View Full Version : [Contraccettivi] Il "cerotto" transdermico funziona?!
Matrixbob
19-06-2006, 13:58
Intendo questo tipo di prodotto qui:
http://gynevra.it/enciclopedia/Cerotto.html
si credo funzioni dato che in 2 anni e mezzo non sono diventato papà :sofico:
cmq si funziona al pari della pillola
io non mi fido manco della pillola. :O
Dumah Brazorf
19-06-2006, 14:03
Non sarebbe meglio optare per l'anello di gomma? + discreto.
Matrixbob
19-06-2006, 14:05
Anello di gomma?!
Ma sei il signore degli anelli tu?! :D
la pillola è più sicura del preservativo... oltre il 99% contro 97%... :rolleyes: :rolleyes:
la pillola è più sicura del preservativo... oltre il 99% contro 97%... :rolleyes: :rolleyes:
è per questo che con la mia ragazza uso pillola + preservativo:
99%+97% = 196% di sicurezza. :O :sofico:
a parte gli scherzi.. ho sempre il terrore che si diemntichi di prenderla... sicuramente ciò è dovuto alla mia ignoranza nonostante so che la pillola sia + sicura di un preservativo... sarà il fatto che mi fido più delle cose meccaniche che chimiche.. :D
devilman79
19-06-2006, 14:24
infatti, la prudenza non è mai troppa in questi casi......
cicquetto
19-06-2006, 14:51
per la serie: se succede a te è stato lo spirito santo :D
devilman79
19-06-2006, 15:05
oppure è lei che ti vuole incastrare......ti dice che prende la pillola e invece non è vero, e ti mette su uno dei suoi preservativi preventivamente bucato!!!! :asd: :asd:
a quel punto ce l'hai nel :ciapet: e auguri e figli maschi!!! :ciapet: :ciapet:
Dumah Brazorf
19-06-2006, 15:06
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/07.gif
LightIntoDarkness
19-06-2006, 15:10
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/07.gif
:D :rotfl: :sbonk: :ave: :ave: :ave:
stbarlet
19-06-2006, 15:11
a parte gli scherzi.. ho sempre il terrore che si diemntichi di prenderla... sicuramente ciò è dovuto alla mia ignoranza nonostante so che la pillola sia + sicura di un preservativo... sarà il fatto che mi fido più delle cose meccaniche che chimiche.. :D
perché non usarne 2 di preservativi insieme :D
comunque il preservativo ha una efficacia minore del 97%, se nn sbaglio sta attorno all 92%
...o è cornuto..... :D
c'è simpatia.. tra di nòòi!
perché non usarne 2 di preservativi insieme :D
se sul tuo ci stanno... io coi magnum faccio già fatica a metterne uno.. :sofico:
comunque il preservativo ha una efficacia minore del 97%, se nn sbaglio sta attorno all 92%
92,654987%. :O
Stormblast
19-06-2006, 15:14
ho proposto alla mia ragazza di chiedere alla ginecologa di questo anello. in effetti mi ispira, se non altro per il minor dosaggio ormonale.
juninho85
19-06-2006, 15:43
e magari manco della topa...allora fidati del pisello :O
-kurgan-
19-06-2006, 15:46
Intendo questo tipo di prodotto qui:
http://gynevra.it/enciclopedia/Cerotto.html
per fortuna funziona :D
e magari manco della topa...allora fidati del pisello :O
are you gaio? :confused:
l'unico pisello di cui mi fido è il mio. :O
juninho85
19-06-2006, 15:49
are you gaio? :confused:
l'unico pisello di cui mi fido è il mio. :O
anche io:O
nel senso che mi fido solo del mio :D
BTinside
19-06-2006, 16:04
si credo funzioni dato che in 2 anni e mezzo non sono diventato papà :sofico:
cmq si funziona al pari della pillola
Il 100% te lo da solo la pillola. Ma solo se usata bene, ovvero alla stessa ora e tenendo conto di vomito e diarrea.
Dumah Brazorf
19-06-2006, 16:15
Il cerotto o l'anello sono efficaci anche in caso di vomito o diarrea, non so però dire la percentuale.
BTinside
19-06-2006, 16:19
Il cerotto o l'anello sono efficaci anche in caso di vomito o diarrea, non so però dire la percentuale.
Io ho letto per mesi su tutte le soluzioni, ed il cerotto è molto pericoloso, per una questione di assorbimento della pelle.
Dumah Brazorf
19-06-2006, 16:28
Pericoloso in che senso? Perchè può staccarsi? Effettivamente...
Cmq alla mia ex il cerotto faceva schifo e le do anche ragione, tenerlo su una settimana... poi quando lo togli ci trovi i cagnotti sotto... :fagiano:
mt_iceman
19-06-2006, 16:30
Cmq alla mia ex il cerotto faceva schifo e le do anche ragione, tenerlo su una settimana... poi quando lo togli ci trovi i cagnotti sotto... :fagiano:
e poi tutti a pescare le trote al lago :asd:
Marco Giunio Silano
19-06-2006, 16:44
fatti una vasectomia :muro:
fatti una vasectomia :muro:
[I figli del male sono certamente folli] :O
devilman79
19-06-2006, 17:22
e poi tutti a pescare le trote al lago :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ah con delle esche così.....................chissa che trote!!! :sofico: :D :D
BTinside
19-06-2006, 17:26
Quando facciamo certe cose :oink: dobbiamo anche assumerci le responsabilità che ne derivano :bimbo: :D . Il metodo più efficace ad oggi è la pillola anti-concezionale che fornisce una sicurezza pari al 100% nelle sue condizioni ideali. Per condizioni ideali intendo, non dimenticarne mai una, prenderla preferibilmente sempre allo stesso orario (per stabilizzare gli ormoni) però ci sono molte cose che possono interferire. Ad esempio gli antibiotici. L'antibiotico interferisce con la pillola e può ridurne l'assorbimento ma questo non è un problema perchè nelle istruzioni vi sono tutti i farmaci che possono interferire con la pillola e sono solo alcuni come gli anti-epilettici.
Non esagerare con l'alcol epure fondamentale ed in caso di vomito, se sono passate più di 4 ore dall'assunzione della pillola allora tutto è ok, l'assorbimento è già avvenuto e non c'è bisogno di prenderne un altra. Mentre in caso di Diarrea la situazione peggiora. Se la diarrea (da non confondersi con le feci molli) compare entro 7 ore dall'assunzione della pillola, allora tempestivamente la donna deve prenderne un altra. Mentre se sono passate più di 7 ore l'assorbimento è già avvenuto e il corpo non ha buttato via la pillola con le feci.
Tutti gli altri metodi lasciano una percentuale di rischio troppo alta, circa del 20%, e il pargolo ci scappa facilmente.
Adesso vi dico i Pro e i Contro che la pillola ha secondo me (la mia ragazza la usa) :
Pro
- Efficacia del 100%, da quando la prende dormiamo sonni tranquilli.
- Solo 11,50 € al mese (decisamente meno costoso di andare avanti a palloncini che, fra l'altro,si rompono più di quanto pensiate. A me e successo che si è rotto senza accorgermene, e siamo dovuti scappare al consultorio dove ci hanno dato la famigerata pillola dle giorno dopo, per interrompere un eventuale gravidanza).
- Elimina i brufoli alle ragazze che ne sono sogette per motivi ormonali.
- In alcuni casi riduce il rischio di tumori.
Contro
- Non si può prendere per più di 5 anni, si rischia l'infertilità della donna (in pratica non potrete più avere mocciosi se li volete).
- Prima di assumerla va fatta una visita ginecologica, una visita al seno e gli esami di sangue cosìcchè il medico vi dirà se la vostra ragazza può o meno prendere la pillola.
- Rischio di tumore al seno nel caso in cui nella famiglia della ragazza si sono verificati diversi casi di tumori al seno.
- Rischio di trombosi (vasocostrizione) nelle donne sogette alla trombosi.
- Bisogna essere di puntualità svizzera e non dimenticarne nessuna.
- In alcune donne può causare ritensione idrica (gonfiore da liquidi).
- In alcune donne causa una lieve perdita del desiderio sessuale.
- In caso di vomito o diarrea la ragazza deve prenderne un altra se non sono passate le ore necessarie all'assorbimento (che sono 5 per il vomito e 7 per la diarrea).
- Farsi controllare una volta all'anno (ma non è così necessario).
Per il resto sappiate che com'è destino la morte lo è anche la nascita, se il pargolo deve arrivare arriva lo stesso, non c'è niente da fare. :D
Matrixbob
19-06-2006, 18:28
di che anello parlate?
Anche a me interessa.
aleraimondi
19-06-2006, 18:51
Anche a me interessa.
ma niente, è una anello che ti metti sul pisello, cosi che non riece a diventarti duro e non puoi ciulare. sicuro al 100% e consigliato dalla associazione nazionale dentisti
Dumah Brazorf
19-06-2006, 20:02
http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000063.html
Matrixbob
14-07-2006, 12:17
Questo è 1 volantino che ho trovato:
http://img301.imageshack.us/img301/4816/18uz4.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/1672/25oz2.jpg
ninjathoo
14-07-2006, 13:13
se sul tuo ci stanno... io coi magnum faccio già fatica a metterne uno.. :sofico:
:O Non devi metterlo sul magnum, ma sul galippo!!!
:D :D :D
:O Non devi metterlo sul magnum, ma sul galippo!!!
:D :D :D
Ahahahahahahaha!:D:D:D:D
Comunque sta storia del cerotto non la sapevo..ma mi sa che non la possiamo usare :D!
Vabbè!:D
il cerotto funziona.
si stacca? è perchè non viene attaccato correttamente, la mia ragazza lo usa da tempo ormai e non si è mai staccato, nemmeno sotto la doccia e nemmeno al mare..
willywilly77
29-01-2008, 19:26
Testato da 3 anni :D funziona ha il vantaggio rispetto alla pillola di rilasciare più lentamente l'anticoncezionale; mia moglie dice che è molto meglio della pillola, ha solo problemi d'estate, per mascherarlo sotto il costume.
ManyMusofaga
29-01-2008, 19:33
Una mia amica lo usa da diversi mesi e si trova benissimo. Nessun effetto collaterale indesiderato, meno aggressivo per l'organismo rispetto alla pillola e via discorrendo. Personalmente l'ho scartato per questioni di inestetismo, specialmente d'estate ;)
stbarlet
29-01-2008, 20:40
Testato da 3 anni :D funziona ha il vantaggio rispetto alla pillola di rilasciare più lentamente l'anticoncezionale; mia moglie dice che è molto meglio della pillola, ha solo problemi d'estate, per mascherarlo sotto il costume.
va in giro col tanga a filo :asd:?
willywilly77
29-01-2008, 22:10
va in giro col tanga a filo :asd:?
Diciamo che non lo attacca sempre nello stesso posto :O
è per questo che con la mia ragazza uso pillola + preservativo
Farle prendere tutti i mesi ormoni su ormoni e poi usare *anche* il preservativo non è una buona idea. Se usate il preservativo scartate la pillola o viceversa. Poi ovvio, bisogna fare attenzione a non dimenticarla ma con l'uso alla fine diventa una cosa meccanica.
ho proposto alla mia ragazza di chiedere alla ginecologa di questo anello. in effetti mi ispira, se non altro per il minor dosaggio ormonale.
Ci sono pillole con dosaggio ormonale ancora più basso. Detto questo, non è vero che un dosaggio minore porti a meno effetti collaterali. Per me è l'esatto contrario ad esempio, con Yasminelle ho sclerato di brutto (written by my girlfriend)
Io ho letto per mesi su tutte le soluzioni, ed il cerotto è molto pericoloso, per una questione di assorbimento della pelle.
Il cerotto è pericoloso perchè si stacca. Punto. Ci sono persone fortunate a cui non si stacca ed altre (come è capitato a me) che non hanno avuto questa fortuna. A me si staccava sia facendo la doccia, che prendendo il sole visto che sudavo (una volta mi si è staccato dopo dieci minuti, era nuovo, appena tolto dalla confezione). Oltre a questo si riempie di pelucchi e di sporcizia il che lo rende esteticamente inguardabile, mentre "generalmente i bordi tendono sempre a sollevarsi e ne va della sicurezza contraccettiva". I problemi di assorbimento li hai se pesi più di 90Kg.(written by my girlfriend, il testo tra virgolette è del medico)
Contro
- Non si può prendere per più di 5 anni, si rischia l'infertilità della donna (in pratica non potrete più avere mocciosi se li volete).
- Prima di assumerla va fatta una visita ginecologica, una visita al seno e gli esami di sangue cosìcchè il medico vi dirà se la vostra ragazza può o meno prendere la pillola.
- Rischio di tumore al seno nel caso in cui nella famiglia della ragazza si sono verificati diversi casi di tumori al seno.
- Rischio di trombosi (vasocostrizione) nelle donne sogette alla trombosi.
- Bisogna essere di puntualità svizzera e non dimenticarne nessuna.
- In alcune donne causa una lieve perdita del desiderio sessuale.
- Farsi controllare una volta all'anno (ma non è così necessario).
Qualche appunto:
1. La pillola la puoi prendere quanto vuoi, senza fare pause (sono dannose per lo sbalzo di ormoni) e senza rischio di diventare sterili (written by my girlfriend, citazione del medico)
2. La visita di controllo annuale andrebbe fatta in ogni caso almeno una volta all'anno dall'inizio dei rapporti sessuali. Farsi controllare una volta all'anno non è necessario ma lo SAREBBE se ci tieni alla salute.
3. Il rischio di tumori non è stato verificato ed anzi, pensano sia dovuto al fatto che le donne che assumono la pillola vanno incontro a maggiori controlli e di conseguenza c'è più probabilità che venga identificato un tumore anche nel primo stadio. Per il resto sia tumori che trombosi sono una piccola percentuale e solitamente in soggetti predisposti o fumatori (se prendi la pillola dovresti smettere di fumare)
4. Okay non dimenticarne nessuna, ma la puntualità svizzera non è assolutamente necessaria.
5. La perdita del desiderio sessuale non è un fatto così raro e nemmeno lieve. A me la pillola rende asessuata ad esempio ed i forum sono PIENI di ragazze con questo problema purtroppo (solo che questo ovviamente non è ben specificato nel bugiardino e rientra sotto gli effetti collaterali non diffusi) (written by my girlfriend)
5. La perdita del desiderio sessuale non è un fatto così raro e nemmeno lieve. A me la pillola rende asessuata ad esempio ed i forum sono PIENI di ragazze con questo problema purtroppo (solo che questo ovviamente non è ben specificato nel bugiardino e rientra sotto gli effetti collaterali non diffusi) (written by my girlfriend)
Anche la mia ragazza soffre di questo problema, e sta infatti per smettere di prenderla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.