View Full Version : proteggere filmato video contro la copia (dvd)
digital_brain
19-06-2006, 12:15
Come posso fare per proteggere un filmato riversato su dvd in formato .vob in modo che non possa essere copiato, o almeno non da chiunque inserendolo nel lettore dvd e facendo "copia"!
Grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224815
digital_brain
19-06-2006, 23:43
l'avevo già letto..
se ci fosse stata una risposta non avrei fatto la stessa domanda
genodave
20-06-2006, 13:06
Come posso fare per proteggere un filmato riversato su dvd in formato .vob in modo che non possa essere copiato, o almeno non da chiunque inserendolo nel lettore dvd e facendo "copia"!
Grazie!
:rolleyes:
digital_brain
20-06-2006, 16:53
:rolleyes:
grazie della esauriente risposta...... :nono:
se esistesse questo sistema le case di produzione cinematografiche sarebbero entusiaste. Non hai ricevuto risposte perchè a tutt'oggi non esiste, perfino l'ultimo metodo di casa sony (l'Arcoss) viene sistematicamente raggirato da software di backuping, altri vecchi sistemi quali il CSS sono facilmente raggirabili e difficilmente implementabili (l'unico software che io sappia è adobe dvd author).
Saluti
Mark-77
flavescens
20-06-2006, 21:15
Mark-77 ha ragione, qualunque cosa che sia protetta con sistemi informatici (smart-card, carte di credito, DVD, CD, etc.) puo' essere sprotetta; ma credo che digital_brain intendesse proteggere i suoi DVD dai non esperti di informatica (sono ancora molti, poiche' sanno usare solo Office)) e, questo, e' possibile.
Io utilizzo Adobe Encore DVD 1.5, che utilizza la protezione CSS, permettendo di scegliere tra:
- permetti una copia
- permetti nessuna
Usa anche il Macrovision, ma devi installare un plug-in a pagamento.
Per copie dirette, utilizzo un recorder da tavolo della Nortek, che (non ne so' il motivo) protegge da solo, qualunque cosa riversi sul DVD.
digital_brain
20-06-2006, 21:25
Mark-77 ha ragione, qualunque cosa che sia protetta con sistemi informatici (smart-card, carte di credito, DVD, CD, etc.) puo' essere sprotetta; ma credo che digital_brain intendesse proteggere i suoi DVD dai non esperti di informatica (sono ancora molti, poiche' sanno usare solo Office)) e, questo, e' possibile.
Io utilizzo Adobe Encore DVD 1.5, che utilizza la protezione CSS, permettendo di scegliere tra:
- permetti una copia
- permetti nessuna
Per copie dirette, utilizzo un recorder da tavolo della Nortek, che (non ne so' il motivo) protegge da solo, qualunque cosa riversi sul DVD.
intendevo esattamente questo,grazie....non sono una casa cinematografica che deve proteggere i propri film, ma vorrei non farli copiare a chi nemmeno sa a che serve nero.
proverò adobe encore....hai mai sentito parlare di protezione con incisione fisica sul supporto??Funziona??
- permetti una copia
- permetti nessuna
si esatto, ho sbagliato il nome ma intendevo proprio Adobe Encore DVD 1.5.
flavescens
20-06-2006, 21:39
Me ne ha parlato un mio amico, ma non ho approfondito; mi ha detto che quando fai la copia dopo il 99% si pianta il computer, ma di piu' non so'.
Non ricordo bene, ma su qualche rivista tipo WinMagazine o ComputerBild di questo mese, mi sembra ci siano con l'allegato, proprio Premiere Pro e EncoreDVD in prova per 30gg; e' una buona occasione per valutarne la tua necessita'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.