PDA

View Full Version : 2 mesi: ed ancora senza ADSL TISCALI SA


shamata
19-06-2006, 13:08
Dopo un miliaaaaaaardo di segnalazioni, avvisi, reclami, minacce e via dicendo, quelli del 130 hanno la faccia tosta di dirmi ancora che aspettano che la TELECOM esegua i lavori in centrale. :confused:
Eppure la linea è in shared access con Tiscali, la portante è la loro (4096; 512)! Penso, quindi, che dovrebbero essere i loro tecnici ad eseguire gli interventi tecnici in centrale! :doh: Che presa per il :ciapet: ! Che buffonata è questa?

:incazzed:

Ragazzi che suggerite di fare? Vado lì e li prendo a mazzate? :huh:

zabb
19-06-2006, 13:13
Allora, il mio consiglio e di mandare raccomandata a tiscali chiedendo un risarcimento danni con minacce vari, segnalazione ad AGCOM e Ass. consumatori.

Io ho fatto cosi ed almeno mi hanno regalato un mese... quello perso ad aspettare, anche se non me l'avrebbero dovuto.

I tecnici tiscali non possono entrare nelle centrali telecom, cmq se vedi la portante tiscali (la vedi?) penso che nn debba mancare tanto, anche in caso di errore lo dovrebbero risolvere :confused:

shamata
19-06-2006, 13:38
I tecnici tiscali non possono entrare nelle centrali telecom, cmq se vedi la portante tiscali (la vedi?) penso che nn debba mancare tanto, anche in caso di errore lo dovrebbero risolvere :confused:

La portante la vedo, ed è la loro.
Cmq non sono per niente seri. E mi hanno veramente deluso. :mad:
Più tardi li chiamo e mi ci incazzo un po'. Tanto ormai so quello che mi diranno! :D .
Dopodichè gli lancio un ultimatum a scadenza del quale saranno c***i loro.
Dico io: è mai possibile che per ottenere un servizio ormai divenuto indispensabile debba ricerrere a minacce, raccomandate e fesserie varie?
A mio avviso, sarebbe a questo punto lecito richiedere un Garante per i servizi Internet. Poi vedi come non sarebbero attivi! :D

REPERGOGIAN
19-06-2006, 13:45
a che centrale sei collegato?
segui i link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2

shamata
19-06-2006, 13:56
a che centrale sei collegato?
segui i link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2


Scusami, che c'entra la centrale adesso? :rolleyes:

REPERGOGIAN
19-06-2006, 13:57
Scusami, che c'entra la centrale adesso? :rolleyes:

se qualche altro siciliano è interessato
oppure è collegato alla tua stessa centrale
ti può dire se ha anche lui problemi o meno
you know?

shamata
19-06-2006, 14:27
se qualche altro siciliano è interessato
oppure è collegato alla tua stessa centrale
ti può dire se ha anche lui problemi o meno
you know?


Alcuni nel vicinato si connettono alla perfezione con altro operatore, alla stessa centrale e ti assicuro che non è un problema di centrale, ma di tempi che questi di Tiscali hanno che sono troppo lunghi.
Loro dicono che è Telecom, ma a me questa situazione non convince per niente. Infatti, l'ultimo sollecito è stato inviato (così mi è stato detto dal 130) a Telecom 10 gg fa. In 10 gg Telecom avrebbe installato una nuova centrale.
Mi conviene chiamare il 187?

pierodj
19-06-2006, 22:34
scusa ma qual'è il problema? hai la portante ma non riesci a connetterti? che modem hai? ti da qualche errore in particolare? che prove hai fatto finora (oltre chiamare il 130)? sicuro di aver configurato il modem a dovere?

fornisci altre informazioni please :fagiano:

shamata
23-06-2006, 13:55
scusa ma qual'è il problema? hai la portante ma non riesci a connetterti? che modem hai? ti da qualche errore in particolare? che prove hai fatto finora (oltre chiamare il 130)? sicuro di aver configurato il modem a dovere?

fornisci altre informazioni please :fagiano:

Constatato anche con l'ausilio di un tecnico, che non si tratta di un mio problema tecnico e/o di configurazione, il problema è unicamente loro che avranno combinato pasticci.
E' UNA VERGOGNA!

shamata
26-06-2006, 14:50
Vi informo che ancora non hanno risolto nulla!!
Voglio vedere fino a dove hanno il coraggio di arrivare. :nonsifa:

W TISCALI! :cincin:


:Puke:

shamata
26-06-2006, 18:53
Niente da fare.
Ho richiamato quelli del 130 (ormai li conosco tutti :D ) ma non mi sanno aiutare. Non so più a chi appellarmi e, pertanto, ho deciso di mandarli a quel
paese (forse è il minimo che si meritano dopo tutti i disagi che mi hanno arrecato) e cambiare operatore.
Da oggi pomeriggio non ho più portante: cosa sarà successo? mi stanno taroccando la linea? :muro:
Beh, gradirei vostri consigli al più presto su altri operatori VALIDI E SERI (se ne sono rimasti) :cry:
Mi piacerebbe avere una linea tra i 2 e i 6 MB, con ottimi pings (sono vicino dalla centrale TELECOM). Sapete consigliarmi?

P.S. : l'operatore mi ha consigliato di apsettare ancora una settimana!! :eek:

Attaccabrighe
26-06-2006, 19:48
Continuo a non capire qual'è il problema. :confused:
Mettiamo i punti fermi:

1) hai la portante 4096/512, quindi sei già con adsl tiscali in shared access.

Il problema qual'é?
- Hai la portante ma non riesci a navigare?

pierodj
26-06-2006, 20:33
Continuo a non capire qual'è il problema. :confused:
Mettiamo i punti fermi:

1) hai la portante 4096/512, quindi sei già con adsl tiscali in shared access.

Il problema qual'é?
- Hai la portante ma non riesci a navigare?
infatti non si capisce quale sia il problema...
ricevi un errore? di che tipo? che modem hai? :rolleyes:

shamata
26-06-2006, 20:57
infatti non si capisce quale sia il problema...
ricevi un errore? di che tipo? che modem hai? :rolleyes:

Prima avevo la portante ma non riuscivo a navigare perchè il contratto non era ancora attivo.
Adesso non ho più portante e perciò è ancora peggio di prima e i signori del 130 non sanno dirmi perchè tutto questo tempo per attivare una linea. Più di 2 mesi ormai che chiamo! :muro:

non ricevo nessun errore e ripeto non è un problema hardware.

Attaccabrighe
27-06-2006, 05:22
non è un problema hardware.
In base a cosa ne sei certo; che modem hai?, ne hai provato altri?
Il forum può servirti a darti una mano ma se nascondi tutto ... :muro:

shamata
27-06-2006, 08:54
In base a cosa ne sei certo; che modem hai?, ne hai provato altri?
Il forum può servirti a darti una mano ma se nascondi tutto ... :muro:

Ne sono certo perchè ho fatto la prova con un altro modem, ho chiamato un tecnico e mi ha detto che era tutto a posto.
No perchè dovrei nascondere tutto! :fagiano:
Il router è uno Zyxel ed è andato sempre a cannone, ma vi ripeto ho la certezza matematica che non è un mio problema hardware. :read:
I parametri sono corretti. Tanto per citarvi quelli fondamentali:
VPI 8
VCI 35
PPPOA encapsulation mode
VC mode based

e naturalmente la mia user e password :p

Cmq, da ieri il router non segnalava più portante. Stamattina, invece, mi segnala nuovamente una portante 4096/512 che è proprio quella di Tiscali.
Aiutatemi a capire cosa sta succedendo, perfavore! :cry: :mc:
I ragazzi del 130 mi dicono che è colpa di Telecom che, nonostante abbia preso in consegna la segnalazione sembra fare una specie di ostruzionismo.
Poi mi dicono che il mio abbonamento non risulata ancora registrato e, pertanto, mancherebbero i codici per essere riconosciuto dal server in centrale. Ed infatti è proprio l'indirizzo IP che non riesco ad ottenere.
Quindi ripeto c'è portante ma non riesco, per colpa loro, ad accedere ad Internet. :muro:
Io sinceramente non so più a chi credere, e penso che il torto sia di Tiscali, in quanto lei che nonostante molto tempo che il cliente è in questa situazione, si limita a inviare solleciti. :doh:
Hanno proprio tutta questa voglia di perdere clienti?

Insomma ditemi secondo voi cosa dovrei fare a questo punto! :mad:

Grazie per la cortese attenzione.

Neon68
27-06-2006, 11:31
Insomma ditemi secondo voi cosa dovrei fare a questo punto! :mad:

Grazie per la cortese attenzione.

Non ho consigli ma solo la mia esperienza con un'altra azienda; ho richiesto a marzo l'attivazione di una adsl che è arrivata solo pochi giorni fa, in tutto questo tempo si sono sprecati solleciti, reclami, inc... etc., ma il provider a cui ho chiesto il servizio era in stallo proprio a causa della lentezza (forse voluta) di telecom, questo nonostante fossi in S.A.
Il mio provider aveva tutto l'interesse ad attivarmi sta benedetta adsl, perchè solo dopo il collaudo hanno iniziato a scalarmi i soldi dal conto in banca, quindi come vedi non sei solo, è cosa molto comune la lunga attesa.

Tiscali non è male, se annulli il contratto poi con chi vai? Telecom? Tele2?

Aspetta ancora un po'.

shamata
27-06-2006, 13:31
Non ho consigli ma solo la mia esperienza con un'altra azienda; ho richiesto a marzo l'attivazione di una adsl che è arrivata solo pochi giorni fa, in tutto questo tempo si sono sprecati solleciti, reclami, inc... etc., ma il provider a cui ho chiesto il servizio era in stallo proprio a causa della lentezza (forse voluta) di telecom, questo nonostante fossi in S.A.
Il mio provider aveva tutto l'interesse ad attivarmi sta benedetta adsl, perchè solo dopo il collaudo hanno iniziato a scalarmi i soldi dal conto in banca, quindi come vedi non sei solo, è cosa molto comune la lunga attesa.

Vedo con dispiacere che non sono il solo ad aver subito giochetti del genere! :mad:
Se è proprio Telecom la causa di tutti questi guai, allora provvederò ad eliminare anche il canone fonia.
Cmq non per questo tolgo la colpa alla Tiscali perchè non deve limitarsi a sollecitare Telecom trascorso un certo periodo di tempo ma, intervenire di persona. Ci guadagnerebbe in serietà e correttezza oltre che finanziariamente.
Così a perderci, infatti, è proprio Tiscali che sottostando ai giochetti Telecom perde innumerevoli clienti.
Direi: "alla faccia della concorrenza!" :mad:


Tiscali non è male, se annulli il contratto poi con chi vai? Telecom? Tele2?

Aspetta ancora un po'.

Non penso che non esistono operatori più qualificati.
Mi accontento pagare qualcosina in più ma ricevere un servizio decente, sotto il profilo tecnico e dell'assistenza, che spendere meno ed avere a che fare con un'azienda che poi non si rileva minimamente corretta nei confronti dei clienti. Se non hanno le capacità per prestare un servizio del genere è meglio che cambino mestiere piuttosto che prendere in giro la gente.

Attaccabrighe
27-06-2006, 14:48
Riesci ad entrare o a pingare il tuo router?
Hai messo Annex A ?
Hai configurato l'MTU a 1492 ?

shamata
27-06-2006, 16:06
Riesci ad entrare o a pingare il tuo router?
Hai messo Annex A ?
Hai configurato l'MTU a 1492 ?


Si è tutto configurato a dovere e riesco a pingare tranquillamente.
Ti ripeto non è un problema hardware al 100%

Attaccabrighe
27-06-2006, 17:09
Allora mi sa di permuta errata, il tecnico in centrale avrà fatto qualche casino :rolleyes:

shamata
27-06-2006, 18:11
Allora mi sa di permuta errata, il tecnico in centrale avrà fatto qualche casino :rolleyes:


E' quello che sostengo anch'io. :muro:
Scusami, cosa intendi per permuta errata?

shamata
27-06-2006, 18:24
E' quello che sostengo anch'io. :muro:
Scusami, cosa intendi per permuta errata?


E se provassi a chiamare quelli del 187 invitandoli a mandare qualcuno in centrale?

shamata
27-06-2006, 18:25
E' quello che sostengo anch'io. :muro:
Scusami, cosa intendi per permuta errata?

E se provassi a chiamere quelli del 187 e insistere per mandare qualcuno in centrale? Quolcosa cambierebbe?

Thhh
27-06-2006, 18:32
E se provassi a chiamere quelli del 187 e insistere per mandare qualcuno in centrale? Quolcosa cambierebbe?
dubito che facciano qualcosa però prova... tanto peggio di così
cmq se per poco hai visto la loro portante almeno ci sei vicino
io dopo 2 mesi ancora sono in WS