View Full Version : Consiglio acquisto AP
nightfly
19-06-2006, 12:38
Salve a tutti... vorrei acquistare un AP che abbia un buon rapporto qualità/prezzo... Cosa mi consigliate? :P Premetto che ho già il router e non mi và di comprarne uno wireless... cerco proprio un AP :P
dlink per un utilizzo "normale" dwl2100ap
Guarda io non ti so cosa consigliare io ti so solo cosa NON comprare ..
Ho provato un Zyxel G-570 (non so se era un S o meno) però ha fatto proprio schifo.
Premetto che io avevo provato ad utilizzarlo come ripetitore di segnale e non come credo tu voglia impostarlo.
Se ho capito bene vuoi fare una cosa tipo:
Router --> (cavo RJ ) -> AP --> (wireless) --> computer
In questo caso potrebbe funzionare senza problemi però ribadisco il fatto che secondo me quel prodotto aveva un firmware pietoso, un'interfaccia buggata..
Inoltre (pensando che il prodotto fosse danneggiato) mi sono fatto dare un'altra scatola.
Notare che il secondo che mi è stato dato neppure si accendeva..
Ora sarà che io sono prevenuto contro Zyxel però se ti può essere d'aiuto e, IMHO, lascia stare Zyxel :P
nightfly
30-06-2006, 12:04
bene, niente zyxel :D Uhm ho avuto modo solo ora di leggere le risposte... cmq escludendo zyxel e dlink rimane usrobotics... che ne dite?
Ciao,
se ti serve un componente onesto che non costi troppo, io mi trovo bene con Netgear WG602. Costa una settantina di euro, quindi un po' meno del DWL-2100
Attenzione: è un AP puro, non puoi usarlo come wireless client quindi tieni conto di questo particolare casomai ti potesse servire in futuro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.