View Full Version : il pc si riavvia
ciao ragazzi, ho avuto un problema al pc, in pratica qeusta notte
l'ho lasciato acceso... e la mattina l'ho trovato che mi cercava la password
(si è riavviato)!!
quale può essere il problema, come faccio a sapere se è tutto a posto?
può essere che è un impostazione?
come prima cosa sono andato su: proprieta dello schermo>screen saver>alimentazione>sospensione.
voi la sopsensione c'è l'avete attivata?
grazie in anticipo dell'aiuto!!!! :)
Drakogian
19-06-2006, 15:02
Togli la sospenzione e mettilo in uso normale.
ho tolto la sospensione!!
ma hai capito da quale opzione?
proprietà dello schermo>screensaver>alimentazione>sospensione,
qui dice attiva sospensione.
da qui vero?
Drakogian
19-06-2006, 17:37
Si, Screensaver-Alimentazione: fra le varie scelte dovresti avere quella: uso pc casa/ufficio e metti dischi e standby su mai. In questo modo se lo lasci acceso non dovrebbe andarti in standby.
luccydodj
19-06-2006, 17:40
col caldo può anche crashare è normale..
Drakogian
19-06-2006, 17:54
Dipende se hai o no una buona ventilazione nel PC (sei in overclock ? ). Metti il pc sotto stress e controlla le temperature.
ho messo anche casa/ufficio.
ma siccome avevo messo risparmio energia "energy star" non è che cambia niente vero?
io di più mi spavento ke è un problema di alimentazione,
nn si può fare un test?
cmq grazie dell'aiuto
Drakogian
19-06-2006, 18:00
Che ali hai ? Comunque non ti resta che provare a spremerlo un pò. Se vuoi fare un test cpu/ram usa: prime95 in modalità blend. Usa anche SpeedFan per controllare le temperature. Quante ventole hai nel case ?
Brightblade
19-06-2006, 19:21
col caldo può anche crashare è normale..
Beh non e' proprio il max come motivazione... :D
Capirei se fossimo nel deserto con temperature infernali, ma x quanto l'estate italiana sia calda...se crasha e' xche' c'e' qualche problema cmq risolvibile (che sia di raffreddamento, hardware o software, vanno esclusi uno alla volta), mai rassegnarsi :D .
Drakogian
20-06-2006, 10:28
Beh non e' proprio il max come motivazione... :D
Capirei se fossimo nel deserto con temperature infernali, ma x quanto l'estate italiana sia calda...se crasha e' xche' c'e' qualche problema cmq risolvibile (che sia di raffreddamento, hardware o software, vanno esclusi uno alla volta), mai rassegnarsi :D .
Pienamente d'accordo. Un PC deve funzionare tutto l'anno e non solo in inverno. Se và in tilt o è tenuto fuori norma o ha qualcosa che non và.
ciao ragazzi, ho provato
ad andare su proprietà>screensaver>alimentazione>sospensione- ed ho
levato "attiva sospensione" adesso ha 2 notti ke l'ho lasciato apero per prova e non si riavvia.
adesso sembra tutto apposto!!!
voi c'è l'havete impostato anche come me?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.