PDA

View Full Version : scheda di rete pci o access point in modalità client?

miniMALE
19-06-2006, 11:50
salve.

possiedo il router in sign e con lo scheda usb d-link dwl-g122 non ho una connessione stabile ed il segnale ricevuto è più debole e fluttuante di quello dell'airport nell'ibook..

la scheda monta un chip ralink tristemente noto nelle sue implementazioni su scheda pci.

ho scaricato i driver dal sito inglese di d-link che offre i driver più aggiornati,
ho anche rimosso il guscio di plastica visto che scaldava come una dannata ed ho guada<gnato un po' nella potenza del segnale, ma per mancanza di tempo non ho potuto fare test sull'affidabilità della connessione..

cosa mi consigliate di fare? io ho bisogno di un apparato di rete affidabile almeno quanto l'airport dell'ibook (48 ore di seguito in wpa senza il minimo cedimento) in grado di restare connesso a lungo, con la possibilità di funzionare in wpa o wpa2 e la piena compatibilità con linux.

sostituisco l'accrocchio con una scheda pci o con un access point?

Stev-O
19-06-2006, 11:58
con un access point avrai la resa mogliore come ricezione e stabilità ma anche maggior costo e una alimentazione esterna ulteriore
pero' potrai usare wpa anche su linux

miniMALE
19-06-2006, 22:12
con un access point avrai la resa mogliore come ricezione e stabilità ma anche maggior costo e una alimentazione esterna ulteriore
pero' potrai usare wpa anche su linux

il wpa su linux lo posso ottenere anche con il mio attuale dongle usb :D
basta smanettare con qualche file di configurazione :)

l'access point lo lascerei come soluzione estrema..
avere un altro scatolotto ed un altro trasformatore in giro mi stressa..

quali sono i chip migliori?
per quanto riguarda le marche migliori basta andare sui soliti noti? (3com, netgear, linksys)

Stev-O
19-06-2006, 22:25
esatto

se col dongle riesci ad usare wpa è già una bella cosa

gromit60
29-06-2006, 18:09
Guarda, io ed il mio collega ci stiamo sbattendo da settimane con queste DWL-G122 e non c'è verso di farle andare come si deve! Anche oggi abbiamo perso diverse ore ma mentre un notebook con scheda wireless integrata viaggia ottimamente collegato all'ap (d-link DWL-700AP) questi bagagli non fanno altro che disconnettersi ad ogni piè sospinto... :muro:

miniMALE
13-08-2006, 10:17
Guarda, io ed il mio collega ci stiamo sbattendo da settimane con queste DWL-G122 e non c'è verso di farle andare come si deve! Anche oggi abbiamo perso diverse ore ma mentre un notebook con scheda wireless integrata viaggia ottimamente collegato all'ap (d-link DWL-700AP) questi bagagli non fanno altro che disconnettersi ad ogni piè sospinto... :muro:

dopo questa piacevole esperienza con d-link non acquisterò più niente di quell'azienda :rolleyes: