PDA

View Full Version : Linksys WAG354G VS Netgear DG834GT: P2P...

nV 25
19-06-2006, 14:27
Ciao!
In quest'ultimo periodo stò seriamente pensando di comprare uno dei 2 router citati visto che sono entrambi proposti a prezzi abbastanza abbordabili.

Bene, il problema è che non sò come si comportino in ambito P2P (emule in primis), in particolare mi riferisco al discorso della gestione di più connessioni attive open/half-open.

In verità, guardando nel thread ufficiale del Netgear (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525) leggo che questo router non ha grossi problemi....
Linksys è quello che invece mi risulta più ermetico sotto questo punto di vista (P2P) non essendo infatti riuscito a rintracciare nel suo thread ufficiale informazioni puntuali...(è possibile anche che abbia dato una lettura eccessivamente superficiale del thread, eh!?!..). :)

Peraltro il Linksys WAG354G è dei 2 il router che più mi interessava..... :rolleyes: :muro:

Bè, se aveste qualche info in proposito, ve ne sarei grato. :)

Ciao e grazie in anticipo.

wettam83
19-06-2006, 16:23
io ti posso dire che il netgear va alla grande...l'ho comprato 2 giorni fa configurato e con emule proprio nessun problema!

nV 25
19-06-2006, 16:40
io ti posso dire che il netgear va alla grande...l'ho comprato 2 giorni fa configurato e con emule proprio nessun problema!
ciao e grazie anzitutto.

Mi faresti una cortesia se ne hai la possibilità?
volevo vedere i settaggi del solo Firewall per farmi un'idea del tipo di settaggi che mette a disposizione.
Ce la faresti a postare qualche immagine?

wettam83
19-06-2006, 16:44
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT

scarica da questa pagina il manuale dettagliato per le impostazioni...rende molto bene l'idea!

yabha
19-06-2006, 18:12
Ciao,
guarda io ho un linksys WRT54gx e con emule (connessione Fastweb) non mi ha mai dato problemi basta attivare il portforwarding.
C'è perfino la guida online. http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Linksys/WAG354G/eMule.htm
Io con il mio non ho mai avuto problemi .

nV 25
19-06-2006, 20:51
grandi! :)

Grazie 1000 ad entrambi!

Pegaso138
20-06-2006, 06:06
Buongiorno a tutti,
però, bisogna dire o meglio evidenziare una cosa, che adsl avete la 640kbps o la 4 mega; no perchè se la vostra corrisponde alla prima credo con qualsiasi router non avete nessun tipo di disconnessione con emule connesso invece bisogna chiedere a chi possiede la 4 mega tipo come me, i router sopra-citati con emule connesso come si comportano?
Io purtroppo non posso testimoniare in quando non sono possessore di nessun dei due router.
Magari se qualche altro amico del forum possiede una 4 mega con i router in questione se può farci sapere se non hanno disconnessioni con emule connesso.

wettam83
20-06-2006, 08:27
io ho la 4 mega e mi trovo bene! purtroppo la webcache in questi ultimi 2 giorni va poco (ma non dipende dal router) perciò sembra vada peggio ma non è così in realtà!

inoltre al medi@world c'è in offerta ultra vantaggiosa il dg834gt + pennina 108mbps

Elbryan
20-06-2006, 10:27
Io ho un WAG354G .. qui davanti a me.
L'unico difetto che ha è che scalda (ma una volta che sai che lo fa poi non ti preoccupare non succede nulla).

Non mi si è mai riavviato, mai spento, la wireless funziona alla grande..
Per emule semplicemente fowardi le porte sull'ip che ti interessa ed hai sempre e solo ID Alto (una volta ho visto pure 200kb/s in download :P).

Per non parlare poi di Torrent che vanno benone sia per quanto riguarda il DHT.

E' un router veramente buono, facile da utilizzare, carino esteticamente con 8 lucettine che lampeggiano :P)

Vai tranquillo.. poi con un firmware particolare si può anche sistemare il discorso ADSL2+ ..

PS: Ho una 4 mega della tin.it :)

Cià

nV 25
20-06-2006, 10:55
di nuovo txs per le preziose info che mi state fornendo....

credo che opterò per il WAG @ 89€:
ah, credete sia buono come prezzo?

Il firewall/ids è configurabile?

werew
20-06-2006, 11:09
io ho provato un DG834GT e un WAG354G ( che ho tuttora )

personalmente voto per il Linksys , i menu sono migliori e piu personalizzabili, firmware GPL ( chissa cosa inventeranno in futuro ) antenne integrate , piu piccolino come dimensioni.
Il wireless va alla grande anche senza aggiungere antenna supplementare.
Unico neo confermo e' la temperatura....ma comunque e' una cosa comune con anche il netgear sta un po caldo e pure il precedente zyxel660hw che avevo ...soprattutto quando era attivo il WIFI.

..per il linksys attendo il firmware nuovo e magari il supporto FULL CONE NAT e la compatibilita VOIP ( che comunque nemmeno il netgear ha ...ma lo zyxel si )

miniMALE
20-06-2006, 12:58
prendi in considerazione anche prodotti usr e 3com ;)

il wag 354 se non sbaglio non ha diverse cosette utili come il wds ;)

werew
20-06-2006, 13:38
w d s ?

Elbryan
20-06-2006, 13:38
di nuovo txs per le preziose info che mi state fornendo....

credo che opterò per il WAG @ 89€:
ah, credete sia buono come prezzo?

Il firewall/ids è configurabile?

Il firewall non mi pare sia configurabile .. anche se sinceramente basta il portfowarding mi pare .. non lo so.
89€ è un prezzo onesto..

miniMALE
20-06-2006, 19:28
w d s ?

wireless distribution system

se il router lo supporta puoi usare degli access point (che supportino anche loro il wds) come ripetitori per creare un'unica rete..

nello specifico il 354 dovrebbe avere qualche problema con l'adsl2..
considerando che PER ME gli apparati di rete dovrebbero avere una vita più lunga possibile questo è un serio demerito.

ah e l'ultima volta che me ne sono interessato (volevo prenderlo) ho letto che non supportava il wpa2 (magari adesso lo supporta.. i 3d ufficiali esistono per un motivo ;) )

werew
20-06-2006, 20:22
a breve deve uscire il un firmware nuovo ..speriamo

gioxalis
09-01-2009, 11:52
Ciao a tutti,ho un problema ... voi sapete come si configura il WAG354g per il flash media server 2?

Harry_Callahan
09-01-2009, 12:04
Ciao a tutti,ho un problema ... voi sapete come si configura il WAG354g per il flash media server 2?

gli amici sopra no perchè sono passati 3 anni...ormai hanno cambiato router...

però se chiedi qua hai qualche chance in più: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020279

gioxalis
09-01-2009, 12:14
grazie sei stato gentilissimo

edipo3
09-01-2009, 12:21
nello specifico il 354 dovrebbe avere qualche problema con l'adsl2..

ho il router linksys wag354g e non ha nessun problema con l'adsl2+ 20mb della libero

EDIT: mi sono accorto ora che questa discussione è vecchia di 3 anni!

pegasolabs
09-01-2009, 12:29
ho il router linksys wag354g e non ha nessun problema con l'adsl2+ 20mb della libero

EDIT: mi sono accorto ora che questa discussione è vecchia di 3 anni!

Infatti meglio chiuderla. In compenso c'è un thread ufficiale per il tuo modello, vedi primo link che ho in firma.;)