View Full Version : Fine contratto ieri...oggi ancora funziona.AIUTO!!!!
michele66
19-06-2006, 13:24
Ciao a tutti
ieri ad un mio amico è scaduto l'abbonamento a Tiscali e dal momento che ha fatto disdetta molto tempo fa pensavamo che venisse staccato subito.Sbaglio o il servizio non dovrebbe funzionare?
Codename47
19-06-2006, 13:41
Beh dipende... una volta inviata la disdetta, questa và "seguita" con numerose telefonate al servizio clienti, fino a che viene inviata la conferma via email. Se non è arrivata nessuna conferma, a quanto pare il servizio è ancora attivo. ;)
REPERGOGIAN
19-06-2006, 13:42
se il servizio era a consumo digli di non navigare
il ho disdetto libero adsl quasi 3 mesi or sono, il 16/6 il mio contratto con loro si è concluso, stamattina andava ancora tutto, nonostante le 3 chiamate al call center con risposte = "distacco per il 17" oggi richiamo me mi dicono che è in disattivazione e da contratto hanno tempo 30 giorni per farlo, sara cosi anche per tiscali.
michele66
19-06-2006, 13:59
ok,se hanno tempo 30 giorni allora capisco!!
L'adsl era una flat quindi può comunque usarla fin quando va??
Codename47
19-06-2006, 14:47
Se non hai ancora ricevuto nessuna conferma di disdetta (e comunque per "tanto tempo fà" dovresti specificare una data più precisa) allora puoi continuare a navigare senza problemi. Quando invece ti viene inviata la conferma del distacco, anche se la linea funzionasse ancora 2-3 giorni è più prudente non utilizzarla. ;)
michele66
19-06-2006, 15:00
allora il contratto scadeva il 18-06-2006 e la disdetta era stata fatta credo 5 mesi fa....se non ricordo male dovrebbe anche aver ricevuto una email con conferma di disdetta....
Codename47
19-06-2006, 17:33
Mmm... allora è strana la cosa... :confused: Non saprei cosa dirti, dopo un lasso di tempo così lungo è difficile che la portante sia ancora attiva... Prova a dire al tuo amico di controllare se paga ancora il canone, non vorrei avessero revocato la disdetta...
la disdetta l'ha data mesi fa.. ma il contratto è finito ieri. quindi è normale che la portante ci sia ancora ;)
se pensi di fare un'altro abbonamento, richiedilo e sarà il nuovo gestore a farla togliere ed a mettere la sua.
se invece non pensi di farlo.. stacca il modem e vivi felice :sofico:
El Conte
19-06-2006, 17:50
Ciao a tutti
ieri ad un mio amico è scaduto l'abbonamento a Tiscali e dal momento che ha fatto disdetta molto tempo fa pensavamo che venisse staccato subito.Sbaglio o il servizio non dovrebbe funzionare?
Ciao, alla scadenza del contratto hanno 20 giorni di tempo per staccarti la portante e liberare il numero.
michele66
19-06-2006, 20:31
la disdetta l'ha data mesi fa.. ma il contratto è finito ieri. quindi è normale che la portante ci sia ancora ;)
se pensi di fare un'altro abbonamento, richiedilo e sarà il nuovo gestore a farla togliere ed a mettere la sua.
se invece non pensi di farlo.. stacca il modem e vivi felice :sofico:
si,ha già sottoscritto un nuovo abbonamento con un altro gestore!
occhio che se usa la connessione possono fatturargliela come se non avesse disdetto, e lui non può dire niente perchè comunque ha usato il servizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.