo una minima parte di tutte le altre cose che puoi fare. Oggi giorno un pc pare sia obbligatorio ad averlo per risparmiare tempo e denaro. (acquisti all'estero, ebay, prenotazioni viaggi ecc ,news ,spese della casa ecc. ecc ecc ecc).
Ma una console è più immediata per il gioco. Se solo adottasse mouse tastiera per gli fps la riterrei completa per ogni genere di gioco.
di questo problema soffrira sicuramente di meno la 360 perche la gpu è molto piu vicina come specifiche alle directx10 che le 9.
si. Il vantaggio degli shader unificati. Potrebbe essere la programmazione dei futuri giochi,anche se per ora non se ne sà molto di quanto si guadagnerà in prestazioni. Anche x' è un tipo di programmazione un po' più complicata ma che cmq ne prenderanno seriamente in considerazione. E poi il vantaggio dei 10MB di ram incastonati nella GPU. Quello si chè il Nos della 360.
Cmq sono curioso di vedere questa PS3,dove avrà sicuramente un'ottima grafica.
si. SOno contento che ci sia gente che capisca cio'.
Non ti regala niente nessuno oggi. Si il pc costa di più, ma i giochi sono solo una minima parte di tutte le altre cose che puoi fare. Oggi giorno un pc pare sia obbligatorio ad averlo per risparmiare tempo e denaro. (acquisti all'estero, ebay, prenotazioni viaggi ecc ,news ,spese della casa ecc. ecc ecc ecc).
Ma una console è più immediata per il gioco. Se solo adottasse mouse tastiera per gli fps la riterrei completa per ogni genere di gioco.
Ti ringrazio :D e non posso far altro che straquotare questa tua ulteriore considerazione.
Una cosa è certa, ci sarà cmq da divertirsi e alla grande!
Kikko_90
19-06-2006, 20:02
ragazzi io sono anni che gioco con console e ho anke provato i vari nintendo e xbox oltre alla serie playstation. IMHO non me ne frega niente se deriva da un pc o da un frigorifero ma dalla prime due ps2 ho visto sony come lavora e la qualità delle sue opere. infatti la xbox aveva doti hardware superiori rispetto alla ps2 ma un gioco bello ocm gran turismo io ancora non lo ho visto sulla xbox!!!eppoi la sony non mi ha mai deluso!!! quindi continuerò a comprare ONLY prodotti sony. poi ognuno fa quel ke vuole. ciuaz =)
extremelover
19-06-2006, 20:06
Ragazzi la cosa migliore è avere entrambi (PC è console). Preferisco avere un PC non troppo "sparato" ed una console NextGen che un SuperPC senza console o console NextGen senza PC (IMHO).
Anche se le prestazioni di una console vengono raggiunte velocemente dal PC, è anche vero che generalmente la console sta su uno schermo più grande (come quello di una TV), ed è più immediata per il gioco. Vale a dire che non bisogna installare nulla. Metti il disco et voila. Inoltre è più adatta al multiplayer da salotto con gli amici. Il PC è insostituibile per un milione di altre cose. Anche per il gioco, ma su di un divano con un controller wireless si sta meglio. Ora come ora ho una XBOX. Credo prenderò una 360 a Natale, non perchè sono un fan, solo perchè costerà molto meno della Play3 e perchè credo che le differenze tra le due console non siano così nette da giustificare una così netta differenza di prezzo. Ciao!
Kikko_90
19-06-2006, 20:10
Ragazzi la cosa migliore è avere entrambi (PC è console). Preferisco avere un PC non troppo "sparato" ed una console NextGen che un SuperPC senza console o console NextGen senza PC (IMHO).
Anche se le prestazioni di una console vengono raggiunte velocemente dal PC, è anche vero che generalmente la console sta su uno schermo più grande (come quello di una TV), ed è più immediata per il gioco. Vale a dire che non bisogna installare nulla. Metti il disco et voila. Inoltre è più adatta al multiplayer da salotto con gli amici. Il PC è insostituibile per un milione di altre cose. Anche per il gioco, ma su di un divano con un controller wireless si sta meglio. Ora come ora ho una XBOX. Credo prenderò una 360 a Natale, non perchè sono un fan, solo perchè costerà molto meno della Play3 e perchè credo che le differenze tra le due console non siano così nette da giustificare una così netta differenza di prezzo. Ciao!
lo sai cosa è?? alla fine le differenze sono apparte la grafica(poca differenza cmq)le esclusive dei giochi!!!sennò ne esisterebbe solo una di console :sofico: cmq metal gear solid è SPETTACOLAREho visto il promo e la grafika fa paura davvero!!!ciao
gianly1985
19-06-2006, 20:47
Auguro alla ps3 di essere meno potente della x360 così sì ripeterà la storia dell'ultima generazione e sony ne venderà 100 milioni e continuerà a venderne a bizzeffe anche quando arriverà xbox720 .
Chi parla di luci volumetriche e antialiasing non ha ben capito cosa conta in una console...
PS:ho appena visto la promo in tv della x360...scandaloso plagio dello stile delle pubblicità ps2.
Certo se dovesse essere vero il resto, unitamente al costo che ho visto per prenotarla su play.com che e' di 820 euro, beh... per sony sarebbero ca.xi amarissimi!!!
:yeah:
come al solito due pesi due misure: nessuno si è lamentato dell'alimentatore esterno del mac mini che è più grande del mac mini stesso. però sul 360 dà fastidio, è inguardabile, è brutto, è segno di scarsa competenza... :rolleyes:
ma soprattutto: non è meglio un alimentatore esterno rispetto a uno interno? Quindi perchè lamentarsi se l'alimentatore fosse esterno?
ah ma aspetta!!! lo fa SONY???? ALLORA È MEGLIO ESTERNO!!!!
Kikko_90
19-06-2006, 21:06
come al solito due pesi due misure: nessuno si è lamentato dell'alimentatore esterno del mac mini che è più grande del mac mini stesso. però sul 360 dà fastidio, è inguardabile, è brutto, è segno di scarsa competenza... :rolleyes:
ah ma aspetta!!! lo fa SONY???? ALLORA È MEGLIO ESTERNO!!!!
la sony fa dei prodotti potenti e allo stesso tempo belli da guardare esteticamente IMHO la xbox oltre al fatto che non la prenderei mai è anke brutta IMHO :ciapet:
ivano444
19-06-2006, 21:25
la sony fa dei prodotti potenti e allo stesso tempo belli da guardare esteticamente IMHO la xbox oltre al fatto che non la prenderei mai è anke brutta IMHO :ciapet:
potenti ho molti dubbi :ciapet: .....belli e un fatto soggettivo x me la console old generation + bella era il gamecube anke se ho sempre avuto xbox ke poi brutta non era almeno la versione trasparente ke ho io...... :rolleyes:
Kikko_90
19-06-2006, 21:33
potenti ho molti dubbi :ciapet: .....belli e un fatto soggettivo x me la console old generation + bella era il gamecube anke se ho sempre avuto xbox ke poi brutta non era almeno la versione trasparente ke ho io...... :rolleyes:
si ma l'xbox io non la confronterei alla ps2 xke la ps2 ha hardware inferiore e grafica BEN migliore ;) si la versione trasparente merita!!! :sbav:
La differenza è che un gioco per PC deve girare in modo decente su un'ampia gamma di hardware, anche relativamente datato (almeno 1-2 anni). E quindi la scheda megagalattica del PC sarà o sovradimensionata rispetto al gioco oppure poco sfruttata.
Nelle consolle, viceversa, l'hardware è unico e STABILE per un lungo periodo, quindi i giochi alla lunga (tempo di apprendimento permettendo) avranno sicuramente una qualità superiore.
La differenza è che un gioco per PC deve girare in modo decente su un'ampia gamma di hardware, anche relativamente datato (almeno 1-2 anni). E quindi la scheda megagalattica del PC sarà o sovradimensionata rispetto al gioco oppure poco sfruttata.
Nelle consolle, viceversa, l'hardware è unico e STABILE per un lungo periodo, quindi i giochi alla lunga (tempo di apprendimento permettendo) avranno sicuramente una qualità superiore.
I giochi su console migliorano su questo non c'è dubbio ma dopo qualche tempo, parlo di un paio di anni almeno, la qualità media del PC diventerà superiore, guarda ad esempio la differenza che c'è ora tra un PC e una Ps2 o Xbox.
Il PC è la piattaforma in continua evoluzione, le console fanno salti generazionali più marcati ma rimangono ferme per più tempo tutto qui :)
ivano444
20-06-2006, 20:18
si ma l'xbox io non la confronterei alla ps2 xke la ps2 ha hardware inferiore e grafica BEN migliore ;) si la versione trasparente merita!!! :sbav:
è :mbe: cioe la ps2 avrebbe una grafika migliore della xbox?no spero abbia interpretato male io xke ti stai sbagliando e di grosso pure :rolleyes:
Kikko_90
20-06-2006, 20:32
è :mbe: cioe la ps2 avrebbe una grafika migliore della xbox?no spero abbia interpretato male io xke ti stai sbagliando e di grosso pure :rolleyes:
trovami un gioco come metal gear solid 3 sulla xbox, intendo graficamente :rolleyes: ti sto cmq solo dicendo che a diffrerenza di hardware la playstatio eguaglia e addirittura supera la xbox in grafika!!! non so l'unico che lo dice
trovami un gioco come metal gear solid 3 sulla xbox, intendo graficamente :rolleyes: ti sto cmq solo dicendo che a diffrerenza di hardware la playstatio eguaglia e addirittura supera la xbox in grafika!!! non so l'unico che lo dice
perdi il tuo tempo, qui la gente passa le giornate a contare i poligoni, a misurare la qualità degli effetti e la presenza di aliasing... puoi dire che artisticamente i giochi su ps2 siano mediamente migliori (è comunque una cosa troppo soggettiva) ma se parliamo di potenza pura è vero il contrario
ivano444
20-06-2006, 23:18
mai giokato a metal gear solid 3 quindi non so ke dirti pero di gioki graficamente belli su xbox ce ninja gaiden-halo2-doa3 ecc..... ....ti diko solo una cosa ti sei mai chiesto xke non hanno fatto doom3 su playstation2 e su xbox si? :D
Kikko_90
20-06-2006, 23:34
mai giokato a metal gear solid 3 quindi non so ke dirti pero di gioki graficamente belli su xbox ce ninja gaiden-halo2-doa3 ecc..... ....ti diko solo una cosa ti sei mai chiesto xke non hanno fatto doom3 su playstation2 e su xbox si? :D
xke xbox è un pc??!? :sofico: xke non reggeva graficamente la ps2 ma non si vedeva molto bene su xbox anzi!!!
JohnPetrucci
21-06-2006, 12:44
Sicuramente più conveniente l'esistente x360, una console con tutti i giochi per i palati occidentali e meno costosa, che una console di Sony tutt'ora fantasma e pure vittima di queste voci sospette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.