PDA

View Full Version : Problema X800, forse...

giacob1
19-06-2006, 11:19
Ho preso il PC nuovo da circa 2 sett...
E' un AMD 3200, Asus A8N-E, hd maxtor e Radeon X800 GTO.
Ieri all'improvviso il PC si è spento, ho provato ad accenderlo ed è partito senza problemi, sento la musichetta di XP ma lo schermo è come se fosse in stand by. Schiacciando il tasto menu mi dice "NO SIGNAL"...
Posso spegere il pc (sentendo l'annessa musichetta) e riaccenderlo senza problemi; se metto un DVD parte, sento l'audio ma no video.
Il monitor funzia, l'ho provato con un portatile.
La scheda video potrebbe essere rotta?? E' completamente originale, non OC o varie... me la dovrebbero sostituire se è in garanzia, vero? Il problema è che l'ho presa in rete, quindi prima di spedirla devo sapere o no se la causa del mio problema è lei o no.
Dato che il mio ali risulta essere difettoso (eh si, sono fortunello....) potrebbe essere colpa sua?
Dico difettoso perche quando accendo il pc spesso i led si accendono per 1 decimo di secondo e poi tutto tace. devo allora spegnere il trasformatore, riaccenderlo e riprovare. (E da 500W ma super economico)
Comunque, oggi vado a sustituirlo e ne prendo uno + decente...

webmaster22wright
19-06-2006, 11:50
Ho preso il PC nuovo da circa 2 sett...
E' un AMD 3200, Asus A8N-E, hd maxtor e Radeon X800 GTO.
Ieri all'improvviso il PC si è spento, ho provato ad accenderlo ed è partito senza problemi, sento la musichetta di XP ma lo schermo è come se fosse in stand by. Schiacciando il tasto menu mi dice "NO SIGNAL"...
Posso spegere il pc (sentendo l'annessa musichetta) e riaccenderlo senza problemi; se metto un DVD parte, sento l'audio ma no video.
Il monitor funzia, l'ho provato con un portatile.
La scheda video potrebbe essere rotta?? E' completamente originale, non OC o varie... me la dovrebbero sostituire se è in garanzia, vero? Il problema è che l'ho presa in rete, quindi prima di spedirla devo sapere o no se la causa del mio problema è lei o no.
Dato che il mio ali risulta essere difettoso (eh si, sono fortunello....) potrebbe essere colpa sua?
Dico difettoso perche quando accendo il pc spesso i led si accendono per 1 decimo di secondo e poi tutto tace. devo allora spegnere il trasformatore, riaccenderlo e riprovare. (E da 500W ma super economico)
Comunque, oggi vado a sustituirlo e ne prendo uno + decente...

Cambia di volata quell'ali e già che ci sei investi i soldi in uno di marca, questo perchè secondo me è la causa del problema nel senso che se ti va bene ha una linea partita per cui non alimenta adeguatamente la scheda video, se ti va male l'ha proprio bruciata.
Cmq per essere sicuro che sia la scheda video andata la devi provare su un altro pc o provare un'altra scheda video su questa. Questa prova ti serve per escludere che sia lo slot della scheda madre.