PDA

View Full Version : Stampante seriale su scheda pci

xardus
19-06-2006, 12:46
Salve ragazzuoli

ho un problema abbastanza pesante dato che ho gli esami alle porte e non posso stamparmi i bigliettini ^^
dopo tanto tempo che l'avevo in casa mi son deciso a montare la scheda pci per avere la porta lpt dato che con la nuova mobo non ce
montata,installata
collego la stampante (hp930c) ma non mela vede per niente,ne con installazione nuovo hw,installazione manuale\automatica,aggiungi stampante specificando addirittura la porta...si blocca la finestra di dialogo e poi la devo chiudere perche non da segni di vita
la scheda è una "digitus combo pci" ha 2 porte com + 1 seriale da collegare tramite cavetto
qualcuno da darmi un aiuto o un suggerimento?

xardus
19-06-2006, 14:52
nessuno ha idee?

xardus
20-06-2006, 01:20
up nottambulo :D

xardus
20-06-2006, 09:09
up
possibile che nessuno abbia idee?

xardus
20-06-2006, 11:03
pump it

Pc eXpress
20-06-2006, 12:04
ciao qst stampante ha anche la possibilità di essere collegata tramite cavetto usb..... cmq un altro problema che potrebbe sorgerti è la incompatibilità con il sistema operativo ( dato che sopporta solo 2000 e me ) poi io nn so se tu hai uno di qst os o hai l' xp. ciao in bocca a lupo fammi sapere :D

MM
20-06-2006, 13:47
Sezione sbagliata ;)
Comunque sei sicuro che sia seriale?
Forse parallela ;)
Comunque, non ha il collegamento USB?

xardus
21-06-2006, 19:07
si ho confuso...comunque intendevo la parallela infatti ho scritto la LPT
in ogni caso ho risolto...era una cavolata ma sono rimasto ingannato...
in sostanza la parallela va "montata" sulla scheda pci tramite cavetto parallelo che è privo di guida..quindi non sapevo da che lato andasse messo
io l'ho collegata da un lato ho fatto 10mila prove ma non andava...poi l'ho girato e non andava nemmeno cosi...poi ho postato...
preso dallo sconforto l'ho girato ancora sbagliando a inserirlo e ho traslato i jumperini di 1 fila...è partita la stampante che ha ricevuto un segnale di vita...l'ho messa giusta e ora va...
i misteri della scienza! forse il pin non faceva bene contatto prima che lo sputtanassi io :D