View Full Version : Di Pietro: c'è da costruire un ponte...
Da ANSA.it
DI PIETRO, IL PONTE E' RIDARE CREDIBILITA' ALL'ITALIA
"E' necessario costruire se non quello di Messina almeno un ponte per ridare maggiore credibilità all'Italia a livello internazionale". E' quanto ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Antonio Di Pietro a margine dell'assemblea generale di Assolombarda. Secondo Di Pietro è necessario raggiungere "un'intesa che possa dare all'Italia una maggior credibilità a livello nazionale e competitività alle imprese".
Io proporrei un ponte per attraversare la strada dove abito, è molto pericolosa :eek: Magari fatto con i lego.
:rotfl:
Scherzi a parte, e ora chi glielo racconta al Pecoraro Scanio?
PS: a scanso di equivoci: io, da siciliano, penso che il ponte sia una bestialità....per collegare direttamente la penisola e la Sicilia vedo molto meglio un tunnel o comunque qualcosa di subacqueo....
Magari fatto con i lego.
Ma Spazio, Medioevali o Città? :stordita: :p
con un ponte ridai credibilità??
è come chi si compra l'auto più grossa per compensare.....
Ma cos'è che voleva dire? :confused: :stordita:
Se vuole mia sorella è laureata in ortodonzia...un ponte non è un problema
Un ponte dà credibilità? mah...
Comunque, se pensa così, trovi un posto in cui un ponte farebbe molto comodo (quindi escluderi Messina dove sarebbe un inutile spreco di soldi) e lo faccia.
SSe un ponte serve Pecoraro non farà storie.
Anche Antonio adesso mi da di matto :doh:
Ripigliati! :D
il ponte per il castello sulle nuvole? ma che cazz vuol dire quel che ha detto? si lancia in sottili metafore? :mbe:
Conan ama Lana
19-06-2006, 12:17
Vabbè non è un ponte reale è chiaramente una metafora "alla Di Pietro"
(..non chiedetemi di cosa però perchè non l'ho capito.. :D )
Killer Application
19-06-2006, 12:18
magari si riferiva al gaypride
Serve un "ponte" piu lungo
oppure
Solo un "ponte" non basta.
oppure
Meglio un "ponte" di un "tunnel"
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
franklar
19-06-2006, 12:21
si riferiva al ponte di Ferragosto: forse da sabato 12 a martedi 15 non gli basta :D
http://www.isk.kth.se/kursinfo/6b2257/diod/graetz.gif
sempreio
19-06-2006, 12:31
sarà anche il caldo, ma qua son tutti fusi :(
FiSHBoNE
19-06-2006, 12:35
http://www.isk.kth.se/kursinfo/6b2257/diod/graetz.gif
beh, anche il ponte di Graetz serve a raddrizzare, ergo la fine metafora c'è tutta... :D
e la credibilità s'impenna!
a parte gli scherzi, una metafora ci deve essere dietro sennò mi parrebbe un discorso poco serio prendendolo puramente alla lettera.
ma quanto mi sta sul cazzo di pietro :doh:
eoropall
19-06-2006, 13:10
Vabbè non è un ponte reale è chiaramente una metafora "alla Di Pietro"
(..non chiedetemi di cosa però perchè non l'ho capito.. :D )
Proprio tu che avresti dovuto :fiufiu:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/laputa-ilcastnelcielo.jpg
Miyazaki rulez forever :O
eoropall
19-06-2006, 13:20
beh, anche il ponte di Graetz serve a raddrizzare, ergo la fine metafora c'è tutta... :D
e la credibilità s'impenna!
a parte gli scherzi, una metafora ci deve essere dietro sennò mi parrebbe un discorso poco serio prendendolo puramente alla lettera.
La metafora è di una semplicità disarmante...
enunciato: bisogna fare politicamente qualcosa (aggiungio io: di "prestigioso") per ridare maggiore credibilità all'Italia a livello internazionale..
Lui guarda caso è ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture... Ergo :stordita:
Teorema relativistico: Di Pietro non vuole stare all'ombra degli altri ministri :D
E' incredibile come si riescano a complicare anche le più banali stronzate... :O
enunciato: bisogna fare politicamente qualcosa (aggiungio io: di "prestigioso") per ridare maggiore credibilità all'Italia a livello internazionale..
Lui guarda caso è ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture... Ergo :stordita:
Teorema relativistico: Di Pietro non vuole stare all'ombra degli altri ministri :D
E' incredibile come si riescano a complicare anche le più banali stronzate... :O
Argh, sono stato fuorviato dai commenti dell'autore del topic :ops2:
FiSHBoNE
19-06-2006, 14:32
grazie dell'illuminazione...
sono stato condizionato dall'impostazione dei commenti forse, e soprattutto dal fatto che ero consapevole del POV di Di Pietro sul ponte sullo Stretto di Messina (posizione che non avrei immaginato assumesse).
meglio così.
Sono troppo stupido per interpretare tali semplici metafore :D
Comunque grazie per il chiarimento :) Spero per davvero che il nostro ministro intendesse dire quello che hai spiegato!
jpjcssource
19-06-2006, 14:58
Ma Spazio, Medioevali o Città? :stordita: :p
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque non sono un architetto o un ingegnere, ma un tunnel non sarebbe troppo rischioso vista l'attività sismica della zona? Il ponte che hanno progettato invece ha proprietà che gli permettono di resistere agli agenti naturali grazie alla flessibilità del cemento armato ed ai tiranti di acciaio.
Comunque stà di fatto che il resto del mondo fa opere importanti da anni, mentre noi siamo ancora li che pensiamo se farlo o no stò ponte a Messina, la nostra lentezza è disarmante :rolleyes: .
Poi la salerno - reggio calabria :rolleyes: .......
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque non sono un architetto o un ingegnere, ma un tunnel non sarebbe troppo rischioso vista l'attività sismica della zona? Il ponte che hanno progettato invece ha proprietà che gli permettono di resistere agli agenti naturali grazie alla flessibilità del cemento armato ed ai tiranti di acciaio.
Comunque stà di fatto che il resto del mondo fa opere importanti da anni, mentre noi siamo ancora li che pensiamo se farlo o no stò ponte a Messina, la nostra lentezza è disarmante :rolleyes: .
Poi la salerno - reggio calabria :rolleyes: .......
I Verdi ci sono in tutto il mondo ma solo qui purtroppo hanno un peso tale da bloccare il paese :(
tatrat4d
19-06-2006, 15:30
I Verdi ci sono in tutto il mondo ma solo qui purtroppo hanno un peso tale da bloccare il paese :(
ovunque siano indispensabili per il governo ;)
oscuroviandante
19-06-2006, 15:45
Secondo me intendeva un Wormhole (http://it.wikipedia.org/wiki/Wormhole) ...conosciuto anche come Ponte di Einstein-Rosen in modo da raggiungere quanto prima Proxima Centauri dove si ritiene esserci l'ennesimo paradiso fiscale di Berlusconi :asd:
Secondo me intendeva un Wormhole (http://it.wikipedia.org/wiki/Wormhole) ...conosciuto anche come Ponte di Einstein-Rosen in modo da raggiungere quanto prima Proxima Centauri dove si ritiene esserci l'ennesimo paradiso fiscale di Berlusconi :asd:
Mitico :eek:
No, io voglio lo Stargate!
No, io voglio lo Stargate!
checcazzo no che poi arrivano i clandestini pure da lì :doh:
oscuroviandante
19-06-2006, 16:03
Beh ..se mi costruisce un ponte da casa mia al centro di Milano lo voto e farò in modo che tutti quelli che conosco lo votino.
VOTATE DI PIETRO :asd:
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/31/Carmen-Di-Pietro.gif
FastFreddy
19-06-2006, 16:09
Che aria "cazzara" che c'è ultimamente ne sto forum, sarà l'estate che avanza? :D
oscuroviandante
19-06-2006, 16:12
Che aria "cazzara" che c'è ultimamente ne sto forum, sarà l'estate che avanza? :D
Ma no.... risentiamo dell'atmosfera ilare e giuliva che si respira nel governo italiano :sofico:
Ma no.... risentiamo dell'atmosfera ilare e giuliva che si respira nel governo italiano :sofico:
Già :rotfl: prevedo lucchetto in arrivo però, prima che molti utenti possano dare il meglio di sé...uffa non è giusto.... :cry:
Da ANSA.it
DI PIETRO, IL PONTE E' RIDARE CREDIBILITA' ALL'ITALIA
"E' necessario costruire se non quello di Messina almeno un ponte per ridare maggiore credibilità all'Italia a livello internazionale". E' quanto ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Antonio Di Pietro a margine dell'assemblea generale di Assolombarda. Secondo Di Pietro è necessario raggiungere "un'intesa che possa dare all'Italia una maggior credibilità a livello nazionale e competitività alle imprese".
Io proporrei un ponte per attraversare la strada dove abito, è molto pericolosa :eek: Magari fatto con i lego.
:rotfl:
Scherzi a parte, e ora chi glielo racconta al Pecoraro Scanio?
PS: a scanso di equivoci: io, da siciliano, penso che il ponte sia una bestialità....per collegare direttamente la penisola e la Sicilia vedo molto meglio un tunnel o comunque qualcosa di subacqueo....
non capisco come l'Ansa possa dare certe informazioni cosi' cucite tanto per avere facili commenti e battutine :doh: . A parte che non sono riuscito a trovare la notizia sul sito dell'ansa (puoi postare il link?)
Cmq la notizia completa è la seguente:
PONTE STRETTO: DI PIETRO, APRIAMO ALMENO PONTE DIALOGO
(AGI) - Milano, 19 giu. - Ministro, il ponte sullo Stretto si fara'? chiedono i giornalisti ad Antonio Di Pietro, titolare del dicastero delle Infrastrutture, al suo arrivo all'assemblea di Assolombarda. Lui sorride e dice: "Almeno un ponte si deve aprire. Se non quello sullo Stretto almeno il ponte del dialogo".
Secondo il Ministro "questo e' necessario per poter trovare una soluzione che ridia competitivita' al sistema delle imrpese e del commercio e che soprattutto dia una maggiore credibilita' al sistema Italia anche sul piano internazionale". (AGI) - 191155 GIU 06
e questo è il link: http://www.agi.it/news.pl?doc=200606191155-1036-RT1-CRO-0-NF81&page=0&id=agionline.italyonline
Killer Application
19-06-2006, 16:43
cut
dai togli sta notizia che non fa ridere :D
checcazzo no che poi arrivano i clandestini pure da lì :doh:
no, macchè, chiudi la barriera :sofico:
oscuroviandante
19-06-2006, 16:57
no, macchè, chiudi la barriera :sofico:
ma no... ci metti Di Pietro , vedi che poi ci ripensano e tornano indietro :asd:
non capisco come l'Ansa possa dare certe informazioni cosi' cucite tanto per avere facili commenti e battutine :doh: . A parte che non sono riuscito a trovare la notizia sul sito dell'ansa (puoi postare il link?)
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606191200246313/200606191200246313.html settimo paragrafo. La notizia non l'ho ritagliata, l'ho riportata come ha fatto l'ANSA...se Di Pietro non è un buon comunicatore e non sa esprimere un semplice concetto usando parole non è mica colpa mia :D
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606191200246313/200606191200246313.html settimo paragrafo. La notizia non l'ho ritagliata, l'ho riportata come ha fatto l'ANSA...se Di Pietro non è un buon comunicatore e non sa esprimere un semplice concetto usando parole non è mica colpa mia :D scusa dove ho detto che TU hai ritagliato la notizia? mi pare che il soggetto nel mio post fosse l'Ansa. E se leggi la notizia completa dal sito dell'agi che ho riportato sopra puoi notare che qui il cattivo comunicatore non è Di Pietro ma il giornalista dell'Ansa.
Ho ingrandito i caratteri ed evidenziato il complemento oggetto cosi' magari è piu' visibile...
FiSHBoNE
19-06-2006, 17:26
scusa dove ho detto che TU hai ritagliato la notizia? mi pare che il soggetto nel mio post fosse l'Ansa. E se leggi la notizia completa dal sito dell'agi che ho riportato sopra puoi notare che qui il cattivo comunicatore non è Di Pietro ma il giornalista dell'Ansa.
Ho ingrandito i caratteri ed evidenziato il complemento oggetto cosi' magari è piu' visibile...
con la notizia completa io ed altri non avremmo avuto perplessità.
8310, a parte la gaudiosa divagazione che ci stava, con la notizia intera il concetto di quello che vuol dire Di Pietro è chiaro, non vedo le difficoltà di comunicazione di cui parli e su cui elucubravamo col mozzicone che avevi postato. E che non hai scritto te, mi fido. :D
scusa dove ho detto che TU hai ritagliato la notizia? mi pare che il soggetto nel mio post fosse l'Ansa. E se leggi la notizia completa dal sito dell'agi che ho riportato sopra puoi notare che qui il cattivo comunicatore non è Di Pietro ma il giornalista dell'Ansa.
con la notizia completa io ed altri non avremmo avuto perplessità.
8310, a parte la gaudiosa divagazione che ci stava, con la notizia intera il concetto di quello che vuol dire Di Pietro è chiaro, non vedo le difficoltà di comunicazione di cui parli e su cui elucubravamo col mozzicone che avevi postato. E che non hai scritto te, mi fido. :D
Ok ok ok ragazzi risolto l'arcano :yeah:
Quanta ignorantitudine!
Il paese di Di Pietro è Montenero di Bisaccia (CB); la strada principale che porta da Montenero a Vasto è interrotta da più di un anno perchè, a causa di un periodo di intense piogge, è crollato un ponte che ancora non è stato ricostruito...
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.