View Full Version : Pb 12" e ventola fissa accesa
Salve, volevo chiedervi se è normale che il mio powerbook a batteria funziona quasi sempre senza ventola
mentre appena gli attaco il caricabatteria parte la ventola e resta fissa accesa, ho impostato il risparmio energia su "risparmio energia migliorato" ma la ventola resta fissa
ho provato anche a staccare la batteria e usando solo il caricabatteria la ventola resta sempre fissa
da premettere che il portatile è nuovo di zecca, quindi il problema si è presentato sempre e da subito
ho istallato istat pro x vedere le temperature e mi dà questi risultati..
cpu 48
gpu 54
battery 39
hd 47
Salve, volevo chiedervi se è normale che il mio powerbook a batteria funziona quasi sempre senza ventola
mentre appena gli attaco il caricabatteria parte la ventola e resta fissa accesa, ho impostato il risparmio energia su "risparmio energia migliorato" ma la ventola resta fissa
ho provato anche a staccare la batteria e usando solo il caricabatteria la ventola resta sempre fissa
da premettere che il portatile è nuovo di zecca, quindi il problema si è presentato sempre e da subito
ho istallato istat pro x vedere le temperature e mi dà questi risultati..
cpu 48
gpu 54
battery 39
hd 47
Anche io ho un PB con installato Tiger 10.4.6 e non ho questi problemi. Forse con questo aggiornamento parte un po più spesso, ma di sicuro non rimane sempre in funzione.
Conta però che se lavori in un posto particolarmente caldo ed il notebbok non ha modo di dissipare bene il calore, allora è normale che la ventola intervenga per raffreddarlo. Se invece te lo fa da appena acceso, anche freddo, non è normale.
Prima di portarlo in assitenza fai una prova rienstallando il sistema operativo e se mai lo facesse ancora mandalo alla Apple.
Controlla che non ci siano programmi che intasano la CPU.
Io ho avuto per un paio di giorni l'iMac con la ventola sempre accesa, e poi mi sono accorto che aveva un cavolo di processo di Front Row che teneva la CPU al 100%. Oltretutto partiva in automatico all'avvio, quindi non me n'ero neanche accorto.
la cpu è a 9/12% max
è fresco di formattazione
è nuovissimo, 7 giorni di vita
temperatura esterna? si fà caldo è vero, ma xche se stacco l'ali dopo un pò si fermano le ventole?
Ho chiamato apple, mi hanno fatto fare delle prove ma niente
x loro non è normale questo comportamento.. :cry:
la cpu è a 9/12% max
è fresco di formattazione
è nuovissimo, 7 giorni di vita
temperatura esterna? si fà caldo è vero, ma xche se stacco l'ali dopo un pò si fermano le ventole?
Ho chiamato apple, mi hanno fatto fare delle prove ma niente
x loro non è normale questo comportamento.. :cry:
A me non pare troppo normale...prova a richiamarli ed insistere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.