PDA

View Full Version : Upgrade RAM: dove andare a Milano?

galaga
19-06-2006, 13:50
ciao a tutti, ho deciso di fare un upgrade della ram del mio mac mini core duo da 512Mb a 2 Gb :D
Ho dato un'occhiata alle varie "guide" che spiegano come aprirlo e montare le RAm , ma mi sembra non proprio semplicissimo ed inoltre sembra che così facendo si invalida la garanzia..... :muro:
Vi chiedo quindi se conoscete un posto onesto a Milano che venda e monti la RAM a prezzi onesti o, meglio ancora, monti la RAM che gli porto io (dopo averla comprata su internet)....secondo voi qualcuno permuta anche i banchi da 256Mb del mio Mini?
Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti.... :cool:

MacNeo
19-06-2006, 20:37
le ram ai prezzi più bassi le ha NEXT, però non so quanto siano capaci di aprire il mac mini (non avevano manco il cacciavitino extra-piccolo per togliere le 3 vitine del mio macbook).

da Mac@Work sono sicuramente capacissimi di fare tutto invece, ma se gli chiedi di montare un banco che oltretutto non hai neanche comprato da loro non credo gli possa fare molto piacere, quindi ti faranno pagare almeno una mezz'ora di assistenza. Se la compri da loro secondo me invece te lo fanno senza extra, al momento (a meno che vai in un momento veramente incasinato).

altri posti non saprei cosa dirti...

matteo_tv
19-06-2006, 21:27
io vorrei comprare un MB con la ram preinstallata.
Lo vendono qui (http://www.testsrl.it)

Jena73
19-06-2006, 21:52
io con un vecchio imac G5 20" mi sono trovato bene da essedi. mi hanno consigliato la ram (economica ma affidabile su mac) e a costo zero l'hanno pure montata.
ciao

galaga
20-06-2006, 08:39
grazie a tutti per i consigli, proverò a chiedere...certo che i prezzi che si trovano sul web sono un'altra cosa!!! Due banchi da 1 Gb certificati per apple a 150$....in negozio ce ne compri 1!!! :mbe:

khelidan1980
20-06-2006, 12:10
grazie a tutti per i consigli, proverò a chiedere...certo che i prezzi che si trovano sul web sono un'altra cosa!!! Due banchi da 1 Gb certificati per apple a 150$....in negozio ce ne compri 1!!! :mbe:

E be credo che i nuovi notebook Apple stiano contribuendo a far diventare ricco un noto venditore taiwanese(insomma di taiwan!) della baia,da'ltronde con i prezzi dei negozi....

galaga
20-06-2006, 16:27
Dubbio ulteriore...se compro la RAM online dagli USA, devo poi pagare qualche tassa alla dogana? Il pacchetto quindi non mi arriva a casa ma devo andarlo a prendere da qualche parte? :mc:

khelidan1980
20-06-2006, 16:31
Dubbio ulteriore...se compro la RAM online dagli USA, devo poi pagare qualche tassa alla dogana? Il pacchetto quindi non mi arriva a casa ma devo andarlo a prendere da qualche parte? :mc:

No niente dazio,almeno io non lo mai pagato comprando da fastmemoryman su ebay....il pacco arriva a casa,è posta normale!

insane_2k
20-06-2006, 17:15
Miglior cosa..

Vai da Next e compri la Ram.. c'è un negozio anche a Milano se nn sbaglio..
Io ho usato le KingMax e vanno benissimo ;)
Poi vai da Mac@Work e per 24 euro te la montano.. :)

Io ho fatto così, quando avevo il Mini ;)

Ciao!

galaga
20-06-2006, 23:43
No niente dazio,almeno io non lo mai pagato comprando da fastmemoryman su ebay....il pacco arriva a casa,è posta normale!

Mi sa che però nel tuo caso fastmemoryman aveva indicato sul pacco "regalo" proprio per non far pagare dazi ai clienti...mi sa che non sono tutti così....

galaga
20-06-2006, 23:43
Miglior cosa..

Vai da Next e compri la Ram.. c'è un negozio anche a Milano se nn sbaglio..
Io ho usato le KingMax e vanno benissimo ;)
Poi vai da Mac@Work e per 24 euro te la montano.. :)

Io ho fatto così, quando avevo il Mini ;)

Ciao!

Ottimo suggerimento...grazie!!! ;)

khelidan1980
20-06-2006, 23:51
Mi sa che però nel tuo caso fastmemoryman aveva indicato sul pacco "regalo" proprio per non far pagare dazi ai clienti...mi sa che non sono tutti così....

be si che ci sia gift è scontato,pensavo ti riferissi a lui quando hai detto dall'america!Se sono organizzati per spedire in europa sanno che devono scrivere gift,in ogni caso se la memoria è in un pacco e non in una lettera normale la posta puo farti pagare comunque 5,50€ di dazio anche se sono gift,l'unico modo per non pagare e che spediscano come gift con il servizio di posta federale e che spediscano l'equivalente della nostra raccomandata!

galaga
21-06-2006, 08:25
be si che ci sia gift è scontato,pensavo ti riferissi a lui quando hai detto dall'america!Se sono organizzati per spedire in europa sanno che devono scrivere gift,in ogni caso se la memoria è in un pacco e non in una lettera normale la posta puo farti pagare comunque 5,50€ di dazio anche se sono gift,l'unico modo per non pagare e che spediscano come gift con il servizio di posta federale e che spediscano l'equivalente della nostra raccomandata!

La palla è che se ci applicano il dazio mi sa che bisogna andare a ritirarla in posta.....ma i 5,5€ sono fissi? Se il venditore indica un certo valore (anche se più basso del reale) sul pacchetto, le tasse aumentano?