PDA

View Full Version : Problemi...P3 o no?


Maricon
19-06-2006, 12:05
Premetto che non so se questa è la sezione adatta, però non saprei davvero dove postare, visto che non ho capito dov'è il problema!!
In pratica circa un mesetto fa mi portano un p3 800mhz con 128mb di ram e 20Gb di hd, chiedendomi di fargli un upgrade "senza spendere troppo"....al che io gli ho aggiunto un hd da 80gb un altro banco di ram da 128mb e un mast.dvd.
Fin qui tutto bene, una volta assemblato parto con l'installazione del sistema operativo(winxp sp1), anche qui tutto bene mi riconosce tutto senza che io metta un driver...così convinto di aver "operato" bene riporto il pc a casa di questo mio amico....funge alla perfezione così me ne vado.....dopo un paio di giorni mi richiama dicendomi che il pc si impalla una volta su due, così vado da lui ed effettivamente devo constatare mio malgrado che il pc dopo una decina di minuti a volte anche meno si impalla...in pratica gli da un errore nel processo "Isaas" e poi effettua il countdown di 60 sec. per lo spegnimento del pc.
Una volta visto questo, mi venne in mente che la causa sarebbe potuta risiedere nel fatto che avevo erroneamente installato il S.O sull'Hd da 20gb, al che ripresi il pc e installai il S.O sull'Hd da 80gb, naturalmente l'installazione ebbe un esito positivo e come fatto in precedenza riportai il pc al suo legittimo proprietario....questa volta il pc sembrava nadare meglio...infatti non ho sentito il mio amico per un paio di settimane poi l'altro ieri mi ha richiamato dicendomi che aveva ricominciato a dargli errori in continuazione....ragà non so più che fare....vi prego datemi una mano....non lo voglio vedere più sto pc!! :muro: :muro: :muro:
Grazie a tutti anticipatamente per il vosto aiuto!
Ciao!!

MIKIXT
19-06-2006, 13:14
grande! ti sei beccato il worm "sasser" che teroicamente è fuori circolazione da qualche annetto...

Firewall e antivirus, questi sconosciuti, eh?

in più non vedo a cosa serva l'HDD da 80gb...non penso proprio che faccia andare più veloce il pc...

Maricon
19-06-2006, 17:01
scusami ma è possibile che Nod non riesce a trovarlo!!
P.S: L'hd da 80gb è 7200rpm mentre quello da 20 è 5400!!

MIKIXT
19-06-2006, 17:04
e pure è quello...

prova ad interropere manualmente il processo lsass sul tuo pc...vedrai cosa succede...

prova con i removal tool della norton (symantec)...li trovi sul loro sito...

Maricon
19-06-2006, 17:19
grazie dell'aiuto!!
Appena trovo un po' di tempo provo a fare tutto!