View Full Version : Sfondo trasparente icone desktop
cagnaluia
19-06-2006, 14:33
ciao,
lo sfondo trasparente delle icone sul desktop... nn è piu trasparente.. ma è diventato bianco...
ho provato a premere su REGOLA IN MODO DA OTTENERE LE PRESTAZIONI MIGLIORI , quindi applica e poi a tornare su REGOLA IN MODO... L'ASPETTO MIGLIORE... e quindi applica..
ma l'unica cosa che è cambiata è stato lo sfondo delle icone che da bianco è passato al blu.
mai vista sta cosa... :confused: :confused:
controlla con il clik destro sul desktop disponi icone per-->blocca elementi web sul desktop sia deselezionato
...devi mettere la spunta a "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"
cagnaluia
19-06-2006, 15:24
...devi mettere la spunta a "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"
si appunto.. ma nn cambia.. li è tornato blu
cagnaluia
19-06-2006, 15:26
controlla con il clik destro sul desktop disponi icone per-->blocca elementi web sul desktop sia deselezionato
controllo
cagnaluia
19-06-2006, 15:30
controllo
è senza spunta.... niente di fatto
cagnaluia
19-06-2006, 15:37
http://img47.imageshack.us/img47/4594/sfondo9zk.jpg
come vedete non è normale la quel contorno blu... eppure l'ombreggiatura è attivata.
ho provato anche ad attivare tutto il resto.. ma non cambia.
è capitato all improvviso.. stava scrivendo un documento word.. quando ha abbassato la finestra e ha visto quel obrobrio... mah
cagnaluia
20-06-2006, 08:06
up
Perché le icone siano trasparenti, sono necessari 4 prerequisiti:
1) Pannello di controllo -> sistema -> prestazioni -> effetti visivi -> "utilizza ombreggiature per le etichette degli oggetti del desktop" deve essere selezionata.
2) Tasto destro sul desktop -> disponi icone per -> "blocca elementi web del desktop" NON deve essere spuntata.
3) NON devi avere contenuti web sul desktop
4) Lo sfondo deve essere un'immagine, non una pagina web.
cagnaluia
20-06-2006, 10:19
Perché le icone siano trasparenti, sono necessari 4 prerequisiti:
1) Pannello di controllo -> sistema -> prestazioni -> effetti visivi -> "utilizza ombreggiature per le etichette degli oggetti del desktop" deve essere selezionata.
2) Tasto destro sul desktop -> disponi icone per -> "blocca elementi web del desktop" NON deve essere spuntata.
3) NON devi avere contenuti web sul desktop
4) Lo sfondo deve essere un'immagine, non una pagina web.
penso di soddisfarle appieno.
Della 3) però vorrei capire come controllare se ho o meno questi contenuti web...
cagnaluia
20-06-2006, 10:44
ok grazie era proprio il punto 3 che non tornava... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.